+ Vento solare (collegamento questione)

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 06/11/08, 13:13

ciclo ha scritto:È più comune trovare sul convertitore DC / AC (inverter) un allarme o una sicurezza che si innesca alla soglia di scarica.

Fai bene a ricordarlo, mi ha toccato un po 'per usare gli inverter di recupero per gestire le batterie.

Molte aziende lanciano i loro inverter quando le batterie (cavi AGM) sono HS. Mio cognato ne aveva recuperato uno per il suo server, per meno delle batterie di 60 €, tornò in servizio. 8)

Ottima idea per ricavare la corrente di sovraccarico in un serbatoio ECS. Il mio amico che non è connesso alla rete, ogni volta che vado a vederlo, la sua turbina eolica non funziona per niente perché le sue batterie sono piene ... Quindi con più il pannello che ha offerto quest'estate per compensare il vento più debole che in inverno ... 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/11/08, 21:26

Questo è il tipo di controller di cui ho parlato
Ha una funzione "bypass" nel caso in cui le batterie siano completamente cariche.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/11/08, 23:26

In effetti, penso che ricavare un surplus nell'ECS sia un'ottima soluzione. Ho detto molte volte in questi forums tuttavia, facendo preventivi per i miei clienti, ho notato un (vergognoso) paradosso:

una notte di riscaldamento per 150 l da ECS a 60 °: 1,10 €
la stessa quantità di acqua calda da una caldaia con caldaia: 0,7 a 0,9 €, giorno o notte;

corollario pernicioso:
quando hai l'acqua calda elettrica, stai attento a non svuotare il pallone.
quando hai il carburante ECS, il sistema compensa e tu f ....

cerca l'errore :il male:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
fidobedo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 05/09/18, 13:33

Re: Solar + wind (domanda di connessione)




da fidobedo » 05/09/18, 17:49

MATX ha scritto:Bonjour.

la tua forum All'aria piena di persone competenti, quindi mi sono appena registrato e ho appena fatto la mia domanda sperando di ricevere qualche chiarimento.

domanda 1
Possiedo i pannelli solari 5 con batterie / inverter e vorrei mettere una turbina eolica in grado di creare energia di notte e / o in caso di maltempo. La mia domanda è la seguente: Come collegare la turbina eolica alle mie batterie? Quanto è necessario il regolatore? Quello che serve è un regolatore per i pannelli e un altro per la turbina eolica o possiamo collegare queste due fonti di energia allo stesso tempo. tempo e sullo stesso regolatore? Ho visto i modelli di regolatore solare MPPT che risparmiano ancora pochi watt, è possibile collegare pannelli e turbine eoliche su modelli come quelli presentati in questo sito? http://www.enr-boutique.com/boutique/li ... =34&num=16

domanda 2
Ho solo pannelli 5 in mio possesso e vorrei aggiungerne alcuni.
Posso aggiungere l'installazione di pannelli solari di marca o di diversa intensità. Dovrebbe mettere un regolatore diverso per ogni batteria di pannelli

Merci de votre attenzione.
MATX


Buona fortuna e grazie a tutti per questo bellissimo forum(Amministratore, modo, membro). :D

ciao io ho iniziato con 3 e ho comprato in Francia Lille4 altri ho dato 3 e nessun problema con il regolatore posso dire che mi sono uno a uno dato che ci sono record per loro super master e inoltre c'è un anti ritorno per la corsa e temporali super bene il problema che ho ancora la turbina eolica che non so come fare ancora c'è un elettricista che viene a salutare mi stavo divertendo per chiedergli direi che fidasta buona sera
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 155