strada solare Ségolène ridere

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Petrus » 23/12/17, 18:17

E un nuovo video di EEVblog per celebrare questo anniversario:
2 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Grelinette » 26/12/17, 21:13

Petrus ha scritto:E un nuovo video di EEVblog per celebrare questo anniversario:

Il mio livello di inglese non mi permette di capire tutto, ma quello che vedo è che con un semplice consiglio scolastico il commentatore spiega perché la strada solare è un progetto assurdo.

Questo piccolo consiglio scolastico è messo in contrasto con i voluminosi archivi tecnici degli uffici di progettazione e degli ingegneri che hanno permesso di montare questo costoso progetto e destinati all'insuccesso.

Questo è ciò che manca nei ministeri: consigli scolastici per dimostrare in poche righe l'assurdità di certi progetti! ... : Cheesy:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9803
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2658

Re: solare della strada Ségolène ridere




da sicetaitsimple » 26/12/17, 21:23

Grelinette ha scritto:Questo è ciò che manca nei ministeri: consigli scolastici per dimostrare in poche righe l'assurdità di certi progetti! ... : Cheesy:


Sì, dopo aver avuto il coraggio di mostrarlo al Ministro! Soprattutto quando lui / lei è in stile Ségo! Quando più è l'originale .....
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Ahmed » 26/12/17, 21:46

Il consiglio scolastico è solo una metafora per il ragionamento che parte dal basso e pone le domande giuste, non come, ma perché ... Sfortunatamente, questo tipo di domande è stato accuratamente disimparato.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 587
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Petrus » 26/12/17, 22:42

Grelinette ha scritto:Questo piccolo consiglio scolastico è messo in contrasto con i voluminosi file tecnici di uffici di progettazione scatole di com ' et ingegneri consulenti d'immagine che ha reso possibile montare questo progetto costoso e condannato.

Ho corretto il tuo post grelinette : Cheesy:
Non credo che i leader siano stupidi, sanno molto bene cosa fanno. La cosa importante in questo tipo di progetto non è l'efficienza energetica, ma l'impatto sull'immagine per politiche, profitti e crediti d'imposta per gli industriali.
2 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Ahmed » 26/12/17, 22:49

Ciò che è costoso per alcuni è redditizio per gli altri, è un grande principio dell'economia ... : Wink:
1 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Grelinette » 28/12/17, 13:39

Petrus ha scritto:
Grelinette ha scritto:Questo piccolo consiglio scolastico è messo in contrasto con i voluminosi file tecnici di uffici di progettazione scatole di com ' et ingegneri consulenti d'immagine che ha reso possibile montare questo progetto costoso e condannato.

Ho corretto il tuo post grelinette : Cheesy:
Non credo che i leader siano stupidi, sanno molto bene cosa fanno. La cosa importante in questo tipo di progetto non è l'efficienza energetica, ma l'impatto sull'immagine per politiche, profitti e crediti d'imposta per gli industriali.

Certamente ... ma questo ragionamento è assurdo perché molto rapidamente c'è un violento ritorno della manovella, specialmente quando andiamo alla trappola delle basi scientifiche di un progetto.

Questo è ciò che sta accadendo in questo dibattito: con questo assurdo progetto, gli esperti del settore sono andati rapidamente alle merlature (anche all'estero) per segnalare l'incoerenza del progetto, e il nostro ex ministro delle finanze l'ambiente è diventato ridicolo ed è diventato particolarmente incompetente!

La cosa peggiore è che ora che la strada è costruita (una piccola parte fortunatamente), non solo c'è l'inettitudine del progetto, vediamo anche che le previsioni annunciate in termini di produzione di energia erano false, quindi saremo presenti al progressivo deterioramento di questa strada ...
Alla fine, sarà un ulteriore simbolo della leggerezza delle nostre politiche che stanno sprecando denaro pubblico offrendo produttori privi di scrupoli pronti a catturare fondi pubblici.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Christophe » 28/12/17, 14:39

Ahmed ha scritto:Ciò che è costoso per alcuni è redditizio per gli altri, è un grande principio dell'economia ... : Wink:


Sì, tranne che in politica è un po 'sempre lo stesso a chi giova ...

Vale a dire le aziende che hanno "rapporti" in politica anche se i bandi di gara pubblici dovrebbero essere democratici e trasparenti (cosa sto diffamando qui? Ma no ... nemmeno vero !!)

Allora chiedetelo a questo ex imprenditore lorenese che ha denunciato in un libro il sistema "mafioso" del mercato pubblico delle costruzioni. È stato minacciato di morte (non so se è ancora vivo oggi ...) ... se questa non è la prova che il termine mafia era ben usato (ma che sono stupidi e meschini! !) ... sì sì oggi parliamo della Francia ...

ps: grazie per aver scusato la mia ingenuità ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Christophe » 28/12/17, 14:47

Petrus ha scritto:E un nuovo video di EEVblog per celebrare questo anniversario:


Lui è bravo con lui :) Dovrei andare anche ai video ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043

Re: solare della strada Ségolène ridere




da Christophe » 28/12/17, 14:50

Grelinette ha scritto: ma quello che vedo è che con un semplice consiglio scolastico il commentatore spiega perché la strada solare è un progetto assurdo.


Capisci :)

D'altra parte 20 minuti è lungo, perso avrei spedito la cosa in 3 minuti chrono ... (questo è quello che abbiamo fatto più in alto dal mese 18 ...)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201