Cumulus riscaldata con energia solare?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da PVresistif » 08/05/18, 17:49

Per xboxman
Il riscaldamento fotovoltaico è una cattiva scelta perché il riscaldamento solare è gratuito e molto più efficiente di un pannello fotovoltaico.
Si chiama principalmente finestre rivolte a sud, l'ho fatto a casa e questa è la scelta migliore che ho fatto.
Per il fotovoltaico c è ideale per l'autoproduzione di acqua calda.
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da Bardal » 08/05/18, 19:33

PVresistif ha scritto:Per xboxman
Il riscaldamento fotovoltaico è una cattiva scelta perché il riscaldamento solare è gratuito e molto più efficiente di un pannello fotovoltaico.
Si chiama principalmente finestre rivolte a sud, l'ho fatto a casa e questa è la scelta migliore che ho fatto.
Per il fotovoltaico c è ideale per l'autoproduzione di acqua calda.


Il ragionamento vale anche per il riscaldamento ACS: un pannello solare termico m2 fornirà 600 o 700 W quando PV fornirà solo 120 o 130. E l'energia termica si accumula più facilmente dell'energia elettrica ...
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da xboxman4 » 08/05/18, 23:00

PVresistif ha scritto:Per xboxman
Il riscaldamento fotovoltaico è una cattiva scelta perché il riscaldamento solare è gratuito e molto più efficiente di un pannello fotovoltaico.
Si chiama principalmente finestre rivolte a sud, l'ho fatto a casa e questa è la scelta migliore che ho fatto.
Per il fotovoltaico c è ideale per l'autoproduzione di acqua calda.


Questo è valido solo se abbiamo una casa ben orientata, altrimenti è più difficile.
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da xboxman4 » 08/05/18, 23:12

bardal ha scritto:
PVresistif ha scritto:Per xboxman
Il riscaldamento fotovoltaico è una cattiva scelta perché il riscaldamento solare è gratuito e molto più efficiente di un pannello fotovoltaico.
Si chiama principalmente finestre rivolte a sud, l'ho fatto a casa e questa è la scelta migliore che ho fatto.
Per il fotovoltaico c è ideale per l'autoproduzione di acqua calda.


Il ragionamento vale anche per il riscaldamento ACS: un pannello solare termico m2 fornirà 600 o 700 W quando PV fornirà solo 120 o 130. E l'energia termica si accumula più facilmente dell'energia elettrica ...


Sono d'accordo Tuttavia ci sono altri fattori da considerare: ho una casa di città, caldaia a gas diretta senza pallone. Casa sbagliata per il pannello del tetto (quindi solo sul terreno possibile). Installa un nuovo circuito dell'acqua + palloncino + il luogo occupato ... Non si tratta più di piccoli lavori.
Mentre l'elettricità, non si ha il vincolo del trasporto, né del problema della perdita di liquido, contrariamente alla corrosione, il congelamento ... si recupera il circuito elettrico.
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da PVresistif » 12/05/18, 11:15

per bardal
Sono d'accordo sul fatto che i depositi termici siano molto migliori di quelli elettrici, ma è quello che faccio con il PV resistivo poiché immagazzino nel serbatoio dell'acqua calda l'energia prodotta durante il giorno dal sole; è semplice ed economico, senza manutenzione, senza elettronica, senza rischi di guasti. Ovviamente devi avere una rete elettrica per la torre di riscaldamento dell'acqua 2eme per giorni senza sole
d'altra parte un sensore termico, è più costoso per l'investimento (sì sì, penso) e soprattutto in funzione in inverno, che cambusa se si è in una zona o si blocca, per l'Africa è molto bene ma non per la Francia fuori dal Mediterraneo .....
Ciao
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da Bardal » 12/05/18, 12:23

Un pannello termico costa circa 300 € / m2, quindi per kW installato; con una resa di 60% (facile da ottenere), produrrà circa 800 kWh all'anno; la palla sarà un po 'più costosa di un cumulo classico. O, in tutto, su 40cts per capacità di produzione di 1 kWh all'anno.

Un pannello fotovoltaico con la stessa potenza di picco costerà circa 2000 € e produrrà circa 1200 kWh / anno; circa 1,6 € per capacità di produzione di 1 kWh all'anno. È 4 volte più costoso.

La domanda del gel è regolata con la lattina 1 di antigelo con qualche euro ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da Forhorse » 13/05/18, 22:56

PVresistif ha scritto: , nessuna manutenzione, nessuna elettronica, nessun rischio di guasti.


Non ci credo Le tue affermazioni sono basate su cosa?
Quanti riscaldatori di acqua fotovoltaici in base al tuo sistema sono installati? quanto tempo? Allora, qual è l'MTBF?

È stato calcolato in un altro argomento che il prezzo dell'installazione è molto vicino (un sistema fotovoltaico non è significativamente più economico di un sistema termico convenzionale) e che i pannelli fotovoltaici hanno un'efficienza inferiore rispetto a un sistema convenzionale termico (tanto più quando non ci sono dispositivi elettronici per operare all'MPP di PV ...) ha la stessa potenza installata, i pannelli fotovoltaici occupano una superficie molto più grande.

Puoi credere e difendere la tua idea, ma non dire nulla ... e far avanzare le figure concrete con una vera installazione di potenza installata e prestazioni comparabili a quelle che vuoi competere (perché produrre alcuni litri di acqua calda rispetto al consumo di acqua calda di una famiglia che non consente di giudicare obiettivamente la fattibilità del sistema)
1 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da PVresistif » 29/08/18, 18:43

Il riscaldamento di ECS con PV non richiede alcuna manutenzione se non la decalcificazione della resistenza (che non dipende dal tipo di riscaldamento)
la legge di OHM è inevitabile: una resistenza questo scaldacqua collegato al PV è 2 m di filo in acciaio 8 / 10 ° 8 grammi di acciaio inossidabile (meno di un euro) e zero di manutenzione?
Se si pensa che gli investimenti nel fotovoltaico per l'autoconso c'è una conclusione: rimuovere tutta l'elettronica: 100% resistivo, zero manutenzione, rischio zero e l'assicurazione di rendimento del suo denaro dopo anni 2 camminare; installare il mio operativo dal 9 mesi, rifletto sulla inclinazione modificata per ottimizzare il punteggio di riciclaggio, ma il funzionamento non sotto la resistenza 30V che è tutto ciò che ci sono più semplici da implementare e più economico. è il riscaldamento elettrico senza il costo di elec ..............
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da PVresistif » 25/01/19, 21:49

Vedi sito dedicato al PV sulle resistenze ma anche alle prestazioni di uno scaldabagno:
http://osenon.free.fr
http e non https! ! ! !
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Cumulus riscaldato con fotovoltaico?




da PVresistif » 12/02/19, 11:37

guarda questo fantastico nuovo sito con spiegazioni dettagliate ...........
Accumulo notturno, zero elettronico, zero manutenzione, silenzioso per gli anni 25
Dopo 25 anni sostituisco il pannello Silicon con un pannello perovskyte che ha prestazioni molto più elevate ed è molto più economico ..... Super, solo rosa per il futuro ......
Buona lettura
http://osenon.free.fr/4%20PV%20resistif ... sistif.htm
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179