Perché il mio 100W Solar Panel non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40?

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Did67 » 16/12/17, 11:58

Non ci ho pensato.

Ebbene, laggiù il terreno è caldo, ma ovviamente in profondità l'inerzia termica "taglia" le vette a più di 40 °!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Christophe » 16/12/17, 12:52

Bin è un consiglio per il "seguito" quindi!

Fai una mini cantina della batteria così :)

Penso che la temperatura ideale per le batterie al piombo sia 19 ° C ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da chatelot16 » 16/12/17, 13:05

torinopol ha scritto:Ciao SEIRMIC;
prima di tutto, mi dispiace per tutte le spese che hai fatto, hai acquistato i regolatori 4?
Ti consiglio di non acquistare il pannello di 150 W prima di risolvere i problemi attuali e, prima di acquistare, contare il numero delle sue celle fotovoltaiche. Se ha più di 36, lascia andare.
secondo me, e dopo tutti i test (grazie per le foto) che hai fatto, la tua preoccupazione proviene dalle batterie. Secondo le foto, è l'AGM che non è pianificato per la tua applicazione. Evita anche le batterie di avviamento dell'automobile e controlla se non riesci a trovare batterie a scarica lenta (tipo di trazione anche in 6V che inserirai in serie). Nella tua zona, dovresti avere prodotti solari 250 Wh al giorno, vedi http://www.cipcsp.com/generateurs/generateur-solaire.htmlSpero che i tuoi problemi saranno risolti. Cordiali saluti e buona fortuna

non il problema principale non è la batteria poiché caricandola altrimenti dà un tempo di uso corretto

Il primo problema è che il pannello foto voltaico è troppo basso ... sarebbe caricare lasciare la batteria per diversi giorni senza mangiare nulla a tutti di sperare caricare completamente la batteria ... e poi consomer di energia elettrica in modo piuttosto limitata ... non accendere la TV fino a quando tutti vuoti

la prima cosa da fare è misurare la corrente fornita dal pannello, per vedere se il pannello funziona correttamente ... un display elettronico della corrente costa un prezzo ridicolo e dovrebbe essere integrato con qualsiasi regolatore di carica solare! un regolatore solare senza amperemetre è come una valigia senza maniglia!

un amperemetre permette di vedere non solo un difetto del pannello ma soprattutto un'impostazione predefinita ha un'ombra! tutto ciò che serve è il minimo ostacolo tra il sole e il pannello, che oscura solo una singola cella per ridurre la corrente come se tutto il pannello fosse nell'ombra, perché è la cella meno illuminata del pannello che limita la corrente del set

per arrivare sulla barca o sul pannello sono necessariamente connessi con il rischio d'ombra ci sono pannello con un diodo ogni cella: è più tollerante delle ombre ... ma il grande pannello foto voltaico avere solo diodo 12v tutto e non tutte le cellule diodi
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da izentrop » 16/12/17, 15:17

I pannelli soffrono anche a temperature elevate. scarsamente ventilato, può salire molto : Oops:
allegati
etudeSolaireHybride.pdf
(427.89 KB) volte Scaricato 473
T ° -Puissance.gif
T ° -Power.gif (15.79 Kio) Visualizzato 5147 volte
1 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Did67 » 16/12/17, 17:10

Sì, ma è difficile cambiare qualcosa quando l'acqua scarseggia (non installeremo un irrigazione!). E lui deve essere al sole, non saremo in grado di seppellirlo ...

Si noti che il grafico non è con ordinata a zero: esagera visivamente la perdita di rendimento, che tra il 20 e il 60% è "solo" circa il 25% ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da Christophe » 16/12/17, 19:20

izentrop ha scritto:I pannelli soffrono anche a temperature elevate. scarsamente ventilato, può salire molto : Oops:


Mi sembrava (di testa) che cominciasse a cadere solo verso il 40 ° C ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da chatelot16 » 16/12/17, 21:40

non c'è limite di temperatura ... c'è una variazione di rendimento lineare con la temperatura, ma non catastrofico ... il problema di questo argomento non è una storia di temperatura ... è solo un segno troppo piccolo ... e non capisco perché sta spendendo soldi per comprare cavi di regolazione o tamburi!

c'è solo il pannello che produce energia ... se il pannello è troppo piccolo non c'è soluzione!

sezione del cavo: c'è solo il cavo tra il regolatore e la batteria che è importante: se questo cavo è troppo lungo il regolatore ha rallentato la carica prima che la batteria sia carica: il cavo tra pannello e regolatore è molto meno importante: il il pannello può fare qualche volt in più senza un significativo calo di corrente
0 x
Avatar de l'utilisateur
SEIRMIC
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 30
iscrizione: 10/12/17, 13:10
Località: Ouagadougou
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da SEIRMIC » 18/12/17, 14:43

Miei cari amici
Il segno non è buono perché ho appena lasciato la casa di mia madre. Usa un pannello di 50w, tutto il giorno, la TV funziona bene. Un 22 TV. Con il sole dalla mattina alla sera. Tranne quella notte. La batteria è scarica e solo le luci funzionano.
Quindi, in conclusione, il mio pannello 100w non vale nemmeno 30w: è una falsa fabbricazione. Peccato. Grazie a tutti
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13712
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1524
Contatti:

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da izentrop » 18/12/17, 15:25

Christophe ha scritto:
izentrop ha scritto:I pannelli soffrono anche a temperature elevate. scarsamente ventilato, può salire molto : Oops:

Mi sembrava (di testa) che cominciasse a cadere solo verso il 40 ° C ...
No, è lineare e non molto importante come mostra la curva.
Doveva reagire alla perdita di prestazioni della batteria con il calore ... non cosa! : Mrgreen:

Seirmic, la misurazione della corrente di cortocircuito avrebbe indicato il difetto per un lungo periodo. :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Perché il mio pannello solare 100W non carica le mie due piccole batterie solari 12Ah 40 volt?




da chatelot16 » 18/12/17, 15:34

non è il paragone con i vicini che ti permetterà di capire ... inizia a misurare la corrente fornita dal pannello!

A che serve fare le pagine di discussione e non aver ancora misurato il flusso?

che bello mostrarci i regolatori di immagine ... dovrebbe piuttosto un'immagine del pannello sul suo luogo di installazione!

Vi parlo del rischio di ombra parziale e non rispondete su questo argomento
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136