Fotovoltaico: Inseguitori solari o trackers

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Inseguitori solari




da sicetaitsimple » 17/02/18, 15:44

izentrop ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:Produzione effettiva (anno intero) da 11.322kWh a 11520kWh (da picco a 12.173kWh in 2015)
L'investimento (37.000 €) è stato ammortizzato in meno di 5 anni.
A 0.2 € il kwh e 11500KWh / anno, troviamo 16 anni,

Cosa conti di più ??


5000 € / anno di vendite di certificati verdi per gli anni 15 (vedere il thread di Hydrogen House).
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Inseguitori solari




da BaudouinLabrique » 17/02/18, 16:03

izentrop ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:Produzione effettiva (anno intero) da 11.322kWh a 11520kWh (da picco a 12.173kWh in 2015)
L'investimento (37.000 €) è stato ammortizzato in meno di 5 anni.
A 0.2 € il kwh e 11500KWh / anno, troviamo 16 anni,
Cosa conti di più ??

1 ° il contributo dei certificati verdi (5.000 € / anno)
2 ° il costo di kWh è infatti 0,25 €
3 ° risparmio su riscaldamento e sanitario (circa € 3.000 / anno)
4 ° l'economia dei consumi domestici (4.600kWh / anno = 1.150 € / anno)
Totale di 42.750 € e quindi è buono in meno di 5 anni
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13716
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1525
Contatti:

Ri: Fotovoltaico: inseguitori solari o inseguitori




da izentrop » 17/02/18, 16:41

Quindi hai beneficiato delle migliori condizioni per riacquistare l'elettricità prodotta + bonus di 5000 € / anno + un sacco di altri vantaggi?
Sono generosi con i belgi?
0 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Inseguitori solari




da sicetaitsimple » 17/02/18, 17:07

BaudouinLabrique ha scritto:[
Senza energie sostenibili, incluso il fotovoltaico, il non-prosumer pagherebbe molto di più per la sua elettricità!


Stavo parlando di un prezzo "tutto compreso" consegnato, tassato per il consumatore (non "prosumer").

I distributori hanno una buona schiena!

E quindi le rinnovabili non contribuiscono, a questo prezzo "tutto compreso"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Fotovoltaico: inseguitori solari o inseguitori




da BaudouinLabrique » 17/02/18, 17:16

izentrop ha scritto:Quindi hai beneficiato delle migliori condizioni per riacquistare l'elettricità prodotta + bonus di 5000 € / anno + un sacco di altri vantaggi?
Sono generosi con i belgi?

È stato necessario avviare il settore fotovoltaico con un taglio di ram di grandi dimensioni.
Ci sono in Belgio> 4000.000 impianti fotovoltaici e, se non sbaglio, è la stessa quantità in Francia ma con una popolazione 6 volte maggiore di quella del Belgio, che dà proporzionalmente,> 6 volte di più installazione in Belgio!
In termini di transizione energetica, il Belgio è chiaramente in vantaggio rispetto alla Francia e anche se contiamo il numero di turbine eoliche a confronto:
"Il Belgio ha classificato 11e tra i paesi europei che producono elettricità eolica in 2015 con una produzione di 5 752 GWh (+ 24,7%); il grado 1er è tornato in Germania: 87 975 GWh, il grado 4e in Francia: 21 100 GWh e il grado 10e nei Paesi Bassi: 7 237 GWh3". (wikipedia)
Quindi, anche qui il Belgio fa meglio della Francia in proporzione alla sua popolazione: a parità di popolazione, la Francia sarebbe uguale al Belgio se producesse in tutto 34.512 GWh e quindi> 50% in più!

C'è un'emergenza per quanto riguarda il riscaldamento globale (cfr. E se tutto collassa? Un'altra fine del mondo è comunque possibile!)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Inseguitori solari




da BaudouinLabrique » 17/02/18, 17:56

sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:[
Senza energie sostenibili, incluso il fotovoltaico, il non-prosumer pagherebbe molto di più per la sua elettricità!

Stavo parlando di un prezzo "tutto compreso" consegnato, tassato per il consumatore (non "prosumer").
I distributori hanno una buona schiena!
E quindi le rinnovabili non contribuiscono, a questo prezzo "tutto compreso"?

Ti ho già spiegato i dettagli
e puoi trovarlo qui
Forature ingiuste in prossimità di prosumatori (Belgio -2017)
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Inseguitori solari




da sicetaitsimple » 17/02/18, 18:21

BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:
BaudouinLabrique ha scritto:[
Senza energie sostenibili, incluso il fotovoltaico, il non-prosumer pagherebbe molto di più per la sua elettricità!

Stavo parlando di un prezzo "tutto compreso" consegnato, tassato per il consumatore (non "prosumer").
I distributori hanno una buona schiena!
E quindi le rinnovabili non contribuiscono, a questo prezzo "tutto compreso"?

Ti ho già spiegato i dettagli
e puoi trovarlo qui
Forature ingiuste in prossimità di prosumatori (Belgio -2017)


Scusate, preferisco i dati CREG rispetto ai vostri rantings ...

F1616FRessay.pdf
(163.49 KB) volte Scaricato 772
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Inseguitori solari




da BaudouinLabrique » 17/02/18, 18:26

sicetaitsimple ha scritto:Scusate, preferisco i dati CREG rispetto ai vostri rantings .... F1616FRessai.pdf

Continui a cadere nella trappola di "asserire non è dimostrator"
e inoltre sei fuori tema!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Inseguitori solari




da sicetaitsimple » 17/02/18, 18:44

BaudouinLabrique ha scritto:
sicetaitsimple ha scritto:Scusate, preferisco i dati CREG rispetto ai vostri rantings .... F1616FRessai.pdf

Continui a cadere nella trappola di "asserire non è dimostrator"
e inoltre sei fuori tema!


Oh me non asserisco nulla, fornisco solo un estratto di un rapporto 2016 della CREG (Commissione per la regolamentazione dell'elettricità e del gas).

Ti fornisci una torcia a proiettile di tua produzione dal titolo "Punture iniqui nelle tasche dei prosumer".

Ciò che sembra perfettamente ingiusto, a dir la verità, è che qualcuno può ripagare un investimento di 37000 € in 5 anni in base al reddito generato e quindi trarre vantaggio durante 10ans da 6000 a 7000 € / anno preso in tasca non prosummers, che molto spesso non hanno né i mezzi finanziari né la capacità tecnica (inquilino, appartamento, ecc.) di realizzare anche una piccola installazione.

Il tuo discorso è solo indecente.
0 x
Avatar de l'utilisateur
BaudouinLabrique
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 11/02/18, 18:17
Località: L'Hainaut (Belgio)
x 54

Ri: Inseguitori solari




da BaudouinLabrique » 17/02/18, 19:52

sicetaitsimple ha scritto:Ti fornisci una torcia a proiettile di tua produzione dal titolo "Punture iniqui nelle tasche dei prosumer".

Gli insulti sono gli argomenti di coloro che non ne hanno uno! Dice il detto popolare di buon senso

sicetaitsimple ha scritto:Ciò che sembra perfettamente ingiusto, a dir la verità, è che qualcuno può ripagare un investimento di 37000 € in 5 anni in base al reddito generato e quindi trarre vantaggio durante 10ans da 6000 a 7000 € / anno preso in tasca non prosumatori, che molto spesso non hanno né i mezzi finanziari né la capacità tecnica (inquilino, appartamento, ecc.) di realizzare anche una piccola installazione.
Il tuo discorso è solo indecente.

È sbagliato credere o far credere (in modo pujadistico) che sia " catturato nella tasca di non prosumatori, che molto spesso non hanno né i mezzi finanziari né la capacità tecnica (inquilino, appartamento, ecc.) di eseguire anche una piccola installazione '.

1) Ho già sostenuto che la produzione nucleare è stata pagata da tutti e quindi, analogamente, è normale che tutti i ricchi o i poveri partecipino allo sforzo collettivo (e urgente) di combattere il riscaldamento globale ; ma non è peggio di ...

2) La tua osservazione è falsa perché nell'era propizia del fotovoltaico (sussidi e prestiti verdi), era anche possibile per un disoccupato dotarsi di fotovoltaico, come evidenziato da questa persona sul forum DH (importante quotidiano belga):
« Coolraoul - Belgio 28.02.13 | 08:12 "riservato ai nuovi arrivati"? Sono disoccupato da 2 anni e ho installato 6600 kWp. Il prestito verde e i CV anticipati fanno il resto. Incolto sei, ignorante rimarrai "(Sul forum ).
Era quindi necessario prendere allenarsi molto prima di lasciare la stazione ferroviaria e l'ho preso, certamente privandomi di vacanze e spese di lusso! Cicale o formiche devi scegliere il tuo campo con piena responsabilità e non venire a lamentarti dopo!
0 x
«C'è chi vede le cose come sono e si chiede perché. Io li vedo come potrebbero essere e mi dico: perché no! (Sir Bernard Shaw)
« Il futuro appartiene a coloro che vedono le possibilità prima che diventino evidenti. (Teodoro Levitt).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bricolo07 e gli ospiti 274