Fotovoltaico: Inseguitori solari o trackers

Forum solare fotovoltaico FV e generazione di elettricità solare da energia solare a irraggiamento diretto.
Energie_Vair
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/01/10, 11:48




da Energie_Vair » 01/01/10, 12:53

Personalmente, penso che sia più economico per comprare nuovi pannelli solari rispetto all'acquisto di una sun Tracker. Ora che i pannelli solari stanno vendendo sotto di $ 3.5 per watt, o intorno 2.50 euro per watt, la scelta è facile. A meno che non te la tua bricoliez sun Tracker. In questo caso, il vostro rentabilisera installazione probabilmente più veloce, ci hanno fornito tuttofare ...
0 x
Dominic * *
EnergieVair - promotori di energia rinnovabile
http://www.energievair.com
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 03/01/10, 10:36

Credo che l'uso di un tracciante o solare tracker è fondamentalmente molto sensibile (ma dipende anche dalla posizione geografica). A mio lavoro abbiamo diversi m² di pannelli solari e sono semplicemente regolato per l'esposizione ottimale per un periodo dell'anno esatto (inverno) e in un dato momento, in modo spesso non è ottimizzato.
Avevo chiesto la questione in un altro post e ForHorse che sembrava conoscere la tecnologia aveva risposto.

Detto questo, per ampliare la domanda sulla tecnologia tracciante, pensi che il movimento è abbastanza veloce per un PV in grado di seguire il sole dal tetto di un veicolo in movimento lento: Mi riferisco ovviamente al copre il carrello ibrido : Cheesy: Con gli insegnanti che supervisionano gli studenti sul progetto abbiamo discusso l'idea di un prototipo funzionante che incorporano una fonte massimo di energia ... anche se sappiamo che a priori sarà più sperimentale rispetto efficace! ).
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Albert197
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 15/01/10, 15:09

Piani di ricerca / DISEGNI inseguitori TECNOLOGIA SOLARE




da Albert197 » 17/01/10, 15:43

Ciao a tutti, ho un progetto su inseguitori solari (PV) ad arricciarsi in pochi mesi per le gare di preparazione scientifica e incontro un grosso blocco, mi piacerebbe studiare due meccanismi: un asse inseguitore 1 e 2 altri assi per costruire o meno simili, confrontare gli sforzi, i rendimenti, concludere l'interesse dei due assi .... il problema è che non ho alcuna intenzione di me basso per i calcoli . È che si dovrebbe sapere un modo per ottenere questi disegni (2D Vista sulla 3D con dimensioni precise, ...)? Anche se c'è un piano per l'asse 1 2 o l'asse, ci sono modi per cambiare il meccanismo per il caso 2 ... Grazie in anticipo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 17/01/10, 16:12

l'inseguitore solare è semplice su un punto fisso appena girare è 1tour da 24h parallelo su un asse di rotazione della terra, il tasso è così lento che un'eccessiva richiesta di potenza insignificante ca

su un veicolo che è un'altra cosa: ci si può chiedere più potere rispetto al prodotto del pannello

Penso che anche il peso e lo spostamento d'aria del pannello produrranno più perdita di rescueing energia elettrica

Se si desidera che il pannello solare, messo a terra, carica una batteria e poi mette sul veicolo
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 05/12/14, 10:38

Ciao, torno un po '

in tal modo 2013 Ho fabricationner piedi per pannello di 100w, sono il sole, EAST WEST automaticamente e senza electonic e manualmente possition estate o in inverno con solo démonter 4vis.
ecco una foto di qualcosa con iniezione sulla mia rete domestica.

Immagine

dopo diversi test e sviluppo, ho consegnato il contatore a zero a gennaio 1 2014er e data di 05 / 12 / 2014 ho iniettato 131kw sulla mia rete domestica, quindi non ho mangiato nel contatore generale .

quasi fatto con il recup, giardino, modello ridotto, con mensola e disordine nel garage.

se lo vuoi sarò in grado di mettere più foto.

era molto presto
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 05/12/14, 11:09

tigrou_838 ha scritto: Ho iniettato 131kw sulla mia rete domestica


Presumo si intende 131kwh

0.12 a € kwh, CAC è di € 15 Economia all'anno. alcuni simbolico, ma soddisfacente intellettualmente.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 05/12/14, 11:43

dirk pitt ha scritto:
tigrou_838 ha scritto: Ho iniettato 131kw sulla mia rete domestica


Presumo si intende 131kwh

0.12 a € kwh, CAC è di € 15 Economia all'anno. alcuni simbolico, ma soddisfacente intellettualmente.
Sarebbe interessante per stimare il guadagno rispetto allo stesso pannello orientato in modo fisso (sud).

C'è generalmente una cifra dal 20 al 30% di produzione aggiuntiva, cioè in questo caso dai 4 ai 5 € all'anno "guadagnati" dal tracker.

Detto questo, grande risultato :!: 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 05/12/14, 13:45

ciao a tutti e due, per fare le prove rispetto ad un fisso, che è più o meno 30%

e sono d'accordo con te che al prezzo non è molto.

Ora ti dirò il mio modo di vedere le cose, ho costruito questa cosa è per diversi motivi,
1er: fare un trucco a buon mercato, nessuna manutenzione, senza elettronica, con quasi solo la RECUP.
2eme: autoconsommer dal vivo e cancellare parte del mio cons fondo, veglie che non riuscivo a rimuovere manualmente, come il tempo il forno, la radiosveglia, cabina telefonica, oltre a compensare in parte il conso i miei circolatori sistema di riscaldamento solare.
3eme: essendo più di tuttofare, felice di fare questo genere di cose.

per me di fare un calcolo sul prezzo da solo non ha senso nei consumi e recup, ca vale il colpo solo la produzione al di sopra del rumore di fondo così sopra 500w se non recup come i prodotti che vedo in gli annunci, o è tutto incluso, ma il prezzo non è lo stesso, e di ammortamento 25ans ..

Ognuno vede mezzogiorno alla sua porta.
buon pomeriggio a tutti.
tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 06/12/14, 09:08

salut
Ammiro il suo lavoro Tigger perché stava pensando, è semplice ed efficace.
Ho installato alcuni pannelli fotovoltaici utilizzati sul tetto del mio garage, che è quasi piatta.
Ho trovato una piccola differenza se io dirigo i miei pannelli con un angolo ideale per il sole.
Ammetto che ho scelto la semplicità per l'installazione lasciando l'appartamento (meno resistenza al vento) ha stabilito perché ho pensato che fosse davvero un sacco di lavoro per non molto, e ho aumentato il potere con l'aggiunta di un pannello supplementare.
Ho anche trovato un guadagno significativo con l'installazione di una sezione superiore del cavo o installando l'iniettore inverter più vicino ai pannelli.
È meglio mettere una prolunga sul lato della 230V inverter sul lato basso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo




da tigrou_838 » 08/12/14, 11:45

ciao e grazie.

voi è giusto, l'inverter deve essere più vicina alle schede con grande via cavo, più facile fare una prolunga che 220v 12v e soprattutto un sacco di ampere.

per maggiori informazioni, ho messo il record sul Apper installazione.

A+

tigrou
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Energie rinnovabili: energia solare"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 119