Riscaldamento / ventilazione per una nuova stanza

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
newbiechauf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 08/10/18, 19:22

Riscaldamento / ventilazione per una nuova stanza




da newbiechauf » 08/10/18, 19:38

Buongiorno,

Qui sto facendo una stanza in più con bagno privato nella mia cantina semi-interrata (circa 15m ²).
Questa cantina è comunque, come tutte le cantine: bagnata e fredda a metà stagione.
Quindi voglio prevedere fin dall'inizio un ottimo sistema di ventilazione. Questo è il punto in cui funziona, perché mi sembrano esistere diverse soluzioni e non voglio imbarcarmi in un nuovo sistema energetico ...

Attualmente il mio riscaldamento è una caldaia a gas vecchio (18) che ha anche ECS e che mi costano 1500-1600 € di gas all'anno (radiatori 7 e asciugamano asciutto 2 senza contare nuova che intendo creare per la mia stanza nel fuori suolo).

Ho immaginato soluzioni diverse ma non so quale sarebbe la più adatta:
1. Collego la nuova stanza alla rete di riscaldamento attuale e aggiungo un VMC molto buono per la stanza e il bagno annesso. Ho paura che questa soluzione ritorni rapidamente molto cara perché probabilmente il riscaldamento si accenderà prima di adesso ...
2. Faccio indipendentemente dal sistema attuale un sistema di riscaldamento / deumidificazione isolato:
a. con un PAC aria / aria e uno split che consente la deumidificazione. (In questo caso credo che non dovresti aggiungere VMC?)
b. con una pompa di calore aria / acqua e un fan coil per la deumidificazione.
3. Faccio un sistema complementare che aggiunge alla corrente, con un radiatore elettrico completamente stupido oltre al riscaldamento della rete generale. Temo che sarà molto costosa elettricità.
4. Ho cambiato il mio intero sistema di riscaldamento + ECS dalla PAC aria / acqua, ma che torneranno allo stesso problema di accendere la fase di riscaldamento anticipo a causa cantina fredda a metà stagione ...

Navigando in molti forum, Capisco che l'integrazione energetica dei pannelli fotovoltaici non fosse molto redditizia ... tuttavia molti dei post che ho letto provengono da quasi 10 anni fa. Immagino che le cose non siano cambiate molto da quando ...
Cosa mi consiglieresti?
Ringraziandoti in anticipo,
Cdlt,
0 x
 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 310