pellet Stufa esplosione. esplode Stufa!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
woopit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 28/12/15, 15:19




da woopit » 28/12/15, 15:23

Ho appena vivere un colpo con la mia stufa a pellet che brucia.

Il vetro ha tenuto, ma la porta spostata e più solide ...

Piccole esplosioni hanno avuto luogo senza danni. Infatti, che quando il fuoco indebolito dalla mancanza di pellet, e che tutti i pellet cadono improvvisamente.
Il bidone era pieno di cenere senza fuoco e la casa è piena di fumo, fino a quando l'esplosione avviene allo stesso tempo che le fiamme.

Non so se questo è dovuto a un'impostazione non corretta, o pellet che bloccare il verme ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 28/12/15, 15:39

proprio come combustione è bloccato da aria calda mancanza in una grande pila di pellets per CO esplodere violentemente dopo !!

Ben noto e temuto dai vigili del fuoco sfortunati che sono morti con l'apertura di una porta in un semplice fuoco, che soffia tutto in un big bang !!

Questo riporta alla memoria classe figlia, la stufa a carbone era sbattere mezz'ora dopo il suo inizio, il punto di avere un buco !!

normalmente il produttore stufa è responsabile e prevenire tali incidenti con pellet dell'arrivo controllate che può essere catastrofico se improbabile, anche un litro di gas CO è un grande boom, come H2 !!
E ci possono essere decine di litri che fanno scoreggiare una casa !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 28/12/15, 20:28

dedeleco in 2011 ha scritto:Sì ogni stufa (non che pellet) possono fare le esplosioni !!

Mi ricordo, classe giovani, ci sono circa 50 anni, un semplice fornello, che per tutto l'inverno, dopo aver iniziato una mezz'ora più tardi è stato un grande boom, e la classe continuò senza paura! !!

La stufa aveva indossato un foro alla base della sua metallica bruciata, che era quello di aiutare l'esplosione !!

Un mal progettato stufa, danneggiato o non correttamente installato può esplodere !!

Come per ogni incendio o di incendio, i vigili del fuoco ben noti, infelice, è morto a volte aprire una porta, è possibile effettuare CO (combustione privo di ossigeno), che esplode quando l'ossigeno viene !!
Questo è uno dei principali pericoli per i vigili del fuoco, CO questo in un fuoco ordinario !!

Essi dovrebbero hanno aggiunto un rilevatore di CO ????


: Mrgreen:
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Philippe Schutt » 03/07/16, 11:05

I problemi di esplosione non sono finite, e anche peggio!
Per migliorare l'aspetto della fiamma, produttori di ridurre la quantità di aria di combustione e utilizzare crogioli grandi. Così, il fuoco al rallentatore è più volatile e il rischio di perdita di fuoco è più alta, seguita da scenario sopra descritto:
Nuovi pellet arrivano nel bruciatore con un certo ritardo. Cadono così in un bruciatore a caldo, ma con molto poco o nessun braci. Improvvisamente, i pellet non s'infiammino direttamente ma caldo. Dopo un certo tempo (alcune minnutes.), La temperatura raggiunta è sufficiente per accendere i gas prodotti. Boom ...

Se la sezione di passaggio dei fumi nello scambiatore di calore è sufficiente, questo è irrilevante (teoricamente;)), ma se questa sezione è debole e non ci sono valvole vetro di sicurezza possono rilasciare violentemente. Alcune marche valvole iniziano, ma non necessariamente su tutti i loro dispositivi.
Il fenomeno può verificarsi anche nel cruscotto, i produttori stanno cominciando a generalizzare le candele in ceramica, riscaldamento più forte e accelerare l'accensione. Ma se la candela è stanco?
Finalmente ho trovato un produttore stufa fornisce i pellet dal basso, o come Ökofen Kwb, che risolve il problema perché i carboni sono in cima.
1 x
Niconoclaste
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 31/10/17, 09:04
x 2

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Niconoclaste » 31/10/17, 09:14

Bonjour à tous,

Sono appena stata la vittima dell'esplosione del pannello della stufa a pellet. Dico vittima perché potrebbe essere stato molto grave se eravamo in camera.
Pezzi di vetro sono stati piantati in una finestra in legno a 6 metri di distanza.

È stato il primo avvio, è bruciato normalmente, i pallet sono caduti proprio nel dig. Si tratta di un modello EVACALOR stufa rafaello 12kw. Acquistato da un concessionario francese e installato da un installatore autorizzato, indipendente dalla società in cui l'ho acquistata.

Non capiamo la causa, nessun accumulo di fumo, assorbimento dell'aria esterna collegato alla stufa ecc ... Infine l'intera installazione è corretta.

Ho contattato il venditore, aspetto una risposta. Specifica che la porta della stufa è dotata di due sistemi anti-esplosione
2 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6527
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Macro » 01/11/17, 11:20

Io avevo personalmente diritto ad un'esplosione nella caldaia dei miei genitori ... dopo aver oscillato due pale di segatura sulla brace ... Quando sono arrivato qualche minuto dopo con la pala 3eme e quella Ho aperto la porta ... braoum ... Depilazione macroscopica delle sopracciglia e taglio alla spedizione desirless ..
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Flytox » 01/11/17, 22:44

Macro ha scritto:Io avevo personalmente diritto ad un'esplosione nella caldaia dei miei genitori ... dopo aver oscillato due pale di segatura sulla brace ... Quando sono arrivato qualche minuto dopo con la pala 3eme e quella Ho aperto la porta ... braoum ... Depilazione macroscopica delle sopracciglia e taglio alla spedizione desirless ..


No, l'acconciatura Desireless è causata dalla sfortunata associazione di flatulenza e un collo di cavallo!
Ok, esco. :|
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Philippe Schutt » 30/03/18, 11:37

Niconoclaste ha scritto:Bonjour à tous,

Sono appena stata la vittima dell'esplosione del pannello della stufa a pellet. Dico vittima perché potrebbe essere stato molto grave se eravamo in camera.
Pezzi di vetro sono stati piantati in una finestra in legno a 6 metri di distanza.

È stato il primo avvio, è bruciato normalmente, i pallet sono caduti proprio nel dig. Si tratta di un modello EVACALOR stufa rafaello 12kw. Acquistato da un concessionario francese e installato da un installatore autorizzato, indipendente dalla società in cui l'ho acquistata.

Non capiamo la causa, nessun accumulo di fumo, assorbimento dell'aria esterna collegato alla stufa ecc ... Infine l'intera installazione è corretta.

Ho contattato il venditore, aspetto una risposta. Specifica che la porta della stufa è dotata di due sistemi anti-esplosione


Buongiorno,

Nuovo? si può fare una diagnosi della causa?
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da PVresistif » 30/03/18, 15:59

Il pellet può essere molto pericoloso perché c'è il rischio di esplosione.
Ciò è dovuto al fatto che si tratta di un combustibile solido che viene introdotto dalla quantità nella stufa e in modo intermittente, quindi c'è il rischio che ci sia una mancanza di aria e quindi il rilascio di CO che è estremamente esplosivo; naturalmente con una stufa automatica l'alimentazione del pellet è continua quindi il rischio controllato eccetto in caso di malfunzionamento. Contro in una stufa a legna alimentata manualmente se carichi troppo pellet le prese d'aria sulla griglia si ostruiscono completamente e è l'inevitabile esplosione.
In tutti i casi avere una buona assicurazione e monitorare il vostro sistema, prendere un contratto di manutenzione, in una stufa manuale non destinata al pellet vi consiglio di aggiungere una piastra forata sulla griglia che impedisce l'intasamento 100% della presa d'aria .
Dal mio punto di vista un combustibile solido è comunque pericoloso, perché l'eccesso di aria che garantisce la sicurezza non è controllabile .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Re: Esplosione stufa a pellet. esplode Stufa!




da Philippe Schutt » 30/03/18, 17:08

Nel caso del Niconoclaste, non è noto che i gas siano esplosi. Forse un difetto di vetro?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 398