pellet Stufa esplosione. esplode Stufa!

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/07/11, 20:18

Alcuni fanno il termoacustico inconsapevolmente, come il signor Jourdain ha scritto in prosa !!

Migliorando un po ', con una stufa, è necessario effettuare una ramjet per un aereo a reazione!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/07/11, 20:21

Hihihihi!

Pulsejet vuoi dire! : Cheesy: (Propulsion V1)
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 02/07/11, 20:50

Questo esplode:
http://www.youtube.com/watch?v=lgVHz2aq4cU
http://www.ecoconso.be/forum/showthread.php?t=2009
Mio fratello ha la sua stufa a pellet che è esplosa (grande "boom" e finestra in frantumi + sporgenza in tutta la stanza + 5 fili nella coscia e nella mano).
La stufa ha cominciato a chiudere in quanto 2 o 3 giorni e abbiamo avuto la redémarer o fino a quando è esploso !!!!
Il venditore non sarebbe nemmeno muoversi, sostenendo che era a causa di pellet malati !!!!
La stufa è stato venduto da LESEINE (http://www.leseine.com/produits.html)



spiegazione:
Infatti abbiamo trovato la causa: non l'hai fatto di sbagliato per l'accumulo di fumo non completamente bruciato
ma la causa dell'accumulo non è buona
La ventola responsabile per l'evacuazione di fumo era difettoso

braci sono indubbiamente caduti nella carena della ventola che la massa fusa
quindi più flusso d'aria


Quindi, se abbiamo le condizioni per un gassificatore, non abbastanza aria dopo l'arrivo dell'aria, esplode o fa esplodere forte demolizione tutti !!

I vigili del fuoco sono morti aprire una porta con il fuoco alle spalle, purtroppo !!


Leggi:
http://www.ciao.fr/Poele_a_pellets_ou_a ... is_1281953
Un'altra piccola cosa che è l'unico marchio che conosco che ha una porta esplosione. Guarda il video (http://www.youtube.com/watch?v=lgVHz2aq4cU) E nella prima parte che si vede il mio modello di stufa esplodono. Non c'è niente in corso. Nella seconda parte si vede una porta della stufa esplosione senza esplodere. Attentio il danno
LINCAR grazie per queste economie :-)

Video esplosivo:
http://www.youtube.com/watch?v=lgVHz2aq4cU

Did67 esploderà più veloce di queste stufe !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/07/11, 21:01

1) Nonostante segua da vicino la questione del pellet, ripeto che non ho mai letto nulla di "esplosione" in una stufa a pellet.

2) Ciò non impedisce un produttore dannoso per evidenziare la natura non esplosiva della sua stufa. Infine, anche se tutti sono! Questo può portare i clienti!

Dovrebbe quindi dal informazioni che mettere in principio ...

3) in modo rapido, senza entrare nel dettaglio su ÖkoFEN (senza sonda)

- il combustibile (pellet) è standardizzato, il suo PCI stabile e, di conseguenza, la proporzionalità tra O² e la quantità di pellet "ingerito" abbastanza facile da configurare

- Per regolare, c'è un ricircolo all'interno della casa, giocando su ventaliateurs che respirano l'aria e ventilatore kia Xtract fumi

- per adeguarsi alla beosina, una sonda di temperatura posta sopra il camino misura la temperatura e quindi dove si trova il fuoco (inizia, "pieno", finisce ...).

Tetto con esso, ci arrivano. I test dimostrano qu'Okofen fatto come bene e / o meglio di altre marche con una sonda ... fornito usando pellet standardizzati.

4) Posso immaginare (ancora una volta, è una supposizione) che possa esserci un problema con le stufe senza elettricità (anche Rika non può fare nulla se sulla facciata di una casa, correnti discendenti "bloccano" il progetto; se un CMV mette in depessione la casa; ecc ecc ...). O al contrario, che si trattava di una stufa controllata durante un'interruzione di corrente ... Oppure una stufa il cui ventilatore era rotto ... Altrimenti non ci credo.

Ancora, ci I calcola !

[PS: il post di dedéléco non era online quando ho aperto la mia risposta. Ma questo è unito]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/07/11, 21:36

dedeleco ha scritto:
Did67 esploderà più veloce di queste stufe !!


Perchè ???

La manipolazione filmata è ancora molto particolare (se possiamo chiamarla "protocollo"):

1) ben fuoco flamabant arrestato a pistola ad aria compressa

2) una manciata di pellet viene aggiunto come ho capito (dalla scatola)?

e chiudere la porta ...

Non credo che questo possa accadere nella mia caldaia e mi chiedo per stufe (lo so meno): dove sarebbe questo respiro, che spense il fuoco e, soprattutto, senza caldaia ricaricare pellet brutalmente ALRS che la combustione non è controllata.

Su Okofen:

- pressione (finalmente depressione) nel camino controllato in modo permanente (pressostato vicino al caminetto + nel mio caso, pressostato all'inizio del condensatore); fermati se la depressione è troppo forte (si potrebbe immaginare una raffica di vento che causa troppe trimming o se è troppo debole - non basta disegnare)

- condizione di temperatura della fiamma per "inviare" pellet

Per il GPL come ci sono due o tre immagini spettacolari, che non ha impedito a me di equipaggiare due auto ... Paura vende. Il rischio sulla strada, è prima molto lontano l'incidente.

I post trovate da dédéléco è la prima prova di esplosione di una stufa a pellet.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/07/11, 04:04

Questo non è uno scherzo questa nuova, che esplode al punto di perdere uno sguardo !!
http://www.bricozone.be/fr/chauffage/t- ... 17517.html
Mi sono registrato su questo forum per mettere le persone che possiedono questo tipo di stufe. Ho acquistato una stufa a pellet EDILKAMIN di marca in un'azienda che è stata collocata dalla società 26-09-2008 a più o meno 17h. Questo è esploso in faccia la mattina dopo all'accensione !!!!!
Ho dovuto subire un'operazione di emergenza su entrambi gli occhi a Bruxelles e dal momento che non riesco a TJR lavoro e ho perso 9 / 10 nell'occhio sinistro. Per il venditore di questa stufa e ca ..... 'll maltrattamento di me !!!! ancora devo solo premere il tasto ON.


Con la tipica mala fede di tutte le assicurazioni e venditori !!
Indossare occhiali protettivi !!

bambino ferito
http://www.lavoixdunord.fr/Locales/Metr ... poel.shtml

Una ripetizione di accensione:
http://forums.futura-sciences.com/habit ... les-7.html

Topic:
http://www.eco-consommation.org/forum/s ... hp?p=15804

http://forums.futura-sciences.com/habit ... s-170.html

http://forum.doctissimo.fr/viepratique/ ... 3685_1.htm

Questa è infatti la situazione radicale per causare questo problema: fare MAI riempire il serbatoio quando il serbatoio è vuoto o quasi vuoto. Infatti, i nuovi pellet arrivano nel bruciatore con un certo ritardo (tempo per riempire la coclea.) Cadono così in un bruciatore a caldo, ma con molto poco o niente braci. Improvvisamente, i pellet non prendano fuoco direttamente, ma caldo. Dopo un certo tempo (alcune minnutes.), La temperatura raggiunta è sufficiente per incendiare i gas prodotti. Boom ... Il rimedio? Caricare più velocemente il dispositivo, o pocéder ad una accensione normale. Si noti che alcuni modelli come Edil Kamin, per esempio, non compromettono strada la resistenza di accensione quando l'unità è calda. Quindi, anche in ralllumant dispositivo, la candela non riscaldata e quindi mancata accensione. E boom di ...
Un'altra possibilità questo incidente è un problema con l'estrattore fumi, è legata ad un problema elettrico, meccanico o manutenzione.
Esxtracteur difetto?
Il livello di sicurezza, la maggior parte dei dispositivi stanno testando depressione prima la fase di accensione; alcuni come controllo MCZ oltre alla velocità di rotazione della ventola fumi, questi sarà anche misurare il flusso dell'aria. (*) Tutti questi dispositivi di sicurezza sono efficaci, ma non consentono di limitare i rischi per 0%. Il modo migliore per rafforzare tali garanzie è quello di avere un buon collegamento a un camino classico. Mentre il pensiero delle connessioni direttamente all'esterno senza tubo verticale?


Credo che il progresso deve essere fatto su stufe a pellet !!
come sensore di luce rossa per rilevare l'assenza di accensione e fiamme su un punto molto calda che i gas esplosivo per far scattare un pre-emptive riaccensione !!

Un'epidemia di esplosioni:
http://www.forumconstruire.com/construi ... t-1290.php

Anche le fabbriche di pellet esplodono:
http://www.lavoixdunord.fr/Locales/Vale ... e-du.shtml
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79362
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 03/07/11, 07:08

Superba avanzamento del soggetto !!

Did67 ha scritto:1) Nonostante segua da vicino la questione del pellet, ripeto che non ho mai letto nulla di "esplosione" in una stufa a pellet.


Stesso ma sembra che la ricerca Dédéleco ben confermare il fenomeno di esplosione, e ha fatto bene una! La fine del video di youtube in cui l'esplosione che vediamo è impressionante ...

Ovviamente il fenomeno è probabilmente ultra rare (tanto quanto un incidente aereo?) ... Altrimenti si e sarei stato a conoscenza da molto tempo!

Secondo la stessa ricerca (grazie Dede) che emblerait anche se l'esplosione è secondaria a un guasto tecnico / elettronico (guasto della turbina). Quindi impossibile che accada con una classica stufa a tiraggio naturale (perché anche se la canna fumaria è completamente intasata, perché in questo caso la stufa non aspira più riflusso dei fumi e quindi nessuna accensione ... anche una stufa a legna è molto meno "ermetica" di una stufa a pellet e se c'è un'esplosione, verrà fuori con "mezzi naturali")

Did67 ha scritto:Tetto con esso, ci arrivano. I test dimostrano qu'Okofen fatto come bene e / o meglio di altre marche con una sonda ... fornito usando pellet standardizzati.


Pertanto nessuna azione viene eseguita in fumo qualità ÖkoFEN? Sorprendente dato tutti gli altri parametri presi in considerazione!

Did67 ha scritto:O stufa che ventlateur era rotto ...


Questa è la ragione di cui sopra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/07/11, 12:07

1) In effetti! Non ho mai scritto che non ho letto nulla circa l'esplosione di stufe a pellet!

2) Ecco cosa vuol dire non essere "youtube" e co! Le cose spettacolari non sono nei fili speciali!

3) Naturalmente, salvo in caso di start-up il giorno dopo l'installazione, i casi segnalati sono dovuti a malfunzionamenti o anomalie. Mi ricordo che dobbiamo essere molto più attenti, se l'operazione non è normale ...

4) E infatti, famosi o meno, alcune marche sembrano un po 'di luce in termini di sensori, impostazione di default ... e probabilmente comunicazioni.

5) E all'improvviso mi rimangono scettici di fronte alla ventosa fuori, anche se evita il rumore della ventola ...

Christophe, puoi tornare alle informazioni sulla partenza? Da dove ? Che marca ? Quella del "test" di cui ho criticato il protocollo (il che non significa che il sistema "anti-esplosione" non sia interessante - solo che, ancora una volta, ho scoperto che spegnendo con una pistola ad aria compressa , aggiungi un pizzico di pellet, lo spegnimento non è stata una simulazione molto realistica di come funziona una stufa)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/07/11, 12:14

Solo un accenno al filo della "futura", che conosco bene: stiamo parlando del pericolo di esplosione potenziale di un silo. Ho sollecitato forumstai molto attento che non ci siano punti caldi nel loro silo (illuminazione).

E evoca il rischio di non riempire mai un silo con caldaia, la necessità di ghiere di messa a terra che soffia ...

Qual è nei manuali e opuscoli.

Questa è la miscela aria / polvere durante il riempimento del silo. Ad un certo dosaggio di polvere esplosiva è alla minima scintilla o (lampadina a incandescenza) a caldo (grano ascensore Metz e Blaye, che esplose).

No differita caso reale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 03/07/11, 12:20

Christophe ha scritto:
Pertanto nessuna azione viene eseguita in fumo qualità ÖkoFEN? Sorprendente dato tutti gli altri parametri presi in considerazione!

...


No. Appena la temperatura.

Eppure i risultati sono lì! (Resa, tasso di emissione dei principali inquinanti CO, NOx, particolato, composti organici tra i migliori sul mercato).

Il segreto: ancora una volta, i pellet sono standardizzati. Possiamo così "impostare" il ciclo di combustione e seguirlo con dati semplici come la temperatura del focolare e le variazioni del livello di modulazione (a seconda che si stia accelerando o decelerando). Insomma, è "sempre lo stesso" (perché il carburante è sempre lo stesso - se smettessimo di accelerare e decelerare sempre, di far funzionare i motori, di farlo girare, ecc., Probabilmente potremmo anche fare a meno della sonda lambda accesa un motore termico).

Gli altri parametri sono in realtà le impostazioni di sicurezza: fiamme Minima, depressione, fumo temperatura ...

"Unendoli" correttamente, la scheda sa se il fuoco brucia correttamente o meno, se è all'inizio o alla fine, se "inviare" pellet o meno, se aprire la valvola. Sicurezza Bélimo (valvola di "non ritorno"), ventilazione, estrazione fumi, ecc ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 286