Time Tracking operazione su caldaia ÖkoFEN

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 25/01/15, 22:31

Buona sera Christina
Quali sono gli errori che si vede?
grazie in anticipo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 25/01/15, 22:55

Ta pista 32,5 per radiatori deve essere una scrittura slittamento!
0 x
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 26/01/15, 02:40

Patrice Buona sera, mi dispiace non ho avuto il tempo per i dettagli in questo momento:
la pendenza per una scivolata, sì Chances
patrice42440 ha scritto:- Piano: pista 0.4, piede 22.5, correggendo e 6 1 hyst
- Radiatori: 32.5 piede pendenza 32.5, 1 correzione HYST 0

ma anche la compensazione 6 su un pavimento e radiatori in 1 è sorprendente, di solito è piuttosto il contrario (2 e gentile, rispettivamente 5) - e anche il 0 isteresi per radiatori ... a meno che ciò è un capovolgimento: 0 1 in compenso e isteresi (default) perché nessuna sonda ambiente o disabilitato.
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 26/01/15, 08:02

Sì, certo! la pendenza dei radiatori è 1.5
Per il resto, mi trovo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/15, 08:58

Conferma di aver due sonde interne umore ??? [Perché altrimenti visualizzare due differenti fattori di compensazione è puramente fittizio]

Ovviamente anche con lo stupore di Christina [anche se diffido sempre di ricette del tipo "solito", infatti gli ordini di grandezza sono piuttosto quelli che lei dà]
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/01/15, 08:59

Confermo che la compensazione per il riscaldamento a pavimento deve essere pari a zero.
ciò è la compensazione: una correzione della temperatura partenza calcolato dal valore misurato della camera.
riscaldamento a pavimento ha una tale inerzia che è illusorio pensare corretto nulla a seconda della stanza.
la curva del piede e la pendenza devono essere accontentarsi modo perfetto per riscaldamento a pavimento e il gioco è fatto. nessuna correzione.

Ho anche amare la frase: il mio programma di installazione non è riuscito a reintegrare il mio serbatoio di accumulo nel nuovo stabilimento .... :shock:
0 x
Immagine
Clicca mia firma
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 26/01/15, 09:00

No, ho solo un sensore sul pavimento della sala.
Guarderò su dati Christina.
Cordiali saluti, la caldaia continua a ruotare continuamente (ore 62 62 possibile ...)
0 x
patrice42440
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 62
iscrizione: 24/09/14, 16:27




da patrice42440 » 26/01/15, 09:02

OK è notato Dirk, io guardo più da vicino!
Per quanto riguarda BT, è vero ... e mi è stato presentato con un fatto compiuto al termine dell'installazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
christina86
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 22/12/11, 02:19
Località: limitare Poitou / Centro / Limousin
x 1




da christina86 » 26/01/15, 12:01

dirk pitt ha scritto:riscaldamento a pavimento ha una tale inerzia che è illusorio pensare corretto nulla a seconda della stanza.
il piede della curva e la pendenza devono essere regolati perfettamente ...


++
un sensore di temperatura ambiente in un sistema molto inerziale non è utile, l'offset è tale da non disturbare questo.
Con il mio riscaldamento a parete, la curva di riscaldamento ben regolato mantiene la mia T amb. esatte.

Patrice, se si hanno due circuiti e una singola sonda, è sorprendente che non è sui radiatori ... forse è anche fattibile?

E quando si mette il 0 compensazione sul PC, potrebbe essere necessario correggere la curva (se è stato impostato in modo casuale senza disabilitare la sonda per determinare la distanza e pendenza ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/01/15, 17:46

dirk pitt ha scritto:Confermo che la compensazione per il riscaldamento a pavimento deve essere pari a zero.
ciò è la compensazione: una correzione della temperatura partenza calcolato dal valore misurato della camera.
riscaldamento a pavimento ha una tale inerzia che è illusorio pensare corretto nulla a seconda della stanza.



Sarei un po 'più sfumato: avere un PCBT e una casa con una buona finestra sul sud e una grande baia a ovest, sondo + fattore di correzione (su 4 credo).

La mia curva è perfetto quando non vi è alcun guadagno solare.

Ma se il sole, infatti, il PCBT sarà leggermente sollevato, ma anche garners calorie solari ...

Così, ho evitare il surriscaldamento troppo grande giorno (anche se da super sole tutto il giorno, questo può andare fino a 24 °, ma questo è bello). Il prezzo possibile di un piccolo mancanza di radiazioni volta che il sole va giù (quindi un 20 temperatura visualizzata ° es ma con un comfort ridotta a causa di una mancanza di radiazioni).

Quindi direi che è un "compromesso". Sarebbe un peccato non approfittare di questo contributo o non approfittarne per alleggerire un po 'la caldaia ...

Più che "diktat", penso che la regolazione di un riscaldamento sia prima di tutto un adattamento alla sua situazione, con una buona dose di compromesso.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 360