Produzione Produzione di acqua calda elettrica

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da izentrop » 11/04/18, 00:36

E come mostrato a pagina 1, il termostato è sotto, è la sonda che si trova più in alto nell'alloggiamento dell'anodo, nella parte superiore della resistenza e c'è un altro di sicurezza.
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da dede2002 » 11/04/18, 12:58

Forhorse ha scritto:
dede2002 ha scritto:
Se si installa il termostato abbastanza alto (e si dispone di abbastanza potenza), che raramente hanno l'acqua calda acqua verso il basso, ma se costantemente riscaldata con un piccolo potere non ha laminazione e lo scaldabagno si irradia dal basso.


La stratificazione non ha nulla a che fare con il riscaldamento, è solo una questione di densità. L'acqua calda è meno densa, quindi sale.
Quando l'intero volume di essere riscaldata alla stessa temperatura e continuiamo a riscaldarlo, ricomincia: l'acqua un po 'più calda rispetto al resto entro l'intero volume è di nuovo alla stessa temperatura.
In breve, la convezione tossiva ...


Questo è quello che ho trovato a casa, il mio cumulo 300l non è isolato in fondo, e il boccaporto non è più. Il pozzetto termometrico della sonda è un tubo verticale e posso scegliere l'altezza della sonda. Quando la mia regolazione era abbassata, la pompa di carica era sempre in funzione e il portello era ancora caldo (perdita di calore dal basso). Nell'uso normale, la pompa di carica si avvia quando l'acqua fredda arriva alla sonda (al terzo superiore, si blocca quando c'è 100l. Acqua calda), durante il riscaldamento l'acqua viene prodotta e la temperatura è in pareggio (la stratificazione è interrotta), ma finché non viene riscaldata il fondo si riempie di acqua fredda e non vi è alcuna perdita di calore dal basso.

Da qui la mia detrazione per la potenza di riscaldamento, se si riscalda rapidamente c'è meno tempo durante il quale il calore si diffonde verso il basso, quindi non appena l'acqua calda viene ritirata il fondo si riempie di acqua fredda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da Philippe Schutt » 14/04/18, 09:30

Detto questo, per rispettare le normative termiche lo scaldacqua elettrico Joule viene eliminato. In un cantiere ho proposto un pallone misto che sarebbe stato riscaldato in inverno e per metà stagioni con pallottole e in estate per resistenza; questa configurazione non ha superato il corso di studio termico, l'estate conso elettrica è già troppo importante.
Quindi, qual è il punto di rottura della testa per qualcosa la cui soluzione è imposta dallo stato anche se questa soluzione è debole?
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da PVresistif » 15/04/18, 11:05

seguendo il messaggio di Schutt
In effetti lo stato impone sempre una soluzione per lui più vantaggiosa e quindi spesso la peggiore per il consumatore (massima IVA sia sugli investimenti che sui consumi).
Perché cercare di capire, perché discutere, perché discutere: quindi dormiamo e AMEN
Dubito ancora che uno scaldabagno elettrico diretto sia proibito?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da Philippe Schutt » 09/06/18, 21:29

Non credo che il nostro eletto abbia ragione. Credo che siano sotto l'influenza di lobbies, associazioni ecc., A cui si arrendono per avere pace.

I cumuli di resistenze non sono vietati, ma nelle nuove case marciscono lo studio termico e improvvisamente la casa non rispetta più il rt2012
0 x
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 163
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 36

Ri: Resa Produzione di acqua calda elettrica




da PVresistif » 25/01/19, 22:00

Vedi il sito con il capitolo dedicato all'argomento:
http://osenon.free.fr
http e non https!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 478