Modifica un bruciatore della caldaia - olio vegetale

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 14/08/06, 12:58

0 x
henry
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 21
iscrizione: 30/09/08, 08:56
Località: Toulouse

La mia esperienza con il bruciatore modificato




da henry » 02/10/08, 10:37

Ciao
Dopo aver letto il forum, Ti sto mostrando le foto del mio bruciatore modificato.
Nella foto il bruciatore funziona con olio di arachidi usato al 70% + carburante al 30%.
La fiamma si accende in modalità automatica.

Il passaggio da un bruciatore standard a un bruciatore a olio vegetale è più difficile di quanto possa sembrare. Tuttavia ho una buona esperienza sul funzionamento del motore fisso con olio vegetale (nell'ambito dell'aiuto umanitario).

Continuerò a modificare la mia installazione, per un funzionamento automatico e sicuro.
Presta attenzione al rischio di incendio e formazione di CO, che è un gas mortale inodore (vedi forum "Bruciatore a fiamma blu".
Immagine
0 x
ARTE80260
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/04/09, 08:28




da ARTE80260 » 26/04/09, 08:35

Ciao
quali sono le modifiche da apportare
dovremmo usare il bruciatore nel focolare aperto
dove possiamo trovare piani
cordialement
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 26/04/09, 11:22

Ciao Arty,
La combustione dell'olio non è facile.
Soprattutto l'olio da ristorante, che non è pulito come il diesel.
Non sto dicendo questo per scoraggiarti, ma per farti risparmiare tempo.
Se non sei appassionato e dotato, rinuncia.
Devi saper armeggiare, avere anche un po 'di attrezzatura, avere qualche conoscenza di elettromeccanica, qualche conoscenza di "fuoco", spazio per lo stoccaggio e la filtrazione dell'olio.
La traccia più semplice, da quello che posso vedere, e relativa alle caldaie a gasolio convenzionali, sta mescolando il 50% di diesel con olio vegetale.
Ciò implica un'ottima filtrazione dell'olio, altrimenti l'ugello si collegherà molto rapidamente.
Questa miscela consente di consumare meno diesel, senza modifiche significative del bruciatore, se non si tratta forse di una regolazione dell'aria e della pressione della pompa ...
Se vuoi saperne di più, ti ricordo che puoi contattarmi via skype per maggiori informazioni ... Odio passare ore a scrivere.
PS se sei giovane, prendi un prestito per isolare la tua casa, perché se hai bisogno di così tanto riscaldamento ... è che la tua casa è scarsamente isolata :?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306