Miglioramento del bruciatore riduzione olio di NOx e CO-Blue Flame

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/01/14, 16:10

bene, ho cambiato il 0.30 80 ° H da 0.30 80 ° S e la preoccupazione è la stessa, non avviare il bruciatore (si lancia e taglio su).
Ho dovuto disturbare la distanza degli elettrodi - turbolatore, ci proverò ...
0 x
fred12390
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 13/11/13, 07:05




da fred12390 » 29/01/14, 07:20

ciao a tutti, torno indietro attraverso il forum per renderti grazie alle mie osservazioni quando il miglioramento del bruciatore
il primo montaggio alla fine si fondono !!
il 2em ma il vostro è più spessa (carota corona 115)
esso m chiaramente Appaiono le svantaggi ma l'ambiente è così fine che il bruciatore spesso passano tranquillamente Sabato ho redémontre il tutto per verificare le condizioni della caldaia quindi vorrei fare un inquinamento vorrei macchiare congedo immagine qq buona fortuna come tutti
Posso allenarmi come risposta, ma io sono quindi il riscaldamento per il momento la sua corte !!!
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/01/14, 09:11

hi,
Voglio montare, non posso misurare il consumo,
per contro il bruciatore si ferma involontariamente, ma ogni opera buona in un primo momento, ero con un 0.30H80 ° idem con 0.30S80 °.
eccomi qui con un 0.40S60 ° che fa poco ma ancora, soprattutto quando ho ri-impegna riparte immediatamente, mentre con il 0.30 2 ha richiesto tempo.

Ho il sospetto che un livello di esecuzione presa d'aria ... bruciatore micro nel piatto filtro giù un sacco. Cambierò il tubo di alimentazione dell'olio e serrare le connessioni.

la pompa è impostata su 14 bar (in 13.5 14.5 0.40 chiamati per un ugello), le impostazioni del supporto di fiamma e l'aria praticamente nulla per cambiare l'arresto del bruciatore.

una pompa booster elettrico mi avrebbe aiutato a sapere se si tratta di una presa d'aria ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 04/03/14, 18:40

piccolo ritorno, nessuna preoccupazione per mesi con la 0.40 60 ° S
pressione consigliata e impostato su 14 bar, ho salito a 15 bar e in avanti il ​​supporto di fiamma
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/01/15, 23:30

Ciao e felice anno nuovo.

lo ha fatto fino a quando non fossi intervenuto, poi per 2015 ho deciso di cambiare il bruciatore di olio del mio amico.

Quindi ho montato un ugello GPH 0.4 60 ° Tipo E in Delavant ..équivalent tipo Danfoss H.

più o meno pressione bar 13 14 ... Non ho mano ma spingere un po 'la barra 12 pressione originale ....

Diametro tubo 113mm ad una testa di combustione 80 mm.
Lunghezza del tubo 32cm ...

Il tubo è un camino involucro fine di diametro in acciaio 304, fessurati in 120, il taglio, di lunghezza, e ri-assemblati avvitando il diametro desiderato.

Non ho foto editing al momento ma arriverà perché lo farò direttamente un altro diametro del tubo 120 perché il mio tubo di corrente è vicino al rosso ciliegia luce, che ci dà una temperatura elevata di fiamma (un po ' come nella prima prova di Captaine se non sbaglio ...

BRef Ho avuto una parvenza di fiamma blu prima che tagli, quindi mi ha risuscitato una domanda (che persiste nonostante l'intera lettura del soggetto ...):

E 'quello di cambiare il sensore di presenza fiamma o no?

A dire il vero questa volta ho fatto un aggiustamento con un tasso di CO inferiore, nonostante l'assenza di fiamma blu al momento ...

In breve vi manderò il rendiconto di misura, ho scanner (e dando così come ho potuto, senza attaccare su un foglio nello scanner e ritornò con cordoncino di riaggiustare) ...

Ho un testo 330. LL e molto giocare.
Le misure sono quindi previste che corrispondono alle impostazioni correnti.

Il tasso massimo di Co è più in ordine di 60 ppm avviamento a freddo, ma ha confermato ... E sì una caldaia a forza di gioco è stato caldo, dovrebbe svolgere il suo ruolo ... in breve

Le misure sono regolari, ma ci sono due punti che ho un problema, e non credo di essere in grado di capire la cosa migliore solo :) ....

La mia temperatura dei fumi è ancora troppo alto

E il mio tasso di CO2 è sostanzialmente molto stabile 11%

I livelli di CO quando si è ha BAS (ma tubo rosso mi fa paura è nox ho ragione?

Cerco di ridurre l'area, ma i livelli di CO salire ...

breve fiamma gialla in questo momento e le dà.

Immagine

(Ho sempre così loquace :) )

Cosa ne pensate ???


Ho già parlato molto, vorrei mostrare la mia prova dopo domani con i mods fatti con un protocollo da seguire se si dispone di uno che mi interessa ...

E qualche consiglio a qualsiasi ordine del tribunale che essere spiegata sarà il benvenuto :)..

A plus
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/01/15, 00:30

Questo per quanto riguarda me ho appena letto l'ultimo scambio che avevo causato lo zapper ...

In ogni caso la mia idea era quella di tagliare il mio tubo più corto che 32 corrente perché il puntino rosso in tal modo een grande 10 cm prima, che ci dà un tubo app 25 26 cm di essere più o meno la stessa lunghezza fred, ma in 120 mm di diametro, in modo che non diventi troppo caldo ...

E giocherò con il titolare fiamma per vedere .. ma ho avuto lo stesso effetto di jonul un momento ... Se non fosse che alla fine della giornata arriva presto e non uscire di casa senza riscaldamento. insomma .. ho tempo per restituire la cosa ...

E per vedere la condizione della caldaia e del tubo ....

a+
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/01/15, 01:02

Ciao, Buon Anno a voi

Le sue dichiarazioni sono interressants, si ha un tenore di ossigeno del 6% e una dichiarazione di CO (effettivamente misurati?) Molto bassa

Di contro i tuoi temperature dei gas di scarico sono relativamente alte
si getta molta energia con esso
Ti vedo un jet 0.4 gal / h è già piccolo, la caldaia non deve avere un circuito di fumo molto significativo

Si può scendere direttamente a un 0.30 ugello prima di modificare il diametro del tubo di induzione.

Personalmente, il mio fumo sono 110 gradi C. e penso che sia troppo.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/01/15, 09:23

Capt_Maloche ha scritto:Ti vedo un jet 0.4 gal / h è già piccolo, la caldaia non deve avere un circuito di fumo molto significativo

hi bidouille23, FYI ho comprato una caldaia a gasolio € 200 su boncoin è basso t DeDietrich ° C, lo scambiatore di calore sulla canna fumaria deve essere almeno 10 20% a + efficace su un 1000 fattura annuale di € è già 100 200 € al prezzo della caldaia ha trovato di seconda mano; =)
il mio vecchio 1973 datata da quando il petrolio era a buon mercato;

il principio di regolazione è semplice: vai con il set "gancio fiamma" il retro + (= verso di te, non verso il focolare della caldaia) e ti avvicini il più possibile, ad un certo punto hai la fiamma blu, quindi continui il più possibile ma il rivelatore di fiamma giallo non vede più il rivelatore di fiamma blu: devi tornare indietro. guarda le prossime start-up, se diventa troppo, o torna indietro, o sali di dimensione del getto (da 0.4 a 0.5).

Sono andato da 260 160 ° C ° C ° C t fumo.

il prossimo prototipo è per presto: uno scambiatore di calore sulla caldaia a combustibile, che la trasformerà in una "caldaia a condensazione" = dal 20 al 30% di risparmio di +, su una bolletta di gnagnagna mi avete capito; =)
Nel frattempo ho già in piedi un tale scambiatore = condensatore sulla mia stufa a legna collegato al circuito della caldaia 8)
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 08/01/15, 11:28

Ciao,

e grazie per le risposte costruttive che mi permettono sicuramente ottenere un buon risultato.

In termini di misure, sono Made in testo 330.LL2 (testo calibrare le prove di calibrazione testo :) ) ....

fatta di misura secondo il testo del protocollo.

Quindi questi sono reali misura, il livello di CO è molto basso e se gioco con il valore che sale .... Sono curioso di vedere che cosa ti do avvicinato la fiamma blu ....

In termini della caldaia:

Schafer è una Interdomo opera in bassa temperatura, 60 ° nel serbatoio di accumulo .... (io non sono il riscaldamento :D ) ...

Ma in realtà io sono 100% degli accordi che la temperatura dei gas di scarico è troppo alta .... e giù per aumentare l'efficienza della caldaia, che credo sia l'ideale per questo tipo di mod .....

Il cuore ricevimento fiamma è un cilindro, nastro termico al fondo e dal retro verso la parte anteriore (o il masterizzatore si trova) di passare attraverso lo scambiatore e poi essere evacuati .... sostanzialmente tutti i fumi vengono spinti così la porta al tubo re-combustione ....

Inoltre questa non è la mia casa, e scegliere récheter qualcosa penso che vorrei andare in un bruciatore a pellet ha piuttosto :).... O meglio ancora (which'll sicuramente successo è per questo) vorrei costruire una stufa in muratura (ho avuto un buon risultato abbastanza con modelli sperimentali nel mio giardino), ma ho trovato nessun fumo soprattutto nessun odore del legno che brucia, anche con il naso al camino), ma questo sarà oggetto di un altro post ....) .....


Insomma io non cambierei caldaia;) ....

Per quanto riguarda l'ugello: Origine: 0.6 GPH S
scambiata contro una: 0.4 GPH H E equivalente consigliato dal produttore del bruciatore, che è Riello non è chiamato, è un G3 millennio non so che cosa ...

Quindi, in termini di ugello sono abbastanza giù, cercherò di fare qualcosa con questo spray, ma rimango aperto al cambiamento (resta solo per trovare l'ugello :) ) ....

domanda sussidiaria: che cosa è che per mettere un piccolo ugello (0.3) e raccomandato dal costruttore non è rischioso per la pompa del bruciatore?


Jonul grazie per la spiegazione proverò che domani .... e ti farò succo con immagini e nuove misure, vorrei prendere la foto testo per dimostrare che le misure sono reali e ha reso questa caldaia. ...


Pensavo di avere il Nox, ma è la stessa opzione per il testo arffff 330-2 LL ...

Il mio obiettivo è:

1 / i tassi CO2 e la temperatura dei gas di scarico (se riesco a toccare il 110-120 ° C ° C già questo non è affatto male;)) ....
2 / Senza sollevare il CO né O2 (se scendendo sarebbe troppo grande lol

3 / abbassare la temperatura del tubo ri combustione per renderlo meno rosso.

4 / ho intenzione di succedere a tutto questo perché ho visto la fiamma blu alla fine del tubo come ho detto, un po 'alla fine della giornata e non sentire come lasciare una famiglia con bambini senza riscaldamento o acqua calda per due giorni :) .... Così l'impostazione è la migliore per ora, per la fiamma si aggrappa molto bene ed è stabile.
Quindi, anche con il tubo corrente Credo che l'obiettivo non è lontano ...

Writ in due giorni per i risultati ....

E ancora GRAZIE Bloavez e Mad
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/01/15, 12:18

Ciao,
+ Si mette un piccolo ugello e + deve spingere la pompa di iniezione è normale.
Sono andato fino al massimo, non ti preoccupare, è nel range proposta dal produttore, quindi non credo che scorregge; può essere una guarnizione della pompa + per cambiare presto o che cosa, ma è faicle di cambiare, viti 4 e luppolo.

altrimenti questa forza all'ugello, ma ben richiamare un ugello viene cambiata ogni anno, diversamente usura provoca una piccola eccessivo finanziariamente annegati in sostituzione dell'ugello

per il tubo rosso non è sufficiente Credo che per la formazione di NOx che si formano a 1300 ° C, + penso che sia buona per finire bruciare incombusti possibile: di base nel mio vecchio caldaia c'era una piastra refrattaria sottile bruciare bene alla fine della fiamma gialla;



altrimenti mi feedback in tempo la caldaia viene mantenuta Crescente spesso, sono andato da un po 'di fiamma blu fiamma blu un po' di giallo, solo per non essere disturbato, è tornato al nichel quest'anno j 'non hanno nemmeno cambiato l'ugello;
se esiste un'alternativa, dévellopée nei paesi freddi sembra memoria sta facendo un grande filtro olio piuttosto che il piccolo originale. Si consiglia di 0.3: sarebbe sostituire il piccolo 50cl filtro Credo che una filtrazione dell'acqua tipo di filtro porta, ma mettere un filtro o 5 10μm in ed è buono, ed economico, e collega con lo stesso tipo di olio combustibile flessibile, non è la stessa! =)

@+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 411