Miglioramento del bruciatore riduzione olio di NOx e CO-Blue Flame

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 20/04/08, 20:57

Questo tipo di bruciatore, è da poco più di vent'anni che conosco a Buderus inizialmente un ugello ceramico abbastanza logico ma molto fragile. Da allora, hanno messo un tubo in acciaio inossidabile refrattario più resistente agli urti.

In realtà, ha solo un difetto, è un po 'più costoso rispetto al resto del mercato. Ho dovuto vendere due al massimo.

Ma ottimo materiale !!

il link corrente

http://www.buderus.fr/index1.php?actus.php?num_act=27

Ma gli ingegneri di Man impiegarono più di tre ore per svilupparlo.: Cheesy:: Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/04/08, 21:31

momotopo ha scritto:Ma gli ingegneri di Man impiegarono più di tre ore per svilupparlo.: Cheesy:: Cheesy:


va bene, la mia caldaia è della stessa marca

Bene, vedi, propongo una soluzione per 8 € che richiede 10 minuti di messa a fuoco e un pezzo di lamiera :D ancora più bisogno di acciaio refrattario
Dernière édition par Capt_Maloche il 20 / 04 / 08, 23: 25, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 20/04/08, 23:16

So molto bene il comportamento di acciaio nel mezzo delle caldaie. La scelta di acciaio inossidabile refrattario dovrebbe forse non è un caso.

O non sanno nulla, questi tedeschi stanno andando a conoscere !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 20/04/08, 23:53

Ne dubito, i costruttori non mettono le attrezzature per niente

ma sullo schema Buderus, il tubo di induzione rimane dello stesso diametro, il che implica una fiamma molto calda all'inizio del tubo come nel mio primo assemblaggio

Nel montaggio 2ème, la sezione del tubo è doppia, e il T ° di fiamma è solo di 900 ° C, il tubo è inferiore a 500 ° C, non c'è bisogno di refrattario
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 21/04/08, 10:00

In una seconda fase, Ora :D , Prenderò in considerazione l'iniezione complementare di acqua nebulizzata

riflessione:
abbassando la temperatura della fiamma 900 ° C con il sistema di fiamma blu non è favorevole alla reazione dell'acqua, ma avrebbe fatto il test, solo manualmente con uno spruzzatore a mano in casa caldaia :D dopotutto, dal momento che il riciclo del gas mi aiuterà

video in arrivo ...
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 28/04/08, 22:09

se ti interessa, posso scattare alcuni colpi di un bruciatore a fiamma blu che ho nella stanza degli allenamenti. Questo potrebbe essere in grado di darti ulteriori idee.

Ma riconosco che la tua analisi non è priva di buon senso, semplicemente il fatto di indossare il tubo rosso può pirolizzare la fiamma, il che può essere utile solo per la combustione del carburante.

Dovrei guardare ma devo avere un CD su questo masterizzatore. Nel caso, potrei darti una copia e inviarla a te.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 28/04/08, 22:24

Volentieri!

e amo il tuo avatar : Cheesy:
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 28/04/08, 22:47

ed è ancora il mio profilo migliore :shock:
0 x
Manix07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 26/02/08, 17:47
Località: Aubenas Ardèche




da Manix07 » 30/04/08, 11:19

momototo
Sono andato al sito web di BUDERUS, è molto tecnico. Non capisco la posizione dell'elettrodo. Situare una foto sono ben accetti.
0 x
A anni 18 Sapevo che il denaro, l'amore, rose, e ora che l'anno è andato, io so che non si sa mai. Jean Gabin
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 05/05/08, 23:38

Non preoccuparti della posizione degli elettrodi, dipende solo dalla presa della fiamma

l'elettrodo così "soffiato" forma un arco di cerchio per accendere le goccioline d'olio a portata di mano


Notizie dal mio bruciatore modificato a fiamma blu:


IMPEC! A differenza della prima versione, il tubo "riciclatore" non si è mosso, il che conferma meccanicamente la ridotta T ° di fiamma

C'è un deposito di fuliggine molto fine nel caminetto (sempre meglio di prima)
apparentemente difficile avere una combustione perfetta con il carburante

Che carburante disgustoso!

Avrei le apparecchiature di misurazione NOx, Co2, O2 alla fine del mese
pazienza :D

PS: EH Taramop ! Ho ancora la tua termocoppia :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 228