Miglioramento del bruciatore riduzione olio di NOx e CO-Blue Flame

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 11/04/08, 16:23

Ciao !
Capt_Maloche ha scritto:L'obiettivo è quello di risparmiare denaro, e dopo questa assemblea, come i fumi escono scambiatore caldo (casa) deve ridurre il potere di limitare le perdite dal fumo, ed i colpi a risparmio energetico!

Bene, se i fumi sono caldi +, l'acqua della caldaia salirà T ° C + rapidamente, improvvisamente si scalderà meno tempo per raggiungere il T ° C del termostato ?!

altrimenti non capisco perché vuoi armare il tubo con cemento refrattario (c'è mastice e malta refrattaria di fatto)? con il tubo di riscaldamento 4.5mm spesso come hai detto, non vedo cosa potrebbe interferire ?!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/04/08, 16:33

jonule ha scritto:Bene, se i fumi sono caldi +, l'acqua della caldaia salirà T ° C + rapidamente, improvvisamente si scalderà meno tempo per raggiungere il T ° C del termostato ?!


Sì, il ciclo di riscaldamento è più breve, ma continui a perdere calorie in modo stupido in natura, riducendo il flusso di gas, aumenti ancora la tua resa!

Aspetto di vedere come resisterà alla mia lamiera di montaggio, il precedente si è deteriorato dopo solo 1 settimana, una foto?

Ecco il mio bruciatore di olio e la mia caldaia (30ans)
Immagine

Puntare all'assemblaggio precedente posto sul cappuccio del bruciatore, completamente esploso dopo la settimana 1

Anche se il nuovo riscaldatore diventa molto meno, dubito che si adatterà in tempo, ora un tubo di riscaldamento dovrebbe trattenere lo shock, tornerò presto.
Dernière édition par Capt_Maloche il 11 / 04 / 08, 16: 41, 1 modificato una volta.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 11/04/08, 16:41

Interessante, ma per perfezionarlo: dai un'occhiata al bruciatore di una stufa a gasolio tipo Zibro kamin detta "doppia combustione" che brucia incombusti e fumi in modo molto efficiente ... è realizzato in acciaio inossidabile refrattario e difficilmente si danneggia sebbene riscaldato a circa 900 ° C ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 11/04/08, 16:46

vedi?

Non cambierò la produzione di riscaldamento solo per farti piacere : Mrgreen: Preferisco migliorare ciò che ho e quanto a far capire il soggetto

Cos'è il sistema zibro?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 11/04/08, 16:51

Capt_Maloche ha scritto:ancora non si vede la differenza?


Ho promesso che avrei fatto di più : Oops:
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 11/04/08, 20:17

Buonasera,

Chatam ha scritto:Interessante, ma per perfezionarlo: dai un'occhiata al bruciatore di una stufa a gasolio tipo Zibro kamin detta "doppia combustione" che brucia incombusti e fumi in modo molto efficiente ... è realizzato in acciaio inossidabile refrattario e difficilmente si danneggia sebbene riscaldato a circa 900 ° C ...


Ecco perché ho proposto il tubo di vetro temperato con un piccolo metallo all'interno.
In effetti sembra un convertitore catalitico, con il vantaggio di recuperare il non frantumato.
Il diametro è di circa 120mm.
A+
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 11/04/08, 22:14

Buonasera,
I bruciatori a olio MAN funzionano in modo molto vicino. Hanno un lungo ugello ceramico che diventa rosso scuro durante la combustione. D'altra parte, la pressione del getto sembra essere superiore alle solite barre 10. Risultato: fiamma arancione chiaro all'avvio, quindi fiamma blu quasi trasparente a velocità nominale. Spero che questa informazione ti sia utile.
A +
0 x
Manix07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 26/02/08, 17:47
Località: Aubenas Ardèche




da Manix07 » 13/04/08, 17:46

hi,
Ho trovato un elaborato disegno del nostro progetto di bruciatore. Grazie Ahmed
Immagine
http://users.skynet.be/bs884005/chauffage/bruleur.htm
0 x
A anni 18 Sapevo che il denaro, l'amore, rose, e ora che l'anno è andato, io so che non si sa mai. Jean Gabin
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 14/04/08, 21:43

AH, si

È esattamente lo stesso principio, il fatto di rendere il tubo di ritorno del bruciatore migliora ulteriormente l'induzione dei gas bruciati

Con la mia piccola assemblea potrei creare una fiamma completamente blu, ma la sicurezza della presenza della fiamma del mio tradizionale bruciatore che dovrebbe far brillare una fiamma rivela solo la luce visibile

ci vorrebbe una cella UV
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Manix07
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 46
iscrizione: 26/02/08, 17:47
Località: Aubenas Ardèche




da Manix07 » 14/04/08, 23:13

Una cellula UV dovrebbe trovare questo, ma il soggetto che non capisco bene mentre parli regolarmente. Apparentemente il NOX è l'aumento della temperatura della fiamma che lo favorisce. Nel caso del bruciatore a fiamma blu esiste un modo per neutralizzarlo e in questo caso ci sono altri inquinanti.
L'aggiunta di vapore può ridurre questi scarichi e quali sono i mezzi di misurazione?
MANIX non troppo esigente? So che hai così tante abilità.
0 x
A anni 18 Sapevo che il denaro, l'amore, rose, e ora che l'anno è andato, io so che non si sa mai. Jean Gabin

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 366