energia dal legno: quello di carburante? Cambiare caldaia?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028

energia dal legno: quello di carburante? Cambiare caldaia?




da Christophe » 27/12/07, 10:09

Sto cercando di scrivere un file completo sulla energia dal legno: quali sono il tipo di combustibile e quale scegliere? Come scegliere il riscaldatore modo più efficace? Stima dei costi? Quali sono le alternative al legno? (Agrocarburanti, cereali, miscanto ...) ecc ecc ...

Dovrebbe essere in linea tutto 2008 iniziare.

Se avete domande di idee, riflessioni, e sentire il feedback o qualche idea brevi sul settore dell'energia del legno e l'estensione di riscaldamento a biomassaE 'qui e ora per essere chiesto il :) Merci.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 27/12/07, 10:28

Dalle strutture che conosco, i sistemi più recenti utilizzare uno dei registri sulla caldaia con aspirazione di fondo con alimentazione o trucioli di legno manuale con alimentazione automatica delle viti, sia pellet anche con alimentazione automatica.
Con trucioli di legno, fate attenzione di umidità residua dopo tronchi d'albero riduzione in trucioli di legno (generalmente svolte da un camion specializzato, molto comune in Germania) come soffocanti e secchi, può essere fermentato al punto fuoco ... Se un grande volume di dati, di solito un allegato alla dimensione di una scatola per auto.
Il primo sistema di log di base è davvero interessante con molto grandi serbatoi tampone, perché il calore è difficile da controllare: So una struttura che utilizza un potente pan di serbatoi 70kw + 2 ciascuno 2000litres o 4000L, il tutto per il riscaldamento di un ex mountain Inn fattoria ri-trasformato in abitazioni, grandi pareti, ma alcuni di isolamento alle finestre ...

Per gli agrocarburanti, io personalmente sono assolutamente contrario perché rifiuti vegetali sono molto più utili in altri settori, come la fermentazione o compostaggio ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/12/07, 10:34

Sì, la regolamentazione con la legna è un "grosso" inconveniente del riscaldamento a legna, che sembra essere in parte risolto con pellet / pellet ma che, come dici tu, può porre problemi di stoccaggio. Bisogna 2 volte più volume per il carburante di energia equivalente ma soprattutto deve essere conservato in un luogo asciutto e nei pressi della caldaia (quindi molto più restrittiva rispetto alla benzina).

Per la fermentazione / gassificazione (se ho capito bene?) E il rischio di incendi da contro non avevo mai sentito. Avrete una pagina o un documento su di esso? Ho pensato che il pellet sono stati sottoposti a norme rigorose abbastanza?

Norme che non sono generalizzati a tutti i prodotti che Idem per comptaisl'évoquer regolamentazione dei prezzi che è semplicemente inesistente...

Pensi che sarebbe possibile fare un piccolo resoconto dell'installazione sai foto? Io conto mio link DEOM installato ma non è pesante :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 27/12/07, 11:01

Christophe ha scritto:Per la fermentazione / gassificazione (se ho capito bene?) E il rischio di incendi da contro non avevo mai sentito parlare. Avrete una pagina o un documento su di esso? Ho pensato che il pellet sono stati sottoposti a norme rigorose abbastanza?


Parla per lo più chip, non abbastanza secca, che il rischio si trova anche in silos di grano.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/12/07, 11:13

Oh, non così trasformato in granuli ... ero in granuli.

Non impedisce il "riscaldamento" dei trucioli non sono soggetti a standard di qualità come il pellet? Logicamente dovrebbe essere (in caso di scambio ovviamente nessun recupero).

Uh altrove è qualcuno ha un'idea della loro densità? Credo che nel caso di chip deve 4 5 a volte il volume di olio combustibile energia equivalente.
:?:
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 27/12/07, 11:53

Christophe ha scritto:
Non impedisce il "riscaldamento" dei trucioli non sono soggetti a standard di qualità come il pellet? Logicamente dovrebbe essere (in caso di scambio ovviamente nessun recupero).

Uh altrove è qualcuno ha un'idea della loro densità?


Sì, sto parlando di trucioli (niente segatura!): È una pratica comune in Germania (foresta nera) e che si sta sviluppando un po 'anche nell'ovest del Reno. Aziende tedesche che offrono i loro servizi anche in Alsazia e Vosgi : al cliente che fornisce i tronchi da trattare, il ragazzo arriva con il suo camion / fabbrica dotato di braccio idraulico e infila la legna nella cippatrice che ha una resa fenomenale, trasformando in un batter d'occhio un grosso tronco massiccio in trucioli occhio come se fosse un semplice "coalette" ...
Naturalmente, il volume è un risultato, ma è enormemente più economico di pellet che sono fatti in loro fabbrica ... Dato il volume, la necessità di memorizzazione locale specializzata, isolato dal suolo, ben ventilato e rischi legati alla fermentazione, stoccaggio deve essere al di fuori della casa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/12/07, 12:13

Ok Guarderò più in dettaglio in questa tecnica di macinazione a casa :) Merci pour l'info!
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 27/12/07, 12:36

Ah, dimenticavo, ho ultimamente visto uno spettacolo (tedesco) su Astra e ci hanno anche usato questo metodo direttamente nella foresta: il camion trituratore drenato direttamente tramite una maniglia, chips in un altro camion per il trasporto ha spiegato che è stato diminuito i costi di gestione ... le patatine erano poi consegnati direttamente ai clienti ... per loro di conservare in modo corretto in modo da asciugare ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 27/12/07, 12:46

Sì, la foresta sapevo il mulino :) Ho visto uno in una fiera ci sono già 3 o 4 anni. Credo che il modello che ho visto anche avuto la possibilità di fare bricchette.
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 27/12/07, 13:35

Credo che la memorizzazione cliente Forlì finale non dovrebbe essere evidente in legno verde (o quasi) l'altro giorno a Marsiglia dopo un po 'di pioggia (sì :D ) C'era un mucchio di fiches in un centro orticolo, fumare all'aperto. A priori dal metodo Jean-pane che va facilmente -70 80 ° C e in aggiunta si Degasare non male.
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 290