Foto e prezzi dei nostri woodburner impianto caldaia

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Foto e prezzi dei nostri woodburner impianto caldaia




da Christophe » 30/11/07, 20:35

assemblaggio attenzione a non seguire. Il piano della versione 2 di questa assemblea è mostrato qui: riscaldamento isolamento / legno-caldaia-nuovo-schema-installazione-AC-e-PCS-t4589.html

Non seguire la timeline V1.x non funziona bene con contro alcune immagini e le spiegazioni sono ancora validi. Motivo: cambiamento importante ° T e la corrosione dello scambiatore di calore del serbatoio, filtrazione-pompaggio-acqua/trattamento-di-smaltatura-di-uno-scambiatore-termico-a-palloncini-t4461.html



Infine ecco le foto del DEOM Ho appena installato con la quale ho sbavato così tanto da ieri ... : Mrgreen: (Vedi argomenti: installazione-montaggio-caldaia-o-stufa-a-legna-t3494.html et schema-caldaia-a-legna-per-acqua-calda-e-pavimenti-riscaldati-t4266.html )

Si tratta di auto-installazione e di auto-studio per riprodurre a vostro rischio e pericolo :D

Nel momento in cui una foto che potrebbe prendere il in extremis prima che la batteria è zoppo:

Immagine

Essa mostra:
- Controllo differenziale solare (sopra la scatola elettrica)
- La scatola di controllo
- Valvola di sicurezza termica (seguire la tasca perpendicolare alla potenza della caldaia)
- Il controller integrato alla caldaia attraverso la valvola termostatica
- valvole di circolatore e sindacali 2, e di isolamento
- L'inizio del tubo PEX

In seguito, con il calcolo del costo e il funzionamento 1eres impressioni accadere in un attimo ...
Dernière édition par Christophe il 03 / 05 / 11, 14: 57, 7 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/11/07, 22:54

Ah cosa importante da capire è lo schema a blocchi che il montaggio:

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 30/11/07, 23:44

Ed ecco le foto:

A) Vista generale della caldaia

2ieme il termostato elettronico è fissato alla parete.

Immagine

B) Arrivo acqua calda dalla caldaia al serbatoio di stoccaggio e / o pavimenti riscaldanti

Immagine

Vedere il diagramma di capire le valvole, come ho dimenticato la trappola mostrato.

C) Vista generale del serbatoio di accumulo

Immagine

Commentaires:
- La scatola elettrica per la valvola di controllo è Acroche il muro (manca ancora modanature 2 per fissare il cavo stesso) ca in grado di tagliare il gas quando la caldaia non è in esecuzione.
- Si nota il termostato combinando i colori del pallone : Lol: : Lol:
- I tubi in treccia sono la derivazione per la ECS

D) Particolare dell'uscita della palla e del "gruppo" di sicurezza

Immagine

Ciascuna valvola è "facilmente" riconoscibile poiché l'apertura delle valvole corrisponde al piano.
Il ritorno della caldaia avviene tramite il tubo ricurvo vicino al muro.

E) Il collegamento al circuito di riscaldamento

Immagine

I mods sono tubi di rame, 2 saldato (andata e ritorno) e l'altro (uno) dotato di un tee compressione d'oliva (per motivi di facilità di montaggio soprattutto non facile da saldare contro un muro di altezza).

L'ultima tee sul retro è stato aggiunto per mantenere la valvola di scarico per il circuito di riscaldamento, se potessi andare a destra come il go

F) Dettagli sulla palla

Immagine

Dall'alto verso il basso:
- ECS bypass (inversione montato per migliorare lo scambio termico)
- Termometro meccanico per l'indicazione visiva del buffer temporaneo (sonda in basso nell'ultimo dito guanto)
- resistenza elettrica che funge da "spina", cablaggio non fornito
- Termostato che controlla il solenoide

G) ramo dettaglio ECS

Immagine

Interamente costruito in compressione lato rame raccordo

H) buffer di uscita in dettaglio

Immagine

Coloro che hanno seguito lo schema includono :) Viva le perdite ...

I) Caso boiler elettrico (vedi foto 1)

Immagine

regolazione comparativa è fatto da un semplice comparatore RESOL (non so se esiste ancora)
Ho un interruttore con una spia che indica che la pompa è accesa.

J) del radiatore View

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/12/07, 10:49

Qui la crittografia (non ho ancora fattura raccordi e RIP diversi, quindi ho stimato):

A) Stufe caldaia: € 1500

Era un "prototipo" fuori catalogo, il modello successivo che ha da 3 a 4kW in più vale più di 3000 € ... quindi abbiamo fatto un "affare" credo.

B) doppio vetro bollitore solare + scambiatore questioni normative per il 2 3 + pannelli di 2.2 mq + pompa + vaso d'espansione + motore della valvola 3 modo (utilizzato in solenoide immagine See, da un lato è intasato) tutti utilizzati (la palla è stato costruito nel 1979): € 1000 in un amico di riscaldamento. Ho prestato i pannelli 3 Guidi (più spazio sul tetto :D ). Ho avuto fortuna su questo, quando sappiamo che un doppio scambiatore sferico nove paura in carica fino a € 3000 !! :il male:

C) valvola di sicurezza termica: 120 € (pfff non dato, ma ...)

D) I vari accessori e dispositivi di sicurezza (valvola di soppressione, mano ...) tra cui 20 16 tubo di m PEX (che è la qualità del PER, quindi i prezzi più costosi rispetto Brico): € 490

Totale: € apparecchiature 3110. caldaia a legna per il riscaldamento di acqua calda sanitaria e PC. supplemento Lavoro e materiali di consumo (ma a parte un po 'di gas e stagno non c'era nulla).
Dernière édition par Christophe il 10 / 12 / 07, 20: 00, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48




da PEF » 01/12/07, 17:39

Belle realizzazione !!

Piccola domanda, il calorstat che apre e chiude l'aria è sul primario o secondario?
Sai come fare una foto più da vicino?
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 01/12/07, 18:47

Buongiorno,

Christophe lavoro superbo.
Una piccola cosa circa la sicurezza del vostro MOED (I sembrare vecchio riflesso di un ex membro del CHSCT).

In caso di problemi, mancanza di energia elettrica, guasto della pompa vostra valvola di sicurezza è collegato in uscita MOED (presumo che l'uscita è in alto MOED)
questo non è adatto, la valvola dell'acqua fredda non tornerà alla MOED poiché sarà respinto dall'acqua calda.
Inoltre si rischia di creare uno shock termico molto negativo al vostro MOED.
Normalmente l'acqua fredda deve venire dal basso per spingere l'acqua calda (sperando che il PER non si scioglie), ma si dovrà aggiungere una valvola di non ritorno per l'acqua fredda è ben diretto.
Parlo come un intenditore, questo è accaduto a me, penso che i tubi iniziano a tremare e il rumore sarebbe svegliare i morti.
Vedo che il sottomarino è pronto.
A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/12/07, 20:27

PEF ha scritto:Belle realizzazione !!

Piccola domanda, il calorstat che apre e chiude l'aria è sul primario o secondario?
Sai come fare una foto più da vicino?


Grazie questo è il mio primo impianto :)

Comunque io non ero solo: mi hanno aiutato :) (Direttamente o indirettamente)

Per il calorstat non capisco non c'è primaria o secondaria tutto è "primario" ... o stai parlando del turbo del deom? In questo caso è il regu è sul turbo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 01/12/07, 20:32

fc89 ha scritto:Buongiorno,

Christophe lavoro superbo.
Una piccola cosa circa la sicurezza del vostro MOED (I sembrare vecchio riflesso di un ex membro del CHSCT).

In caso di problemi, mancanza di energia elettrica, guasto della pompa vostra valvola di sicurezza è collegato in uscita MOED (presumo che l'uscita è in alto MOED)
questo non è adatto, la valvola dell'acqua fredda non tornerà alla MOED poiché sarà respinto dall'acqua calda.
Inoltre si rischia di creare uno shock termico molto negativo al vostro MOED.
Normalmente l'acqua fredda deve venire dal basso per spingere l'acqua calda (sperando che il PER non si scioglie), ma si dovrà aggiungere una valvola di non ritorno per l'acqua fredda è ben diretto.
Parlo come un intenditore, questo è accaduto a me, penso che i tubi iniziano a tremare e il rumore sarebbe svegliare i morti.
Vedo che il sottomarino è pronto.
A+


1) Sulla scia di morte sì è successo di nuovo, in realtà penso che ho un problema con la valvola di sicurezza di calibrazione :( Sembra innescare "troppo freddo" ...

2) In fase di montaggio il pozzetto è sul lato caldo ma l'iniezione di acqua fredda è sul lato "freddo". Ma infatti quando il circolatore non è in funzione non c'è motivo che l'acqua passi attraverso la caldaia piuttosto che attraverso il circuito.

Quindi mi confermi di cosa avevo paura e ho chiesto al tecnico del riscaldamento che mi ha venduto tutte le parti e che mi ha detto che così era "ok" ...

Gli ho fatto la domanda direttamente suggerendogli di mettere una valvola e lui mi ha detto: "non è necessario che l'acqua venga aspirata dal lato caldo" ... quindi ho fatto così ma ... sembra essere un po 'disordinato comunque ... (è stato il primo problema che volevo discutere con voi dopo questa presentazione)
0 x
Avatar de l'utilisateur
PEF
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 58
iscrizione: 02/10/07, 00:48




da PEF » 01/12/07, 20:40

Christophe ha scritto:Per il calorstat non capisco non c'è primaria o secondaria tutto è "primario" ... o stai parlando del turbo del deom? In questo caso è il regu è sul turbo.



Sì, è ca ... Turbo così ....
Sono sempre prendendo per la foto : Cheesy:


In caso di mancanza di corrente ... una batteria e un inverter?
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 01/12/07, 21:06

Buonasera,

PEF ha scritto:
In caso di mancanza di corrente ... una batteria e un inverter?

Questo può aiutare in caso di mancanza di energia elettrica, ma se la pompa non la batteria sarà di alcuna utilità.

Christophe mille scuse, ho avuto problemi a guardare la foto, la valvola di sicurezza sia collegato.
Se non si desidera installare una valvola, poi basta cambiare il rame T Y, che guiderà l'acqua fredda al MOED.
La sonda della valvola deve certamente essere attivato a causa del calore della MOED o canna fumaria.
Inizia possono essere messi da un deflettore.
Sulla mia installazione, ho solo la pressione di uscita della valvola della casa, questa valvola viene attivato 2B mentre quella del caldaia a gasolio è calibrato per 3B, come sono sicuro che l'acqua fredda passa attraverso la messa a fuoco.
A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 254