Clim inverter reversibile Carrera Bricoman i risparmi?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/01/10, 16:59

Impressionante!

Al lavoro (bungalow ALGECO), avevo invertitore reversibile Mitsubishi che funziona su R410A.

Non ho gli strumenti, né il tempo di fare le misurazioni.

Forniscono il riscaldamento di - 5 ° / -7 ° C, che è buono (ho avuto, per precauzione, lasciato i convettori originali).

Ma mi sembrano avere più problemi. Nelle due stanze alla fine dell'edificio (3 è rivolto verso l'esterno), è appena caldo. D'altro canto, nelle parti a sandwich (1 solo all'esterno della faccia), questo sarà ...
0 x
falciare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/12/09, 09:59
Località: reims

aria condizionata




da falciare » 08/01/10, 18:57

Sei più fortunato di me: la mia aria condizionata. invertitore reversibile (un Haier messo da un'azienda incompetente in 2004), produce più ghiaccio che calore al momento anche se ho una stufa 11 KW in uno dei due pezzi che serve, dove aggiusto la divisione in 16, quindi non funziona ma assorbe parte del calore che suppongo aiuti con la desigrazione. Da allora, non è più cortina. Morale: scopri le aziende!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: aria condizionata




da Alain G » 08/01/10, 19:48

fauche ha scritto:Sei più fortunato di me: la mia aria condizionata. invertitore reversibile (un Haier messo da un'azienda incompetente in 2004), produce più ghiaccio che calore al momento anche se ho una stufa 11 KW in uno dei due pezzi che serve, dove aggiusto la divisione in 16, quindi non funziona ma assorbe parte del calore che suppongo aiuti con la desigrazione. Da allora, non è più cortina. Morale: scopri le aziende!


Ciao falcia

O la ventilazione è inefficace o si può dare un ciclo intermittente con un timer di tipo regolabile del punto di arresto e orario di inizio separati.

In ogni momento si prescrive uno stop di 5 minuti con ventilazione continua quindi solo il compressore o in base alla velocità che gelo.
È così che procediamo nella refrigerazione industriale.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/01/10, 21:53

Christophe ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:Ben ho posto l'annuale DJU alla fine dell'inverno sulla mia tavola, e presto è fatto

Potrei anche metterli mese per mese


Questo è esattamente quello che ho chiesto! 8)

Sì mese per mese è molto meglio ... dato che avere il DJU tanto quanto è il più preciso possibile!

A -6 ° il COP di questo ordine di grandezza era prevedibile considerando tutto il bene che hai già detto di questo PAC ... contro -18 ° C è ancora oltre 2 ... ben mi merito il mio cappello ! Ne dubito ancora fortemente ... finalmente 2 è sempre meglio di 1 ... per vedere la vita reale (in effetti è data per quanto tempo su questo modello?)

Aspettiamo di vedere il tuo bilancio / DJU e in particolare il COPA :) Visto come se ne andava, sarebbe bello credo ... tranne una grande sorpresa!

ps: ho spostato il soggetto in comfort termico


Si si lo farò :D

L'aria condizionata è garantita 2 anni, e questo tipo di moto funziona tra 5 e 10 anni, in gran parte abbastanza da renderlo redditizio (in denaro, non ecologicamente)
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 08/01/10, 21:58

Capt_Maloche ha scritto:non econologicamente


Uh e pkoi non sarebbe? Se risparmia più energia primaria della sua energia grigia è redditizia no?

ps: non c'è niente nella vita (nell'ora del compressore) nel manuale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Ri: aria condizionata




da Capt_Maloche » 08/01/10, 21:58

fauche ha scritto:Sei più fortunato di me: la mia aria condizionata. invertitore reversibile (un Haier messo da un'azienda incompetente in 2004), produce più ghiaccio che calore al momento anche se ho una stufa 11 KW in uno dei due pezzi che serve, dove aggiusto la divisione in 16, quindi non funziona ma assorbe parte del calore che suppongo aiuti con la desigrazione. Da allora, non è più cortina. Morale: scopri le aziende!


L'aria condizionata è davvero un lavoro, e come ogni sistema installato da una massa di aziende, ci sono buoni venditori commerciali un po 'più costosi e senza scrupoli, incompetenti

la tua installazione mi sfida un po ', non avresti una o due foto?
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 09/01/10, 11:59

Christophe ha scritto:
Capt_Maloche ha scritto:non econologicamente


Uh e pkoi non sarebbe? Se risparmia più energia primaria della sua energia grigia è redditizia no?

ps: non c'è niente nella vita (nell'ora del compressore) nel manuale?


Dall'esperienza nel settore, tutte queste macchine inverter sono migliori dei climatizzatori tutto-o-niente, la loro durata di vita per gamme di fascia alta da 8 a 15ans, la mia piccola macchina è equipaggiata con componenti giapponesi, credo mitsubishi, dalle attrezzature massa di fascia alta prodotta ora.

Bene perché l'elettricità è l'energia più inquinante:
la produzione rifiuta:

da CO2
CO
Nox
da So2
Scarse scorie radioattive
Forti scorie radioattive

È esattamente negli standard HQE che metto i link online un po 'prima delle vacanze, cerco l'argomento

AH qui: https://www.econologie.com/forums/nucleaire- ... t8139.html

Immagine


Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/01/10, 12:17

Capt_Maloche ha scritto:Bene perché l'elettricità è l'energia più inquinante:
la produzione rifiuta:


Sì sì lo so tutto questo (ecco perché sono contrario al riscaldamento geotermico) ma "omettendo" il problema dei rifiuti radioattivi (perché non equivalenti su altre energie), nulla ti dice che la tua pompa di calore c non è redditizio sui gas serra e sull'energia primaria ... rispetto all'olio combustibile nel tuo caso! È tutto ciò che vorrei dimostrare. Quindi avremmo (o meno) un comprovato guadagno econologico producendo carburante aerotermico aggiuntivo!

Quindi hai più di installare alcuni pannelli fotovoltaici per compensare :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 10/01/10, 23:35

OK OK OK! :D

L'aspetto monetario è più che positivo,

Metterò le emissioni inquinanti per energia per fare il confronto econo- mico tra questa stagione e quella precedente
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/10, 14:36

Capt_Maloche ha scritto:

una potenza reale fornita da 842 x 0.34 x (39-21) = 5153 W
COP = 5153 / 1145 = 4.5 è pazzesco! : D

prendere 4 per essere pessimista
che dà un vero COP di 3 con lo sbrinamento di -6 ° C

NON SBAGLIATO IN TUTTO QUESTO PICCOLO INGRANAGGIO


Leggendo un altro thread sui dispositivi di misura, cos phi e tutti quanti (che non ho capito tutto), ho capito che con Inverter, il consumo misurato potrebbe essere ridotto.

Questo forse spiega (un po ') questo impressionante COP?

Vedi qui messaggio chatelot16 da 10 jan 2010 a 15: 07:

https://www.econologie.com/forums/ecowatt-85 ... 64-40.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 359