Clim inverter reversibile Carrera Bricoman i risparmi?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 06/01/10, 13:43

Non pensavo che potesse salire così in alto in Francia ... ma più il tuo conso è debole più sale (nella residenza secondaria si può certamente contare su 0.5 € / kWh o anche più se non abitati!)

A casa, nelle Ardenne belghe, anche per 4000 kWh (trovo che sia tanto per 2 persone ma ehi abbiamo la parte "professionale" inclusa ...), beh, abbiamo un costo "vero" di 0.21 € / kWh. La nostra regione (i prezzi sono regionalizzati in BE) è uno dei più alti kWh in Europa.

La verità è segnata sui conti, deve essere una legge belga che lo richiede. Sarebbe bello fare lo stesso in Francia ...

Per il costo dei centesimi 12 che annuncio viene da questo argomento (risalente a 2006, prezzo 2004-2005 I presume): https://www.econologie.com/forums/prix-de-l- ... t2218.html

Diversi membri di econo hanno confermato i caratteri 12 sulle fatture effettive più recenti.
0 x
grosillion
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 31
iscrizione: 10/04/09, 11:56
Località: latta




da grosillion » 06/01/10, 14:43

Ciao a tutti,

@ Capt_Maloche:

come fai ad avere questa precisione sulla tua dichiarazione di consumo di carburante? hai un calibro digitale, un metro, ...?

Ti ringrazio in anticipo

tof
0 x
avere tutti iniziare una giornata in qualcosa .....
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/01/10, 22:59

Ciao ragazzi! :D

Ho un misuratore di misura abbastanza preciso

Il mio tasso di elettricità quotato dalla SICAE della mia regione è 8.30 Ct € HT di Kw.h, non ho una doppia tariffa e non conto l'abbonamento che pago già

Non voglio fare i tuoi calcoli Toff, :D , l'argomento è il potenziale risparmio, ora sappiamo quanta elettricità inquina

Ho fatto questa valutazione per l'aspetto finanziario

altre domande? Immagine
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 07/01/10, 05:17

Ciao

Per dare un'idea del consumo di una pompa di calore che utilizza l'acqua della terra e lo scambiatore d'aria
In estate viene utilizzato nell'aria condizionata e nell'acqua calda sanitaria. questi valori sono per un clima rigido e un inverno di 5 mesi.

Letture del contatore
il 2008 / 01 / 04
a 2009 / 12 / 31

Termopompa a piedi. 1689 ore
Pompa dell'acqua nello scambiatore ...... 1817064 litri
Il compressore e l'accessorio estrae gli ampli 28 sotto 220 volt

Riscaldo e raffredda la casa solo con la pompa termica


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/01/10, 10:47

Le pompe di calore geotermiche sono la soluzione migliore in Canada, soprattutto perché le temperature invernali sono basse.

ciò consente di mantenere una COP piuttosto elevata durante tutto l'anno e di risolvere i problemi di scongelamento di gruppo


Nel mio caso, il COP par -4 ° C è ancora 3 con il dispositivo impostato a bassa velocità (scambiatori sovradimensionati) e tenendo conto dei numerosi sbrinamenti

altrimenti, nello stato stazionario è 4, non male

In geotermia con dispositivi caricati con R410, può essere 6 o 7 !!
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 07/01/10, 11:34

Capt_Maloche ha scritto:Non voglio fare i tuoi calcoli Toff, :D , l'argomento è il potenziale risparmio, ora sappiamo quanta elettricità inquina

Ho fatto questa valutazione per l'aspetto finanziario


Ben riportare l'UHD sarebbe ancora un passaggio obbligatorio, anche per il calcolo finanziario, dal momento che nessun inverno è esattamente lo stesso! Nulla dice che i risultati non vadano nella stessa direzione, anzi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/01/10, 12:10

Stessa opinione di Christophe:

- oppure serie di letture molto lunghe per appianare l'effetto del tempo (10/15 anni senza modificare il "bioritmo", tasso di occupazione, ecc. e le caratteristiche della casa; con uno dei sistemi poi con l'altro ; quindi non facile)

- o oltre uno o due inverni, correggere con il DJU se disponiamo di questi dati in modo pertinente ...

Altrimenti, diciamo che è un mestolo (in ogni caso, un grande cucchiaio da minestra!).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 07/01/10, 21:48

Ben ho posto l'annuale DJU alla fine dell'inverno sulla mia tavola, e presto è fatto

Potrei anche metterli mese per mese
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 08/01/10, 13:08

Cpt_Maloche Edition 07 / 01 / 2010 (superficie di misura errata)

ALOA! mi fa quaglie, ero -18 ° C questa mattina! 45Km a sud di Parigi
Ben al -18 ° C il piccolo climatizzatore reversibile fa sempre molto bene il suo lavoro

In breve, è -6 ° C a 12h45 e ho appena fatto alcune misurazioni per stabilire il COP a media potenza

Potenza totale assorbita: 1145W media (su 1600 max)

Superficie di soffiaggio dell'unità interna: 0.60 x 0.06 m²
Velocità media misurata sui punti 12: 6,5 m / s (anemometro a filo caldo KIMO)
O un flusso di 842 m3 / h

Temperatura di soffiatura uniforme di 39 ° C
T ° di recupero di 21 ° C (installato in alto)


una potenza reale fornita da 842 x 0.34 x (39-21) = 5153 W
COP = 5153 / 1145 = 4.5 è pazzesco! :D

prendere 4 per essere pessimista
che dà un vero COP di 3 con lo sbrinamento di -6 ° C

NON SBAGLIATO IN TUTTO QUESTO PICCOLO INGRANAGGIO
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79319
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 08/01/10, 16:55

Capt_Maloche ha scritto:Ben ho posto l'annuale DJU alla fine dell'inverno sulla mia tavola, e presto è fatto

Potrei anche metterli mese per mese


Questo è esattamente quello che ho chiesto! 8)

Sì mese per mese è molto meglio ... dato che avere il DJU tanto quanto è il più preciso possibile!

A -6 ° il COP di questo ordine di grandezza era prevedibile considerando tutto il bene che hai già detto di questo PAC ... contro -18 ° C è ancora oltre 2 ... ben mi merito il mio cappello ! Ne dubito ancora fortemente ... finalmente 2 è sempre meglio di 1 ... per vedere la vita reale (in effetti è data per quanto tempo su questo modello?)

Aspettiamo di vedere il tuo bilancio / DJU e in particolare il COPA :) Visto come se ne andava, sarebbe bello credo ... tranne una grande sorpresa!

ps: ho spostato il soggetto in comfort termico
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 389