Camino e regolamento? Cosa dice la legge?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

Camino e regolamento? Cosa dice la legge?




da Christophe » 09/01/08, 14:40

Seguendo questo argomento https://www.econologie.com/forums/raccorder- ... t4557.html papi78 ha menzionato il problema della regolazione rispetto alle canne fumarie.

Qualcuno sa cosa la legge richiede di fare rispetto al suo camino? In caso di rinnovo, ad esempio? C'è una differenza tra i condotti per legno e petrolio o gas? Ecc ecc ...

L'unica cosa che penso di sapere è che devi spazzare una volta all'anno ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 09/01/08, 15:58

devi essere sicuro del suo spazzamento, è la propria responsabilità che è impegnata, tutto qui, dopo che dipende dall'assicurazione, la mia accetta una firma del vicino mentre ho spazzato bene.

rubare i certificati spazzare il camino non riporterà la casa dalle sue ceneri ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79326
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 09/01/08, 16:00

Hu? Volare? Pkoi vola?

Ne abbiamo appena usato uno e ho pensato che questo certificato fosse uno "scherzo" ... Allora ha davvero valore legale?
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/01/08, 16:04

no non ci credo ma forse, finalmente qualcuno deve crederci perché è un punto di forza?

se non per portare una stufa a legna sul tetto, era giusto mettere il tubo in cima? dovremmo macerare?

qui mi chiedo di realizzare una stufa di massa in mattoni, infine il condotto sarà in mattoni, con uscita classica in mattoni quindi (mitra?).

ma intanto intendo mettere molto bene la mia stufa Jotul!
quindi esci nella stanza: tubo di smalto nero, quindi fai un buco nei grandi mattoni che sono posizionati sulle travi, collega un altro tubo, io sono di diametro 125 quindi sia il tubo 125 che trovo (il vecchio in genere di galva o piuttosto zinco ne so di più) altrimenti inossidabile visto che ce n'è più di quello disponibile (la truffa!), e infine uscita tetto in ardesia: rimuovere le liste, listelli 1 o 2 che interferiscono (dove viene chiesto liste) per collegare una specie di tubo + cappello? acciaio inossidabile immagino sempre?
l'unico problema che ho visto sono di diametro 180 Ho bisogno di un raccordo 125 / 180.

quindi che dire di tutto questo?

qualcuno ha un estratto dal DTU?

merci!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 03/02/08, 01:23

La legge dice:
1. l'involucro non può essere inserito per ripristinare l'integrità o la stabilità del condotto. ciò significa che il camino deve stare da solo, è lei che sostiene l'involucro, non il contrario
quindi proviamo solo per:
-migliorare l'impermeabilità
-Ridurre la sezione
-Evita i bistrot

Quindi, in questo caso, iniziamo rimuovendo qualsiasi deposito di fuliggine, bistecca e altri condensati. In effetti, la radiazione sarà tale che questi resti sparerebbero. Se non è possibile pulire tutto a fondo, il camino non è idoneo per l'involucro!

dopo di che possiamo mettere un tubo, rigido o flessibile che dovrà fare l'intera lunghezza. se è flessibile deve essere costituito da un unico pezzo e doppia parete con superficie interna liscia. Questo tubo non deve toccare il camino, è necessario mantenere uno spazio di 2cm minimo che sarà ventilato da una presa d'aria bassa di almeno 20cm² e nella parte superiore di 5 cm².
Anche il cappello da pioggia è obbligatorio.
Ecco!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 517