palla caldaia vegetale bruciatore a nafta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/01/14, 06:08

Ciao
texactement che sono in linea di principio l'uomo miniera bruciatore è concepito, questo principio è stato gli anni 1920 su bruciatori per forni industriali
Vale a dire per tornare diffusseur collo una piccola parte del gas caldo all'inizio della combustione.
Ho anche un tubo più piccolo in un tubo del bruciatore più grande
la lunghezza di questo tubo sta cercando per errore, è preferibile che il tubo è conico becco Bensen sorta troppo lungo se non consente il ritorno indietro gas caldo, inserito nella parte posteriore del gas caldo deve essere tra 50 ha 60mm della palla.
la temperatura di questo piccolo tubo aumenta con del quantità di gas caldo che viene restituita al inizio della combustione
per il riscaldamento domestico sytem non è sempre vantaggioso per cercare di superare i 1100C ad una fonderia o forgiare sì, ma ci vuole un materiale che Endur eThis riscaldare ouavoir un rempplacement giochi ugello quando è sperimentale fa un acciaio comune poi una volta trovare il giusto diametro buon ferro lunghezza ghisa o refrattario se aa disposizione Plicast cemento utilizzato nella produzione di acciaio, ma è fragile e friabile.
(Che è divertente è quello di fondere il vetro ho pensato è diventato liquido, ma è pastosa)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/11/14, 22:00

Sarà Andrew, che cosa succede?
0 x
JL Freerider
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/08/11, 21:54




da JL Freerider » 28/02/15, 12:23

Ciao a tutti

dissotterrare post per presentare la mia versione del bruciatore a gasolio Andre, che ringrazio per le sue azioni e tutti i membri che hanno partecipato ad essere argomento.

Ecco la bestia con quello che scaldare la mia casa da 85 1 m² La mesi:

Immagine

Quindi si tratta di una caldaia con scambiatore di calore prese d'aria / aria con 2 2 prese d'aria fresco e caldo.

Immagine

Immagine

La palla bruciatore è quasi simile al diagramma Andre, una croce invece di una T e la palla non tenuto sulla verticale ma orizzontale (I trovare regolazioni più semplici così!)
L'ugello è 14 cm e acciaio inossidabile.

La palla è un dado in ottone e ha portato un diametro di 14 foro mm è 0.5 mm.

L'aria compressa proviend un motore frigorifero.

Immagine

Immagine

Il tutto è gestito da autonoma 100% a scatola elettronica, una scheda basata su un microcontrollore PIC programmato 18F2420 mikroPascal.

Gestisce:
La temperatura dell'olio.
La presenza della fiamma attraverso un sensore piezoelettrico (vibrazione) e un sensore infrarosso (luce)
Avvio o meno a seconda della temperatura della casa.
La temperatura di uscita dell'aria calda (se supera il valore impostato, il bruciatore va a dormire e ventilos rimuove il calore)

Differiscono nel menu LCD visualizza la temperatura dell'aria ambiente, l'olio e l'aria calda.
Poi le temperature nominali.
Poi un ultimo menu che mi mostra qualsiasi malfunzionamento di intervenire in caso di guasto.


Immagine

Indipendentemente dalla scatola elettronica, il ventilatore è controllato da un termostato meccanico.
Un secondo sicurezza dal termostato meccanico interrompe l'afflusso del compressore del bruciatore se l'aria calda supera il valore impostato (nel caso ci hanno guasto elettronico.)

Conso sulle mesi 1 3.5 di litri / giorno e 100 watt elettrico per riscaldare 24 / 24 20 per gradi.
Il bruciatore funziona un olio di colza che produco nella mia fattoria. Ma sono mio riposo della filtrazione, migliore è la filtrazione viene mantenuta per il carburante e il resto al bruciatore. La parte torta e degli animali.

ancora grazie a Andrew per la condivisione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 28/02/15, 23:00

Félicitations!

Lei ci ha portato qui una replica e una sacra miglioramento con l'automazione e il controllo automatico.

Cappello l'artista
0 x
JL Freerider
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/08/11, 21:54




da JL Freerider » 01/03/15, 18:10

Merci!
Ma con 200 membri pagine esperienze che hanno sperimentato il soggetto il suo aiuto.

Ci sono punti da rispettare per un Full Auto affidabile:

Un ugello adatto segreto essere vissuta, e non dimenticare che una caldaia ing leggera pressione po 'modificare il comportamento del sistema.

Poi la temperatura dell'olio, hystérisie di 2 grado maxi 'al di là della ricchezza della miscela aria / olio varia troppo.

di sicurezza adeguato, pensa contingenze tutto e previsto.
Confesso che per me è la 90 elettronica% del lavoro. Con il vantaggio che posso cambiare un volonter il programma tramite una liason USB.

C è eccitante, non scoraggiarsi quando si progetta, ma che soddisfazione quando funziona in modo autonomo per settimane :D
0 x
JL Freerider
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 31/08/11, 21:54




da JL Freerider » 29/04/15, 09:51

Ciao a tutti!

Un piccolo ritorno sulla mia caldaia palla bruciatore.
Quindi lei lavora da 3 mesi non-stop, e un singolo guasto in 1 set minuto, gli elettrodi di accensione erano sporchi. Cambiando la loro posizione di qualche mm, s più fallo.
Io ho cambiato anche l'ugello per aumentare la qualità della combustione e c è vinta!
Quindi, un masterizzatore è in pieno auto ha palla da piano André 1er è abbastanza fattibile. Penso contro quella di una parte elettronica per il controllo e la gestione della caldaia è richiesto. Per estrarre il controllo dall'elettronica è l'elemento essenziale del suo funzionamento.
J sono molto soddisfatto e non rimpiango il tempo trascorso 100ène alla produzione e allo sviluppo.

Per chi volesse maggiori informazioni sul bruciatore se è con piacere che condivido il mio lavoro.

Grazie a tutti coloro che avanzato sul bruciatore per fallo e grazie Andrea!

JL
0 x
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 08/09/15, 11:02

salut
Ho anche intenzione di cambiare il mio masterizzatore. Avevo parlato a circa 160 pagine.
miglioramenti:
Mentre un blocco su ruote per uso nel bruciatore per caldaia o fonderia.
altri miglioramenti, gestiti da un controller Arduino con un display grafico 240x320 per sorvegliare tutto.
la temperatura dei fumi sarà anche controllato ed il flusso di olio sulla palla costantemente riadattato.
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 21/11/15, 19:59

hi,
qui c'è di più
La parte meccanica è finita.
Ho preso tutti i dispositivi che ho messo su un piccolo carrello.
Credo che fare il test della prossima settimana

Immagine

Immagine
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 21/11/15, 20:04

livello elettronico, ho usato un Mega Arduino.
Ho linkato sopra:

Compensazione della sonda olio
Sonda di temperatura fumi
display grafico
un modulo PWM per controllare il flusso dell'olio sulle sfere

il ds'en altro scorre, i relè d'aria, ventilatore, riempimento ecc ...

Immagine
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79118
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Re: bruciatore caldaia a gasolio palla vegetali




da Christophe » 11/03/16, 15:04

Inserisco qui le foto della sfera del bruciatore di André che era stata archiviata nella galleria del primo forum (prima della sua cancellazione definitiva):

Essi hanno probabilmente già stati pubblicati in precedenza, ma per essere sicuri di non perderli, eccoli!

bruciatore-a-petrolio e Andre-1-pic367.jpg

bruciatore-a-petrolio e Andre-2-pic368.jpg

bruciatore-a-petrolio e Andre-3-pic369.jpg

bruciatore-a-petrolio e Andre-4-pic370.jpg

bruciatore-a-petrolio e Andre-5-pic371.jpg

bruciatore-a-petrolio e Andre-6-pic372.jpg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 342