palla caldaia vegetale bruciatore a nafta

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

palla caldaia vegetale bruciatore a nafta




da Andre » 25/09/06, 05:17

Ciao

Descrizione della sfera del bruciatore che ho messo sul forum Evoluzione di PMC lo scorso anno Fabien ha realizzato il testo, l'originale è scritto a mano (nessun computer 1970 quando ho progettato questo masterizzatore, che mi ha chiesto alcuni anni di sviluppo
anche se inizialmente avevo messo la mia energia a voler polverizzare una pellicola di olio su due dischi in attrito, data la complessità di realizzazione sono di fronte qualcosa di più semplice, e che ha tollerato l'olio non filtrato, non raffinato, la temperatura raggiunta in questo bruciatore è limitato al punto di fusione del rame, sono arrivato prima, con montaggi calda pareggiare aria, ma in questo gruppo ho cercato semplicità e la resistenza delle parti,
così come solo un pezzo di tubo della punta dell'ugello di ferro semplicemente ridotta resiste un dizainne d, anni
un'applicazione alta temperatura di materiale in ugelli refrattari e al riscaldamento non è necessario andare superiore 1200c, anche se la combustione ad alta temperatura garantisce una migliore ..
Noterete sulla foto a colori grigio nella bocchetta del bruciatore che si presenta come un gas di scarico auto che opera nel giusto rapporto e sostenuto.

Ecco nel dettaglio ciò che rende un semplice riscaldamento, è senza fummée economica, semi oleosi operativi. Può essere fornito con tutti i tipi di oli vegetali è la stessa di grasso una volta liquefatto. L'olio non deve essere filtrato Questo può richiedere una certa regolazione del sistema. Ma mi fido di te, quando le modifiche e adattamenti.

Principio di funzionamento

È permesso di fluire lentamente olio gravità sulla sommità della sfera, i tratti di pellicola di olio sta diventando più sottile per raggiungere il suo spessore minimo al centro della sfera. (Cioè osservando il ammincire vernice su una palla che arrivare a questo principio)
L'olio che passa lo slot viene polverizzato da un getto d'aria, l'eccesso di olio che scorre quando con lui nel sistema di ritorno che ha più atti a proteggere la palla contro le radiazioni fiamma . Le impurità passano sopra la palla e di nuovo nel serbatoio non è inconvenéants al bruciatore.

Le pressioni operative ideali sono in 1.3 1.5 kg. Il sistema funziona idealmente quando l'olio ha raggiunto per 60 80 ° C. Quando supera 100 ° C, non vi è difficoltà nel mantenere l'intero film d'olio.
A causa delle tracce di acqua sospese in alcuni oli
Con questo dispositivo è possibile riscaldare con tutti gli oli. Il lato negativo è un po 'rumoroso come un grande torcia.

Regolazione del flusso dell'olio attraverso la valvola a spillo. Un piccolo pezzo di rete grossolana, prima che l'ago nel tubo per impedire l'ostruzione del passaggio stretto. Se impoverito troppo, la fiamma si accorcia, risuona e genera più rumore. La potenza di riscaldamento viene regolata quando i suoi grazie alla valvola a spillo e la pressione dell'aria di nebulizzazione.

il bruciatore può funzionare in un camino, senza garage diretta, non c'è fumo quando il flusso è comodo, ma attenzione comunque a lasciare un piccolo sfogo alle porte o finestre, non si sa mai (principio stufa a cherosene)

Per fermare, è sufficiente tagliare l'aria, si può perdere un po 'di olio che raffredda la sfera.

Per rimanere in un semplice assemblaggio non è l'invio di aria di combustione da un ventilatore, solo sifone. Se aggiungiamo un ventilatore diventa ancora più caldo e spesso si cambia il bruciatore tubo di acciaio non regge a lungo, e per la fiamma riscaldamento domestico a 1100 ° C è più che sufficiente.

La potenza di riscaldamento è tale che si ottiene per fondere alluminio e rame. Possiamo anche eseguire piccole parti, o in Servire il riscaldamento forgiare

Fabbricazione


La parte più difficile è fare la sfera cava. Il più semplice è quello di rendere l'ottone, che è più facile da lavorare e saldare.
Otteniamo un'asta con un diametro da 12 a 18 (la sfera deve avere un diametro da 12 a 18 mm. Più grande riscaldiamo un edificio completo !!), facciamo un foro al centro di diametro 4mm o più per permettere il passaggio di l aria e un bel colpo di lima per fare la "fessura di uscita". Quest'ultimo deve avere una larghezza da 5 a 6 mm, e una profondità di 2/10 di mm Va notato che una fessura troppo sottile si ostruisce con impurità nell'aria e che troppo larga consuma troppo aria e richiede un compressore più grande. Il più semplice è un vecchio compressore frigorifero con un regolatore per regolare la pressione dell'aria. (prevedere di aggiungere olio per il compressore, perché a circuito aperto ne consuma un po ')
Una volta che lo slot lavorato in mette un pezzo di foglio di acciaio ossidato per tappare il buco, posto il cappello e il denaro soda (saldatura). E togliamo la pellicola (sperando che la saldatura non ha attaccato). Poi non resta che la macchina l'intero costole di dati o turno o trapano con un buon calce. La palla deve essere di carta ben lucidato con acqua e poi la pasta lucidante (la palla deve avere un effetto cromato).
La fessura deve essere leggermente sopra al centro, ma mai al di sotto mezzo perché il film di olio comincia a crescere in discesa.
Il tubo che porta combustibile per la palla non tocca, ma dovrebbe essere vicino a qualche millimetro, e centrato sulla palla, la palla deve essere in posizione verticale bene.

Si prega di non provare a fare un bruciatore troppo grande. Le dimensioni sui piani forniti riscaldamento di una casa o garage, quando la temperatura esterna è di circa -20 vedere - 30 ° C. E con basso consumo energetico (1,8 litri per ora)

Per le prime prove vi suggerisco di prendere una riserva contenitore di un litro, al di sopra della palla, e un altro in basso, perché in pochi passi la temperatura dell'olio aumenta rapidamente e impostazioni di flusso essere necessario regolare. La maggior parte del petrolio che passa la palla andando a restituire solo la parte che passa lo slot è bruciato.
Inizialmente luce con un piccolo cannello propano, non è necessario installare un sistema elettrico di accensione, sensore di fiamma e solenoide sulla zona ha meno di voler fare un sistema automatico e automatico.
olio spruzzato prima della combustione ha l'aspetto di fumo di sigaretta.
Il bruciatore funziona meglio con olio pesante, consuma meno e dà più calore che con l'olio.


NOTE
Lo slot nella palla è tra 6 8 ha milliemmes pollici di questo dovrebbe dare un 2 3 diziemmes mm
lo slot è appena visibile al EOIL


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Andre
Dernière édition par Andre il 11 / 10 / 06, 03: 05, 1 modificato una volta.
1 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 25/09/06, 09:07

Super interessante il sistema del bruciatore!

Deja becaufe ca sembra semplice aria iper raggiungere, ma anche perché sarà in grado di permettersi di riscaldare la mia bottega di questo inverno con l'olio recuperato presso il centro di riciclaggio :)

Mi chiedo che cosa è già o ti trovo nella barra piena di ottone :)
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 04/10/06, 03:16

Ciao

A seguito di un deputato di avere alcune spiegazioni sulla palla
come raggiungerlo.
Il ossidato sottile, facendo clic e tole che sono infilato nel gruppo prima di saldare le due parti, facendo attenzione a non incollare, polvere di grafite nello slot può anche fare il, caso, una volta che il palla lavorata deve passser una lamina sottile e getto d'aria poi pulita
Ho molte altre foto, ma io non voglio troppo postale caricatore ..
I metterez come e problemi di misurazione. Fare qualcosa e spiegare qualcosa che è due mondi ..
si tratta di una sfera cava con uno slot souflle un aereo in avanti la palla e posizionare il film d'olio a getto che scorre sulla palla
per avere le migliori prestazioni, è necessario che la pellicola di olio è sottile come posible e la pressione dell'aria non è troppo elevata per troppo disperdere il film di strato di olio, si dovrebbe ottenere un fummée dell'olio, la fiamma blu è ha alcuni cm della palla è la porzione volatile dell'olio che bruciava nel primo poi diventa giallo e trasparente è la parte più pesante dell'olio è alla fine della fiamma gialla la temperatura più alta si raggiunge deve essere potenza del bruciatore fiamma altrimenti gli ugelli non fanno vecchie ossa
acciaio inox désagrer strato verde e, infine, cristallizzare, un ugello cast e uno che ha resistito più a lungo.
Andre

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 04/10/06, 12:58

ciao, io non viene trovato, le foto, quale categoria?
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 08/10/06, 22:56

fortemente in pensione mi faccio questa goofy Piano cottura !! 8)
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 09/10/06, 09:15

Franck (49) ha scritto:fortemente in pensione mi faccio questa goofy Piano cottura !! 8)


Franck vuoi dire pompa indietro bruciatore la palla come tutte le persone di vostra mentalità che sanno che sfruttano il lavoro degli altri? Mi fai schifo!

Quindi una cosa chiara: tu ei tuoi compari andare calmarsi riorganizzare senza il consenso dei membri e senza CITER THE SOURCE (gruppo di piccoli malin) le osservazioni del forum econologia (come fai con Olio) e prova a entrare nel tuo forum membri settari qui?

Non vedi cosa voglio dire? Quindi fare clic qui
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 09/10/06, 09:37

:shock: :shock:
Sì .... è limite!
ma non fare una guerra virtuale di forums : Cheesy:
Ci queque regole da seguire.
sperando che la polemica è in ferma qui. Almeno il tuo punto di vista è chiaro, Christophe! :D

bruciatore André per le congratulazioni! con le immagini (che ora coprono li vedo, :?: ) E 'chiaro,
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!





http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 09/10/06, 11:27

ChristopheFai bene a ricordare che almeno citare fonti.
E il tentativo di sollecitazione non è amichevole da Franck...
-------------
Ho letto un po 'in questo forum e ho visto un argomento interessante:
Le pagine 6 Macroma in circa
Distillazione e flash point
http://www.freeforum101.com/z650/viewto ... forum=z650

verdure test di distillazione di olio usato, ha trasformato il 2 / 3, 30% nella benzina verde (voce 20 flash) e per 60 70 carburante diesel% (flash point 65) e di gas esplosivi. Rimane un residuo fisso.

può distillazione da residui melassa. Quale sarebbe ancora valutare il processo di etanolo, utilizzando i residui sono bruciati.

Questo semplice esperimento per farmacisti sarà posta sotto il gomito, dall'olio, finché l'olio diventa scarso.
Macroma vuole comunicare questa notizia:
Pubblicato: sab ottobre 07, 2006 11: 21 pm "Dobbiamo trasmettere tranne che c'è il mio nome sul link del mio video e dobbiamo essere in grado di leggere la targa di questa povera fiat"
---------
"Non capisco perché siamo i primi a pensare a questa cosa questa operazione di distillazione tutte le persone che lavorano nel petrolio (e sì lo sono) sanno che serve per determinare una miscela benzina diesel .. O lo siamo in un mondo di persone grasse e pigre che non hanno mai speso nulla nelle loro fotografie se non bufale o ciò che è stato chiesto loro o la cosa è troppo bella per essere onesti. Quando il tagliaerba è partito al 3 ° colpo le mie caduto sono scappato dalla macchina fotografica digitale perdendo così la pellicola della preparazione ... Un ragazzino alla vigilia di Natale ... Con le nostre scarse capacità riusciamo a fare benzina da un povero scarto definitivo ... È solo per dimostrare che ci sono alcuni che sanno che sono sicuro e che aspettano pazientemente l'ultima goccia. Oppure hanno un blocco di cemento intorno ai loro piedi ... "

:freccia:
Franck deve aprire un argomento su econology su questo tema, in collaborazione con Macroma...
----------
30 / 70: rispetta la proporzione della flotta francese ...
Capita contro una grande stazione di servizio, ho sperato combustibili verdi, meno tossici e più profumati. Ci ho servito: sottoprodotti puzzano. :il male:
-----------
mi scusi Andre per questo fuori tema.
Ma forse nella vostra sfera di masterizzatore, olio bruciato, una volta a temperatura, è "incrinato" in questi prodotti volatili che aiutano l'aumento della temperatura.
Avete notato una fiamma andare verde?
0 x
Franck (49)
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 15/02/06, 01:06
Località: Angers, Maine et Loire, (49)
x 5




da Franck (49) » 09/10/06, 12:30

+ 1 non ho citato la fonte, condivido corretto!
0 x
tutto è inquinata, tutto è possibile decontaminare
Bernados
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 09/10/06, 13:01

Congratulazioni a André !!




da Bernados » 09/10/06, 13:14

me! Sono in pensione e di stupore che io sono interessato al progetto.
Andrew semplice domanda, o non ha capito tutto: tra la palla e il bruciatore c'è un altro tubo?
merci per la risposta!
0 x
L'unione fa la forza

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 314