VMC: i pro ei contro, vantaggi e svantaggi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/10/11, 00:15

VMC o forte aerazione, potrebbero bagnare bene la vostra casa e le sue mura, invece di secca, come ho trovato la mia casa un po 'di tempo in una casa disabitata in mia assenza o le mie case in onda !!
In modo che non va lecca-lecca ha visto il soggetto sul VMC !!

Quale quota lecca-lecca è quello di pensare come Shadoks che comprendono tutto indietro !!!!

I capire meglio come alcuni problemi di umidità, senza mai lasciare come Shadoks a credere che pompa VMC, mentre il problema va via in un giorno a casa senza VMC !!!
Dernière édition par dedeleco il 15 / 10 / 11, 00: 20, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 00:17

Dhaulagiri ha scritto:
Non credo che il taglio VMC parte del tempo: il modello che ho scelto consuma meno media 15 W. Con contro, qualcosa per farmi dire che l'aria che passa attraverso le voci non è sufficiente: quando si torna dal lavoro, c'è un odore di fumo nel soggiorno / sala da pranzo. Immagino che la canna fumaria (camino, anche se portone) crea un fattore di richiamo per compensare la relativa tenuta del resto della camera. ipotesi semplice. Un giorno ho messo una piccola stufa a legna per migliorare la cosa, ma non c'è ancora ...

.


1) Il VMC SF ancora può causare problemi con un camino (focolare aperto) o stufa ...

Questo è rafforzata se gli ingressi non sono sufficienti, anzi!

Ma il VMC crea un vuoto e rentera aria da Pou che vuole, si ha difficoltà a fare la polizia: le vostre prese, anche se sono gigante, il camino, le porte sotto ...

Non si ottiene alcuna illusione.

2) Anche senza VMC, in determinate condizioni, c'è tiraggio inverso. Custodia classica: non usi il tuo caminetto o la tua stufa; i muri, bushel, ecc. sono freddi, ma l'aria in casa e fuori è calda (un colpo improvviso di scirocco): l'aria si raffredda nel condotto "scende" ... Una mongolfiera capovolta ...

Ma inutile allarmismo: poiché non vi è nessun fuoco, si sente odore di fumo (questo è abbastanza combattivo seppia odore dei condotti), ma non c'è CO! Si rischia nulla, non più di quanto si cade ripidamente annusando un prosciutto di Bayonne!

3) Effettivamente, porta allo standard. Ciò non impedirà di "modulare" l'operazione in seguito. Infine. Non voglio imporre la mia idea!

Il problema non è il motore 15 W della VMC. La domanda è calorie gettato fuori dalla finestra dalle centinaia di aria calda m3 gettato via e sostituiti con aria fredda o fredda. Che può essere molto secca in inverno ... Questa perdita è dell'ordine di grandezza, con VMC igrometrico SF, di 1 kW! Questo non è nulla! Circa 10% del fabbisogno di riscaldamento ...

In caso contrario, non avremmo inventato VMC DF per l'oro!

In estate, io pongo in marcia forzata verso il basso ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 00:21

dedeleco ha scritto:
Quale quota lecca-lecca è quello di pensare come Shadoks che comprendono tutto indietro !!!!


Poco, non vi impedisce di insultare !!!

Faticoso, questo atteggiamento di pre-teen ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 00:28

dedeleco ha scritto:VMC o forte aerazione, potrebbero bagnare bene la vostra casa e le sue mura, invece di secca, come ho trovato la mia casa un po 'di tempo in una casa disabitata in mia assenza o le mie case in onda !!


!!!


Non è ancora difficile capire che in una casa disabitata, le cui pareti sono raffreddati per tutto l'inverno, introdurre più caldo, aria umida (ad esempio in primavera), ci sarà la formazione di condensa sulla pareti ... Sia l'apertura o con una VMC ...

VMC, tranne che introduce l'aria, non ha nulla a che fare con esso.

Credo che sia anche colpa del VMC se l'acqua gocciola sulla bottiglia friache acqua per Pastis nel Var in tempesta ???

Idem nelle chiese, messa la domenica, sudore dei fedeli, condensa sui muri gelati in primavera ... Si dice che la "pietra suda"
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/10/11, 00:38

Pienamente d'accordo Did67, oltre a un camino può sparare a ritroso con il vento nella direzione sbagliata rispetto alla posizione del camino dalla casa e la posizione del suo ingresso l'aria e reprimere indietro !!
vuoto complesso creato dal vento dietro la casa in ingresso dal camino prima di subire la pressione del vento !!!
Si può anche morire poi da CO che entra, per sfortunato tempo !!!

In estate, io pongo in marcia forzata verso il basso ...

Per chiarire, perché se l'aria esterna è 30 molto caldo ° C ed a 100% di umidità, come sulla costa orientale degli Stati Uniti (100 100% ° F e umidità), in modo enorme la condensazione dell'acqua in casa e muffa tossica !!
Fortunatamente l'Alsazia è mai strettamente 100 umidità% con il calore !!!
Questo è il motivo per cui un VMC abbastanza spesso in Francia, e gli USA forniscono solo le condizioni di AC quasi vivibile !!!

Infine un certo umore Shadok un senso unico !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 07:55

1) Sì. Questa configurazione, ho sviluppato altrove. Ma allora è piuttosto cattiva progettazione del condotto, che non supera il colmo del tetto abbastanza ... A mio parere, questo non è il Dhaulagiri caso, questo non è la sua casa ...

Ma questo effetto. I miei genitori avevano una casa come quella. E in realtà non rischiare anche con CO, in quanto questo può verificarsi quando c'è il fuoco ... in modo che il CO ...

Non c'è bisogno di cambiare, però, si avverte fumo!

2) Sì.

Per il motivo sopra descritto (aria più calda fuori le mura e vicino alla saturazione), non può essere opportuno tornare all'aria. Se non respira. Almeno non per l'essiccazione e traspirante.

Ora il Alace né il Gard sono Louisiana o Mississippi delat ...

Detto questo, eccezionalmente, la configurazione può verificarsi anche in Alsazia: tempo tempestoso, aria satura e calda (il cosiddetto tempo "pesante" - basta aver avuto un infarto per rilevarlo molto bene). Ma non costruiamo un progetto su eccezioni ...

3) No!

Il ragazzo che si prende cura di un petardo nel vostro giardino 14 31 luglio o dicembre, lo perdona il suo umorismo ... Umorismo.

Il ragazzo che si prende cura di un petardo, quando si sa che sei lì, non è il huour. Se pensa è divertente è che lui non ha finito la sua crisi pre-adolescenziale ...

Non cercare di far passare per umorismo il tuo girovagare intorno alla legna secca e le docce all'esterno, ripetute e ripetute più e più volte, e come unico "contributo", sui fili dove si discute del funzionamento o réglage le nostre caldaie. Teniamo comunque. Questo è il titolo esatto del figlio. Il tuo inquinamento ricorrente è irrispettoso dei più evidenti. Rimango educato. No umorismo.

Non ho bisogno di un sondaggio per sapere che sarai l'unico a pensare che sia umorismo. E questo dovrebbe chiamarti. Ma per questo dovresti già uscire da un comportamento preadolescenziale (ridendo e accontentandoti delle sue provocazioni, l'unico oggetto delle quali è gridare: "Io esisto perché fotto!").
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 15/10/11, 13:54

la tua bava attorno alla legna secca e docce esterne,

semplicemente ricordare quello che realmente fare per me (per tutta l'estate senza una sola doccia calda, considerando la T del mare (83) e acqua corrente fredda quasi uguale a quello del mare, questo sforzo) e il legno secco (più Tension gratis abbandonati ovunque prima di me) non sembrano capire a tutti, anche da professionisti, dal momento che non caldaia (o asciugatrice) si asciuga il legno accuratamente prima della combustione, recupero del essiccazione di calore per semplice condensazione !!
Penso che ci sia possibilità di sviluppare industrialmente ricerca della forma più semplice, ma automaticamente, molto meglio le prestazioni del legno e l'inquinamento molto più basso !!
Anche i pellet guadagnerebbero !!

Mi sembra che il riscaldamento ancora pieno di modo semplice per andare !!! (Forgetting www.dlsc.ca)

In caso contrario, siamo d'accordo.
I divagare prove ecologico che questo rompe i miei occhi, ma non agli occhi della maggior parte delle persone !!!

Contro il CO, non più fare affidamento su odore solo che impedisce, come se la sfortuna uno muore bene (300morts ogni anno, secondo i vigili del fuoco) (Bassa velocità, il sonno, l'odore di consueto, ecc ..) !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 15:59

dedeleco ha scritto:
In caso contrario, siamo d'accordo.
I divagare prove ecologico che questo rompe i miei occhi, ma non agli occhi della maggior parte delle persone !!!

Contro il CO, non più fare affidamento su odore solo che impedisce, come se la sfortuna uno muore bene (300morts ogni anno, secondo i vigili del fuoco) (Bassa velocità, il sonno, l'odore di consueto, ecc ..) !!!


1) Quindi questo ci porta a quello che, sui fili relativi al funzionamento delle caldaie Okofen e al loro settaggio, noi che abbiamo fatto una scelta, quella di una caldaia automatica a pellet (quindi biomasse), pulita e che funziona "come carburante "????

È davvero che ci sarà: a) raccogliere la legna secca dei nostri vicini (se hanno); b) combustione in una caldaia che non esiste in una normale stufa Quartiere disagio, tutto; c) vendere la nostra caldaia ... Forse ci sarà anche passare alla VAR per appendere le docce sulla spiaggia (non invidiare manca!).

E si passa sempre sotto silenzio ciò che si fa, almeno la metà del tempo (docce) e almeno la metà del tempo nella vostra seconda casa! Così per lo meno, la lezione di ecologia non ha nemmeno dura l'arco di un anno ed è estremamente parziale .... Quando è il tuo eco-bilancio C completo fossile ???

Conclusione: il tuo sciocchezze, come si ammette, quindi, è un provovation ripetuto, ripetitivo e noioso su un filo dove non fa nulla ... e non l'ombra di una traccia di un contributo, come si farebbe ora noi fare credere! Prendete noi per sciocchi, e molto altro ancora!

Si potrebbe provare a credere il contrario a chi vuoi tu, e dove vuoi ... ma non a me e non qui.

2) Ancora, nel caso di inversione quando non c'è fuoco, non vi è alcun rischio di CO anche se c'è un odore di fumo.

Tuttavia, d'accordo con te che si basano su odore in caso di un dispositivo di combustione che funziona non è la tattica giusta, CO è inodore.

L'espressione della mia idea ci è stato sfortunato:

a) è indispensabile per garantire una buona pareggio e nessuna inversione disegno conduce standard, attenzione depressioni create dal VMC SF (VMI è più rilevante), tenendo extréieure aria sufficiente rispetto al pareggio (idealmente oggi una stufa a tenuta d'aria con una presa tubo di aria primaria)

b) e installare un rivelatore ...
Dernière édition par Did67 il 15 / 10 / 11, 16: 11, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 15/10/11, 16:05

dedeleco ha scritto:VMC o forte aerazione, potrebbero bagnare bene la vostra casa e le sue mura, invece di secca, come ho trovato la mia casa un po 'di tempo in una casa disabitata in mia assenza o le mie case in onda !!
In modo che non va lecca-lecca ha visto il soggetto sul VMC !!
!!!


@dhaulagiri su questo argomento

Come ho scritto nel frattempo, questo può realmente accadere in particolare del tempo con le pareti fredde uscita invernale (questo dipende l'isolamento troppo); casa non riscaldata in assenza ...

Tuttavia, questa situazione particolare sarà necessariamente breve, molto breve durata e si verificherà soltanto una volta o due volte all'anno nel nostro clima.

Sarà quindi nessun impatto su ogni sviluppo di funghi, allergie, degradazione del materiale (a meno che non si ha la Gioconda a casa) ...

A differenza di una situazione che ricorre regolarmente per non morire quotidianamente, come l'assenza di VMC in una casa "sigillata" ...

Senza essere falsa, in modo che il fare i difficili. E non è una questione alcuna considerazione reale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Dhaulagiri
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 106
iscrizione: 07/01/11, 21:57
Località: Gard
x 2




da Dhaulagiri » 15/10/11, 21:23

Merci.

Capisco le critiche mosse contro il VMC e VMC SF in particolare.

Penso che una casa progettata in modo intelligente possa farne a meno completamente ed essere molto più sana di una casa con un CMV. Ho sognato questa casa da molto tempo, ma essendo la realtà del mercato quello che è, ho dovuto "accontentarmi" (credo che mi misuro ogni giorno per il mio privilegio!) Con una villa degli anni '80. Ovviamente nessuno mi ha fatto firmare con un coltello sotto il mento ma non ho scelto il modo in cui era costruito, isolato, allestito ...

Se riusciamo a porre un freno a certe imperfezioni, ce ne sono altre di cui dobbiamo occuparci. La mia casa non è passiva: ho quindi accettato l'idea di vedere poche calorie volare via ancor prima di installare il CMV. Ovviamente l'obiettivo è fare il meglio possibile ma, ancora una volta, una ristrutturazione è un compromesso tra tanti vincoli. Secondo me è fondamentale estrarre l'umidità in eccesso e l'aria viziata, a qualunque costo. E, come ci ricorda Did, non voglio considerare tutti i casi che possono verificarsi prima di realizzare il mio progetto. La vita è troppo breve per questo. Possiamo prendere in considerazione un giorno in cui le condizioni meteorologiche eccezionali renderanno la mia CMV controproducente. In questo caso teniamo conto anche di un giorno durante il quale un "incidente" nucleare potrebbe inquinare l'aria che entrerà dalle mortase delle mie finestre, perché la probabilità che quel giorno esista non c'è. non è minimo. L'ultimo è successo un mese fa. Marcoule non è così lontano da casa mia ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 324