Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 30/11/09, 17:52

Stetinger ha scritto:Buongiorno,

Un piccolo aggiornamento è necessario circa il prezzo! Basta guardare a come si arriva alla fine 2009:
http://www.isolation-ouate-cellulose-vendee.com/

Mi spiace dirlo, ma si trasforma in apostolato a questo prezzo! Il econology, va bene, ma i mezzi non sono espandibili (non siamo commercianti!).



ovatta di cellulosa è stato reso popolare, si trovano in grande distribuzione fai da te in tutto il mondo: bricodepot.fr/perigueux-trelissac/node/479758

e in realtà costa € 10.20 2 nel m20 cm (€ 19.90 borsa 12.5kg ..)

Resta da sapere se la qualità del prodotto è la stessa da una marca all'altra ....
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 30/11/09, 18:01

Ho pagato la nostra ovatta molto più economica (14.28 € / sacco da 12.5 kg) e in un brico non presumibilmente "hard discount di brico" ...

In generale, iniziano a scopare seriamente cliente al BD ... :| :|

In 2008, il prezzo per metro quadrato di cellulosa di cotone può variare da € 20 47 di € per il R6 (standard 2012).


Se l'installazione è incluso smorfia di raddoppiare o forse triplicare il prezzo ... ma installazione a pavimento sciolto 47 € HT è solo il volo penso ... Non dimenticate che l'artigiano già sul margine questione 1ere!

In ogni caso si deve essere onesti: è difficile confrontare una macchina e pongono una posa da un artigiano ...

Con contro, non mi lasciare, è la legge della domanda e dell'offerta, come ci sono (almeno) 2 cartiere tessuto che sono nati in 2008 (il mio è ancora importata da Austria !!!)

Ho ricordato il prezzo che avevo pagato nel mese di gennaio 2008 2 consegnato pallet:

Immagine

https://www.econologie.com/ouate-de-cell ... -3763.html

Quindi, ecco i dettagli del disegno di legge per il nostro isolamento:

* Borse 30 370L: € 428.40 o 11.1 € 3m38.59 è il m3
* 3 pannelli in lana di canapa cm 20: 72.43 2,07 a € ² è l'174.15 € m3
* Porto e consegna: € 86

TOTALE TTC: 586.83 44 essere 13.37 m² € al mq in R 6,5!


Inoltre, questi prezzi sono IVA con IVA 21% (Belgio)!

Così Riassumo: 13.37 / 1.21 11.05 = € HT / m2 consegnato in R6.5 o 38.59 € HT / = 1.21 31.89 € / m3
0 x
greglamaisondurable
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 14/03/10, 20:40




da greglamaisondurable » 14/03/10, 20:45

Presto avremo i valori della conducibilità termica di lavanda

Per maggiori informazioni consiglio anche il mio blog su
casa di paglia con mattoni di fango
0 x
KvonMurphy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 01/02/10, 12:31
Località: Alsazia

E una cantina semi-interrato?




da KvonMurphy » 19/03/10, 10:11

Buongiorno,

Ho esitato a chiedere cosa fare in una cantina semi-sotterraneo che avrei parzialmente riscaldato (ufficio): Sento lana di vetro, pannelli di legno ...

A quanto pare non è bagnato. Le pareti esistenti sono nude, blocchi di cemento. il comfort opzionale estivi. Casa 1988.

Grazie per la tua opinione!
0 x
AVEVA
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 67
iscrizione: 15/12/05, 17:53
Località: Yvelines (Francia)

da solo




da AVEVA » 10/07/11, 19:27

Casa costruita nel 1977, isolati standard elettrici per lana di vetro.
Dopo anni 34 lana di vetro non sono imballate o in soffitta (rotoli 8cm / ép.x2) o verticale (semi-rigida pannelli 8cm / esimo.)
Il consumo energetico è stabile (23000kW / anno) tutto compreso per 160m2 abitabile.
Casa situata FOURQUEUX 78112 e 725000 € in vendita!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/07/11, 23:33

AVEVA detto:

Casa situata FOURQUEUX 78112 e 725000 in vendita €


??? con 5 ettari di terreno, piscina e campo da allora? Si tratta di un prezzo terribile! Per quel prezzo, si hanno tre ville sul ares 15 nel mio angolo!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 11/07/11, 06:52

La prima tabella nel titolo di questa discussione, è fuorviante. Ecco cosa si vede:

denk Hout, che pubblica una TABELLA erronea COMPLETAMENTE ha scritto:Immagine


Nella parte visibile - in alto a sinistra e in basso a sinistra - che avrebbe messo in cima sughero partiquement materiali isolanti ... tranne che la gallina letto menzione sul margine sinistro, si percepisce alcune sottili sfumature aggiunto:

- "Isolamento di massa (per la ventilazione o fuoriuscite)"
- 'Bulk (per per alégés pannelli) "

... Anche se non sarebbe sbagliato impostare la modalità di utilizzo / applicazione evidenziato, salendo una tabella come questa è truffa pura, progettato per 'vendere' il tappo di sughero con una migliore coefficiente di isolamento che realmente fa (o quindi è un grande errore intenzionale da parte di chi al tavolo, che è lo stesso come i risultati effettivi inalterati).

In effetti, questo dispositivo serve solo a trarre in inganno sottolineando che diffuso in scaglie / granuli, il sughero avrebbe un coefficiente di isolamento migliore. Prima resta da dimostrare, poi è intelligente, perché nel calcolo del coefficiente tiene conto dell'aria ambiente (l'aria ambiente => più leggera quindi migliore isolante => diventando a sua volta parte integrante dello strato isolante, poiché intrappolato tra le scaglie => fa saltare il coefficiente del materiale a cui è applicato, poiché l'aria quindi funge anche da isolante) ... ma possiamo farlo con qualsiasi altro materiale isolamento ... inoltre, potremmo farlo rimuovendo del tutto i granuli e batteremmo tutti gli isolanti in commercio ... ma non ci sarebbe più la tenuta all'aria, quindi l'isolamento non potrebbe essere garantito ...

Se mettessimo tutti gli altri materiali in granuli, il sughero perderebbe il suo vantaggio => a parte questa parte della tabella, mostra il polistirolo con un coef inferiore (che non è specificato se è in granuli => cioè quindi pannello) e non è possibile mettere l'ovatta di cellulosa, dove la lana di roccia in granuli ... solo complicata, ma non si noti che questi altri materiali hanno altre caratteristiche utili ....

La colonna di destra, ripristina alcune cose sotto forma di presentazione di pannelli, ma polistirene è coincidenza scomparso ... Poiché non si sa come sono state effettuate le misurazioni, è possibile dedurre se il confronto sarebbe valido, ma una tripla omissione è abbastanza indicativa di malizia, imho.

Altro errore grossolano: aver dato una volta il grado di durabilità "2" al polistirolo in una parte del tavolo, poi la nota "5" in un'altra parte, non trattiene l'acqua!

Infine il nome tra:
- Very Good / Good / Fair / medio / povero ... è molto vago ...
- "Isolation" nel poggiatesta di ogni tabella è falso. Piuttosto, si dovrebbe leggere "Tipo di isolamento utilizzato "

In breve, passo su questioni di resistenza al fuoco entrano in considerazione per la classificazione dell'isolamento - che non tiene conto dei sali di boro ingnifugeants presenti nella carta velina - perché qui la vetta viene raggiunta ... è grande nimportenawak ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 13/07/11, 08:49

Buongiorno,
Nel mio caso, sono andato in azione.
Ho studiato tutte le opzioni, e questo ha provocato alcune conclusioni.
Tutto molto complicato.
Non c'è modo di sapere quale isolamento esterno per una casa di + - 150 anni.
Così ho optato per la fattibilità del progetto, vale a dire il mio portafoglio, e risultati positivi possibili.
(La mia casa era un rudere da fuori, e una voragine in energia termica)
Ho visto che qualunque, e dico tutta la Polonia si affretta per isolare case, edifici, con frigolite. Germania idem.
Allora io dico merda, accidenti isolante proprio, accidenti esasperante al prezzo di una casa indipendente in Belgio, e ho comprato tutti i miei attrezzi a est.
10 i tempi frigolite più conveniente! e il resto è molto più economico.
volte 10 più economico, che è anormale, ma molto reale.
Insomma, in totale, la mia casa è diventata "carina", isolata, per 3 volte meno.
Immagini seguiranno presto.
Avevo la scelta, non fare nulla e continuare a riscaldare questa capanna con tutti i mezzi, o trovare una soluzione "accettabile".
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 13/07/11, 11:24

lejustemilieu ha scritto:10 i tempi frigolite più conveniente! e il resto è molto più economico.
volte 10 più economico, che è anormale, ma molto reale.


+ 1 soprattutto non dovrebbe avere centinaia di impianti di produzione in Europa e che il metodo e costo delle materie prime e di energia incorporata (a base di olio) sono più o meno la stessa ovunque ... probabilmente non 10 un fattore comunque.

Il commercio è in primo luogo un adattamento di un mercato.

Hai pagato quanto per lo spessore che cosa m² se non è indiscreta?

Deve iniziare una attività di importazione! : Idea:

Non vedo l'ora di vedere il report (creato il nuovo argomento per l'occasione in un continuo o se hai già un make sul isolamento esterno)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/07/11, 11:54

lejustemilieu ha scritto:... Ho comprato tutti i miei attrezzi a est.
10 i tempi frigolite più conveniente! e il resto è molto più economico.
volte 10 più economico, che è anormale, ma molto reale.
Insomma, in totale, la mia casa è diventata "carina", isolata, per 3 volte meno.
Immagini seguiranno presto.
Avevo la scelta, non fare nulla e continuare a riscaldare questa capanna con tutti i mezzi, o trovare una soluzione "accettabile".
Non vediamo l'ora alla relazione. : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 482