Tabella comparativa di isolamento

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto




da TATAMI » 15/09/09, 12:39

Christophe grazie per la sua risposta, ma per l'ovatta, non posso qui, è per questo che sto cercando un'altra alternativa, la proprietà di isolamento Metisse mi interessa in realtà, ma ho voluto opinioni per decidere tra isolamento mi era stato trovato diverso ovatta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/09/09, 20:44

TATAMI ha scritto:Ciao a tutti, vorrei isolarmi dei tetti persi, avete opinioni e le preferenze su questi isolatori:
- Brown, l'isolamento in fibra di solidarietà
- bati'plum
- Lana di canapa

grazie per avermi fatto condividi le tue opinioni
Non ci sono prodotti di origine animale, non sappiamo ancora mantengono a lungo senza prodotti pericolosi.
allora:
- Brown, si sta facendo un'azione per aiutare Emmaus nel mondo degli affari, più è meglio fase abbastanza denso
- Lana di canapa, si partecipa per aiutare l'agricoltura che richiede molto pochi ingressi e terreni semplicemente poveri. Per i materiali leggeri contro scarsa protezione in estate.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/09/09, 20:57

TATAMI ha scritto:e anche, si avrebbe un parere sulla buitex isolamento isonat ???
Vengono utilizzati, per noi è un prodotto locale (prodotto nella Beaujolais ...).

La preoccupazione è la fibra di poliestere 15% ... :|

Per il resto le caratteristiche sono le stesse della fibra di legno, un po 'più economica delle "grandi marche" ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
TATAMI
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 30/05/08, 19:18
Località: vuoto




da TATAMI » 19/09/09, 13:56

Lumberjack grazie, davvero molto informativo 2 i tuoi messaggi, mi guardo bene dove andare ora :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 19/09/09, 14:14

Boscaiolo ha scritto:- Lana di canapa, si partecipa per aiutare l'agricoltura che richiede molto pochi ingressi e terreni semplicemente poveri. Con materiali contro scarsa protezione molto leggera in estate.


Hi Lumberjack. E in effetti sembra un paradosso (si dice che in confronto, non capisce) si può sviluppare? Grazie mólto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 21/09/09, 12:59

Obamot ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:- Lana di canapa, si partecipa per aiutare l'agricoltura che richiede molto pochi ingressi e terreni semplicemente poveri. Con materiali contro scarsa protezione molto leggera in estate.


Hi Lumberjack. E in effetti sembra un paradosso (si dice che in confronto, non capisce) si può sviluppare? Grazie mólto.
La protezione contro il calore estivo in casa è fornito dal fenomeno chiamato fase : Il tempo necessario l'onda di calore generato dalla tessera che riceve la luce solare (che può riscaldare oltre 70 °) per attraversare prima di raggiungere l'isolamento nella stanza.
Questo sfasamento è funzione di fattori 3: le qualità intrinseche dei materiali espresse dal calore specifico (molto diverso per tutti i materiali a base di fibre vegetali, ma ancora ...), il coefficiente di conducibilità termica e densità.
lana canapa ha abbastanza alta densità (rotoli principalmente molli) e una capacità termica specifico inferiore fibra di legno, il che significa che a parità di spessore, la sua efficacia può essere meno stato più 50% a quella di lana di legno.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
angelina81
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 25/09/09, 10:36

facciata isolamento esterno




da angelina81 » 25/09/09, 10:47

Buongiorno,

Cerco un buon isolante per un pignone esposto regolarmente alla pioggia. Ho degli amici che si sono vestiti a casa loro e ammetto che non sono rimasti delusi e che esteticamente mi piace molto. Mi hanno detto che era molto facile da installare e sono andato su "myral" per saperne di più.
Ma poi avrei altre recensioni per questo prodotto così si sentono liberi di parlare con me.

Grazie e buona giornata
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 19/10/09, 10:14

Bonjour tout le monde,

vicino a casa mia, c'è questo:
http://www.alise-ateliers.fr/?goto=2&art=000001

laboratorio di integrazione / recupero dei tappi di sughero / schiacciato per fare isolamento sciolto

Ho detto:
1 - materiale riciclato è meglio per l'ambiente di un materiale riciclabile
2 - sughero è riciclabile, e un buon isolante
3 - riabilitazione, che non è male

Prezzo: € 110 HT / m3 (sia di spessore cm 20: 22 € HT)

CA sembra interessante per me, che ne dici?
0 x
Stetinger
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 25/10/09, 16:48
Località: Ile de France




da Stetinger » 26/10/09, 10:18

Buongiorno,

Un piccolo aggiornamento è necessario circa il prezzo! Basta guardare a come si arriva alla fine 2009:
http://www.isolation-ouate-cellulose-vendee.com/

Mi spiace dirlo, ma si trasforma in apostolato a questo prezzo! Il econology, va bene, ma i mezzi non sono espandibili (non siamo commercianti!).
0 x
Nuovo sito
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/10/09, 12:05

Questo è ciò che Christophe aveva scritto l'anno scorso:
Christophe ha scritto:Prendendo 100% di cellulosa avremmo avuto un costo di € 10.20 / m² per R 6,5
https://www.econologie.com/ouate-de-cell ... -3763.html

Un chiaro che questo prezzo non include l'installazione, in modo da dopo che è l'artigiano che valuta la mano di lavoro come vuole. E Dosh socio blu : Cheesy: Mi chiedo anche se non ci sia qualcosa di vero in ciò che dico? :| Inoltre, non ho ancora capito che EDF'm cielo blu, la sua missione, la sua utilità ????
Breve deve incoraggiare la concorrenza, ma che in Francia non sappiamo, un allineamento con il prezzo degli altri soprattutto non guadagnare meno; z'ont non capire che abbassando i prezzi avrebbero dovuto lavorare di più in modo che sarebbe guadagnare di più; Presumo che hanno ASEZ lavoro. E quindi dobbiamo dire che alcuni ospiti a mettersi in bocca che ciò che è più costosa è necessariamente migliore, capirà ... lì solo per vedere cosa succede nel fotovoltaico.
Con contro Ho un amico in Vandea, che è ragionevolmente prezzo installazione MOLTO fotovoltaico, se siete interessati qqu'un.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 451