Solare o isolamento? confronto ecologico ed economico

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
EricN418
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 27/09/13, 17:52




da EricN418 » 31/10/13, 13:43

Ho isolare la mia mansarda con lana di vetro (il classico sul pavimento con spessori 2 una perpendicolare all'altra) perché volevo lasciare in lavori pesanti che causano isolamento esterno ma il sarking guarda bene così mi sono detto che, quando si rifare il tetto, perché non approfittarne per isolare dall'esterno e la soffitta per il tempo perduto (ho letto cose su un impianto lana di vetro nel tetto interno con travi e arcarecci, ma sembrava difficile fare da soli).

Quando le pareti sto sentito. Non ho contrario alla strada o conservazione del patrimonio e la superficie interna è più che sufficiente per essere in grado di subire una leggera perdita per l'isolamento. So che dall'esterno è più costoso ma più efficace in linea di principio.

Per il pavimento, vorrei isolare sul pavimento e mettere un pavimento in legno sopra. Ma come mettere su google, vi è un isolante meglio di qualsiasi altra pagina che parla con isolamento.

Quindi, piuttosto le prestazioni più efficienti e più alto rispetto a prendere, se possibile, mi ha un'idea che faccio. Preferibilmente senza pericolo per la salute sì.

Grazie per le risposte.
0 x
Avatar de l'utilisateur
stef5555
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 151
iscrizione: 15/01/07, 15:20




da stef5555 » 08/08/15, 00:36

il miglior lambda in termini di isolamento ed ecologico, che non è di lana materiali esistenti, quali vetro, poliuretano espanso, ecc come il miglior isolante fino ad oggi non è un materiale e se io dico di no Betises ha una lambda di 0.007 c ......... è il vuoto d'aria !!!
per il momento è riservata c ha grandi costruzioni come ad una grande sala, palestra, ecc o la C è un grande destro dell'area ma il lato negativo è che costa caramelle c iper. Peccato
0 x
moto perpetuo .........................
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 08/08/15, 11:17

Non so di isolamento a vuoto a base ??? (Tranne che per applicazioni molto specifiche nel settore industriale o spazio)

Se si sta parlando di una lama d'aria è vero a condizione di non superare lo spessore (verticale) di 4 cm!

Vedere molto interessanti modelli di questo argomento: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t8971.html

Orizzontalmente Non ho lo spessore ottimale, ma penso che sia molto più piccolo di 4 cm ... perché la convezione verticale sarà molto più grande che in orizzontale ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 08/08/15, 11:38

Era l'idea di Dédéleco per costruire case "thermos", con doppie pareti sottili sotto vuoto, ma questo non è realistico data l'enorme pressione atmosferica, è più facile intrappolare l'aria in un materiale il meno denso possibile. .
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
PVresistif
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 169
iscrizione: 26/02/18, 12:44
x 40

Re: solare o isolamento? Confronto ecologico ed economico




da PVresistif » 04/03/18, 11:31

L'energia nucleare in Francia - 80% - ha diversi svantaggi:
- le centrali sono un po '"pericolose" quindi non possiamo metterle vicino alle città (e soprattutto a PARIGI ovviamente ...)
- poiché non possiamo metterli vicino alle città, non possiamo costruire reti di calore (oltre il km) per riscaldare le case
- così rifiutiamo il calore (1,5 volte l'energia prodotta in elettricità) nel fiume o nell'atmosfera (si scalda un po 'bene ma sembra che sia un buon riscaldamento!) - una centrale elettrica di 900 MW c è 1400 MW di calore rifiutato (sufficiente per riscaldare le case 150 000 in giro)
- poiché produce solo elettricità, deve essere consumato dal riscaldamento elettrico ....
- come dobbiamo consumare l'elettricità disponibile quindi non isolare troppo altrimenti sarebbe necessario chiudere le centrali elettriche .....

voilà, il piccolo pb francese, paese più nucleare e più "tassato" ..........
0 x
lilian07
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 534
iscrizione: 15/11/15, 13:36
x 56

Re: solare o isolamento? Confronto ecologico ed economico




da lilian07 » 07/03/18, 11:52

Avevo preso in considerazione uno studio serio ma che risale a 2008 per rispondere alle domande di un ambizioso progetto che mira a realizzare una casa autonoma rinnovata partendo solo dal sole.

Le simulazioni numeriche mi hanno permesso di convalidare questo principio di isolamento associato alla mia idea durante la sua dinamica, ma mi ha anche permesso di promuovere scelte concettuali, permettendomi di ridurre i costi associati.



Determinando con precisione l'influenza e l'importanza delle scelte tecniche, sono stato in grado di mostrare l'influenza dei parametri più importanti del sistema così costituito nella sua interezza.

Specifico che il miglior sistema economico e spesso il miglior sistema tecnico ed ecologico ...

coût.jpg
cost.jpg (89.31 KIO) Visualizzato 8454 volte


Il primo fattore è ovviamente l'isolamento:



L'energia più economica è quella che non usiamo, questa semplice affermazione mostra l'importanza dell'isolamento, prima di spendere energia semplicemente considerare di non perderlo.



La necessità di riscaldare l'edificio in inverno è determinata esclusivamente dalle perdite termiche che attraversano la busta. Quando l'inverno è riscaldato, è necessario bilanciare le perdite dell'edificio e mantenere solo una temperatura impostata in equilibrio con le perdite.



Una prestazione di 50 kWh / m² / anno in ristrutturazione è tecnicamente possibile e redditizia in una ristrutturazione? il mio obiettivo era prendere in considerazione il solare per il riscaldamento.



Essere efficienti "termici" o "elettrici se associati a una pompa di calore" spesso richiedono un adattamento della rete compresi gli emettitori di calore.





In conclusione, possiamo vedere che, nella situazione attuale dei prezzi (molto più elevata rispetto a 2008) e nel know-how, le operazioni di ristrutturazione sono già redditizie nella maggior parte dei casi.



Con l'aumento dei prezzi dell'energia, siamo sicuri di fare un buon investimento finanziario rinnovando la nostra casa.

E, quasi paradossalmente, sono proprio i più poveri quelli che potrebbero essere più direttamente interessati da questa disposizione. Perché la ristrutturazione può ridare potere d'acquisto agli utenti, molto più che l'aumento delle pensioni.
1 x
josephinefaure
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/09/20, 12:40

Re: solare o isolamento? Confronto ecologico ed economico




da josephinefaure » 02/09/20, 12:56

Trovo difficile immaginare come possiamo separare il solare dall'isolamento? Se passiamo attraverso il solare, è necessariamente che la casa è stata completamente rivista dal punto di vista dell'isolamento termico prima, giusto?
0 x
Leal
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 23/05/23, 14:37

Re: solare o isolamento? Confronto ecologico ed economico




da Leal » 23/05/23, 14:45

Personalmente, ho trovato alcune informazioni interessanti in questo articolo: https://atamoz.fr/immobilier-isolation- ... exterieur/
Spero anche tu.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 442