pompa di calore anti-rinnovabili? Svantaggi e vantaggi

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Avatar de l'utilisateur
RV45
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 89
iscrizione: 05/03/06, 09:10
Località: 45 Orleans FRANCIA
x 1




da RV45 » 18/03/12, 19:19

dedeleco ha scritto:Data l'energia nucleare in Francia, quando un Cherno6fukushima si verificherà in Francia (inevitabilmente prima o poi perché gli uomini non sono infallibili in perpetuità) con un'intera regione, svuotata dei suoi abitanti, incultivabile, e l'energia nucleare si fermò completamente, come in Giappone ora, tra qualche giorno, farai cosa con la tua pompa di calore diventerà inutile ????

La vera soluzione di riscaldamento è del tipo www.dlsc.ca discusso qui, perpetuo, che non consuma nulla, che sostituisce tutto il nucleare e il termico, senza CO2.

Sei stato truffato, come me, perché la pompa di calore consuma energia, manutenzione, sostituzione data la sua vita limitata, ecc. Oltre alla sua totale mancanza di elettricità.



L'importante non è quello che farò, ma quello che hai fatto a casa tua.

Da parte mia ho sempre la mia caldaia a gasolio, e in particolare il mio sistema solare e i miei capelli Jotul e soprattutto produco la mia elettricità in parte e posso salire a 9kVa se necessario.
0 x
Barou456
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 20/05/15, 10:57




da Barou456 » 28/10/15, 14:46

Buongiorno,

Mentre lo leggo, trovo difficile formulare un'opinione sull'utilità di una pompa di calore. Idealmente, vorrei ridurre il mio consumo di riscaldamento nella mia casa situata nei servizi senior della residenza. Ma penso anche che possa essere un buon modo per avere un climatizzatore estivo. Potrebbe essere un due in uno, ma detto questo, non sono sicuro che l'aria condizionata ridurrà le mie bollette a lungo termine, al contrario.
Volevo anche ottenere la tua opinione da un punto di vista ecologico. La pompa di calore è davvero ecologica?
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 28/10/15, 19:52

Ho parlato del mio condizionatore reversibile qui:
https://www.econologie.com/forums/avis-clima ... 12394.html
Vorrei mettere un smorzatore oggi dicendo che potrebbe non valere la pena investire tanto, un climatizzatore più economico potrebbe essere più appropriato. Ma quando fa freddo è meglio avere anche una stufa a legna. tutti in cima a Doubs!
Se non si riscalda un pezzo di 45m2 con 50 -60 euro all'anno è ragionevole ...
0 x
torrent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/12/17, 17:55
Località: Basso Reno
x 11

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da torrent » 15/12/17, 20:52

Ciao a tutti.

Non ho letto tutte le pagine dell'argomento : Oops: ma ti porto la mia esperienza personale:
- l'installazione risale a 2007 con una pompa acqua-acqua in geotermia orizzontale con riscaldamento a pavimento a tutti i livelli
- la casa è ~ 135m²
- il mio orto è impilato sopra i sensori

al costo di installazione: credito d'imposta del momento dedotto (4000 € al momento perché non sposato :il male: ), installazione di sensori esterni con movimento terra + installazione completa interna ~ 12000 €
Non ho aggiunto ulteriore resistenza e non ho preso l'inverter per il condizionamento dell'aria (il mio massetto essendo anidride non è raccomandato).

a livello di manutenzione della bestia, eseguo ogni due anni uno spurgo del pavimento riscaldato (è correlato al tipo di tubo e non al pac) e controlla l'antigelo del refrigerante. Per il momento sono su 0 €, ecc. (Finché dura).

per ora non ho problemi nell'orto, le verdure crescono molto bene. Ho letto in un precedente post le preoccupazioni della terra che si ritrae attorno ai sensori esterni. Ho un terreno argilloso (quindi non necessariamente il più adatto per questo tipo di installazione), ma per ora non ho notato nulla (la pompa non gira più che all'inizio) dai contro Mi sono assicurato di rispettare i passaggi tra i sensori.

A livello di costo annuale:
Sono "tutto elettrico", cioè scaldabagno elettrico, piano cottura a induzione + forno elettrico. sapere anche che ho due acquari dove l'illuminazione funziona dieci ore al giorno e non sono ancora passato alle rampe a led quindi consuma poco : Oops: . al di fuori di questi elementi il ​​resto è standard (TV, ecc.)
In 2016 ho ricevuto un po 'meno della fattura 1300 €.
Sapere che inizialmente, quindi prima di 2010 ho girato tra 1000 e 1100 € l'anno, ma lungo il percorso si uniscono gli acquari 2 e aumentano edf :(

Nota che ho anche una stufa a legna con la quale consumo, quando sono presenti inverni rigidi e umidità ~ 4stères. Il legno non mi costa nulla (per ora sto bene : Wink: ) ed è di qualità (faggio, quercia e fascino secco).
La stufa, volevo anche perché, nel caso di un'interruzione di corrente che dura, volevo qualcosa che ci permettesse di avere un minimo di comfort. Deve avere vent'anni, quindi non è il migliore, ma fa il lavoro.

Questo mi permette anche di lasciare la pompa di calore abbastanza bassa in t ° (18 °) e di compensare. Se dovessi comprarlo, i prezzi qui, quando stiamo andando bene, vanno dai 45 € per il più economico a 65 € per stere (sempre legno "di qualità", tagliato in tronchi da 33 cm). Per dare forma il prezzo è inferiore ma sarebbe necessario calcolare il costo delle macchine ecc.

Quindi si riduce a ~ 1500 € (se compro il legno finito).

Da parte mia, per ora questa modalità di riscaldamento mi sta abbastanza bene.
Ci sono due punti neri che mi disturbano un po ', ma per ora non è proibitivo al mio livello:
- per l'orto ok, ma incapace di piantare alberi sopra i sensori
- essere troppo dipendente dalla rete EDF

All'epoca, stavo facendo ricerche su tutti i comuni tipi di riscaldamento che si potevano trovare (legna, pellet, combustibile, acqua di qualsiasi tipo, ecc.) E ho scoperto che l'acqua / acqua era la più adattato al mio caso. Per ora non ci tornerò. Il giorno in cui avrei iniziato la mia ricerca, allora ci potrebbe essere di meglio.

Non sono un forte sostenitore dell'energia geotermica, ma se hai a che fare con un tecnico del riscaldamento corretto e pro, può essere una buona alternativa ad altre modalità di riscaldamento
1 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da chatelot16 » 16/12/17, 22:43

perché così tanto odio contro le pompe di calore? è ancora meglio del semplice riscaldamento elettrico!

la breve durata della pompa di calore non è un difetto del principio della pompa di calore, ma solo un difetto del materiale che vende la compagnia CONsomation ... sarebbe del tutto possibile costruire una pompa di calore sostenibile, e con COP molto più elevato di quello che esiste ... ma ci vorrebbe un nuovo produttore che non è motivato solo dalla frode dei clienti ... finalmente un nuovo produttore ha bisogno di finanziamenti, quindi se prende in prestito da una banca è il banca che gli impone di truffare il cliente per rimborsare

per fare del buon materiale non c'è molto da inventare nella soluzione tecnica ... è nel metodo di finanziamento che tutto deve essere inventato ... se i clienti volessero partecipare finanziariamente alla costruzione di qualcosa di utile potrebbe avanzare ... invece di lasciare che gli intermediari approfittino della situazione per fare merda

bruciare gas o olio combustibile per produrre solo calore non ha senso ... se fosse disponibile l'attrezzatura giusta sarebbe più efficiente consumare gas o olio combustibile per far funzionare un generatore di cogenerazione, godersi il calore e vendere L'elettricità ha EDF, per alimentare coloro che preferiscono la pompa di calore!

l'ecolo vuole auto elettriche mentre la batteria attuale è ancora troppo costosa per essere redditizia ... sostituire la caldaia a combustibile con la cogenerazione dei generatori è molto più facile ... non ci sono problemi tecnici per costruire il hardware ... l'unica cosa che manca è che edf acquista l'elettricità prodotta a un prezzo normale senza costi di installazione proibitivi ... non è necessario un tasso di acquisto agevolato come per il fotovoltaico ... un prezzo di acquisto leggermente inferiore al prezzo di vendita, perché ogni commerciante ha bisogno di un margine ...

per me il futuro del riscaldamento è la costosa cogenerazione e la pompa di calore negli altri
0 x
Bardal
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 509
iscrizione: 01/07/16, 10:41
Località: 56 e 45
x 198

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da Bardal » 17/12/17, 07:34

Sì, questo odio ha certamente qualcosa di incomprensibile, non molto razionale ...
Qui ci sono macchine, non più costose e non più complesse di altre, a cui forniamo 1 kWh e che ti rendono 4 o 5 ... E sarebbe macchine malvagie, da evitare con attenzione e sicuramente ... Un ragionamento che mi lascia stupito.

Personalmente ho un sistema di riscaldamento con pompa di calore 1979 (al momento, ho avuto molti problemi a trovare un installatore che potrebbe rendere un'installazione coerente con quello che volevo), quindi l'inizio di questo tipo di riscaldamento . Il mio primo pac, un marchio non particolarmente noto per la sua longevità, è durato 20 anni. l'errore era completamente riparabile (perdita sul tubo di rame nello scambiatore), ma, nel frattempo, la tecnologia si è evoluta, ho giudicato la macchina obsoleta. Ho guadagnato il punto di poliziotto 1, ma la casa era cresciuta da 120 m2 a 170. L'ho riscaldato per circa 5000 kWh all'anno, 6000 ora. 2ème pac inizia il suo anno 19ème senza aucun problemi tecnici e senza manutenzione (pulisco i filtri 2 una volta all'anno).

Dopo quarant'anni di sperimentazione, le mie conclusioni:

- queste macchine sono affidabili, soggette a un'installazione progettata e implementata correttamente (gli idraulici non sono in genere consapevoli di nulla tranne l'addestramento adeguato, raro) e richiedono pochissima manutenzione.
- Sono stato riscaldato per 20 anni a meno di 500 € / anno per 120 m2 adeguatamente isolato per il momento, nella regione centrale; anzi, il mio pozzo trivellato (l'acqua è a 3 m) mi ha fornito circa 200 m3 gratis per l'irrigazione, con un risparmio di circa 300 €; il costo aggiuntivo dell'installazione, rispetto al carburante o al GPL, è stato ammortizzato in pochi anni (6 o 7).
- gli unici inconvenienti, a mio avviso, sono il rumore della macchina un po 'più alto di quello di una caldaia a combustibile e l'obbligo di essere trifase ...

Oggi il pac si è evoluto enormemente e non ho più l'opzione aquathermie, il semplice aerotermico che garantisce il normale funzionamento senza supplemento, fino a -15 ° C temperature. I COP comunemente raggiunti ora superano 5. Le problematiche relative al rumore, alla regolamentazione, all'affidabilità, ecc. Si sono evolute favorevolmente e in questo campo sono emersi abili artigiani (ma recentemente sono stati anche riconvertiti ignami ...). Pertanto...

In una nuova casa (quindi almeno rt2012), troviamo pac-water di acqua di marchi famosi allo stesso prezzo di una caldaia a condensazione, o quasi ... Meglio ancora, possiamo facilmente riscaldare una casa rt2012 di cento m2 con un semplice pac aria-aria a meno di 2000 € installato. In entrambi i casi, ci riscalderemo per un centinaio di euro all'anno, senza costi aggiuntivi e senza alcuna soggezione (nessun carburante, nessuna spazzata, nessuna manutenzione obbligatoria, nessun abbonamento speciale). C'è concorrenza? L'unica ipotesi sarebbe una stufa a pellet, più costosa installata e con alcuni svantaggi.

Quindi cosa può giustificare un tale odio? Funziona sull'elettricità? E poi, anche un aspirapolvere, non è per questo che abbiamo solo scope ... Immaginate, voi, una società senza elettricità?
Ciò aumenta il picco di conso l'inverno? ciò non è vero (la persona responsabile del picco 19 h è l'inizio dell'attrezzatura al ritorno dal lavoro, per il pasto); d'altra parte, aumenta il consumo invernale (ma 4 o 5 volte meno di un termoconvettore).

Oh, un po 'di glassa sulla torta:
- ci sono 8 di case "tutte elettriche" in Francia, responsabili del consumo eccessivo invernale ...
- supponiamo che ciascuna di queste abitazioni sia dotata di un pac aria-aria a 2000 € per l'unico spazio abitativo; ipso facto risparmierebbe circa 2 kW di richiesta di energia per slot, vale a dire, in totale, 16 GW di potenza ... Diciamo 11 o 12 GW, per l'espansione e il margine di sicurezza. 12 GW, è la potenza delle fette nucleari 12, che potrebbero essere rimosse (o utilizzate per qualcos'altro) ... È qualcosa di diverso dalle lampadine a basso consumo, giusto? Per inciso (ma non ci sono solo soldi nella vita), 2000 €, sarebbe rimborsato in 2 o 3 anni dall'economia del riscaldamento. E 2000 € di 8 milioni, non fa mai 16 Mds €, nemmeno 3 anni di CSPE ...

Questo dovrebbe fare appello agli attivisti anti-nucleare, no? ... Infine, se sono un po 'razionali ...

ps L'energia trasferita da un pac è l'energia solare, immagazzinata nell'aria, nell'acqua o nel suolo? Non mi sbaglio?

Dai, buona giornata vicino al fuoco di legna ... Eccola -3 ° C (fuori).
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9837
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2673

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da sicetaitsimple » 17/12/17, 11:20

chatelot16 ha scritto:

i generatori di cogenerazione sono molto più facili ... non ci sono problemi tecnici per costruire l'apparecchiatura ... l'unica cosa che manca è che edf compra l'elettricità prodotta a un prezzo normale senza alcun addebito. installazione proibitiva ... non è necessario un prezzo di acquisto agevolato come per il fotovoltaico ... un prezzo di acquisto leggermente inferiore al prezzo di vendita, perché qualsiasi commerciante deve un margine ...


Questa è la teoria, ma sarebbe interessante se, con un piccolo esempio, ci dessi un'idea del prezzo di acquisto dell'elettricità che sarebbe necessario.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da chatelot16 » 17/12/17, 11:33

bardal ha scritto:Oggi, il pac si è evoluto enormemente e non ho più l'opzione aquathermie, il semplice aerotermico che garantisce il normale funzionamento senza supplemento, fino a -15 ° C temperature. I COP comunemente raggiunti ora superano 5.

soprattutto no: il poliziotto depona una temperatura molto fredda ... con -15 ° non farà mai 15 ... sarà solo meglio di 1!

con la tua perforazione ti dà una fonte fredda costante in modo che il poliziotto non diminuisca quando fa freddo, quindi quando è più necessario

Le pompe acqua / acqua sono generalmente più durevoli perché sono montate al riparo dalle intemperie e che il circuito del gas non lascia il pac ... l'aria pac è più fragile con il compressore esterno e il circuito di gas in casa

purtroppo l'acqua / acqua sono generalmente più costose
1 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da Christophe » 17/12/17, 12:29

chatelot16 ha scritto:perché così tanto odio contro le pompe di calore? è ancora meglio del semplice riscaldamento elettrico!


Sì, possiamo sempre fare meglio di (il) peggio : Mrgreen:

Nell'energia primaria le pompe di calore non sono terribili ... inoltre le campagne di marketing dell'epoca affermavano che si trattava di energia "gratuita e pulita", questi due argomenti sono completamente falsi!

Ecco da dove provengono questi contrasti contro i PAC ...
0 x
torrent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 09/12/17, 17:55
Località: Basso Reno
x 11

Ri: Pompa di calore anti-rinnovabile? Svantaggi e vantaggi




da torrent » 17/12/17, 13:00

inoltre le campagne di marketing dell'epoca proclamavano che si trattava di energia "gratuita e pulita", questi 2 argomenti sono completamente falsi!


Questo non è sbagliato, infatti l'aria o il caldo nel seminterrato sono per il momento liberi e "puliti". D'altra parte, si sono semplicemente dimenticati di parlare delle energie che sono state usate per far girare il bousin. : Mrgreen:

Allo stesso tempo, ogni giorno ci sono persone che vengono diagnosticate gratuitamente per il risparmio energetico, ecc ... Ci devono essere ancora molte associazioni senza scopo di lucro in queste aree : Mrgreen:

Siamo fortunati ad avere un sacco di mezzi di comunicazione per indagare (un tempo c'era il giornale e peggio ancora tutto), quindi i consumatori che siamo devono verificare un minimo baratino venduto da alcuni venditori senza scrupoli
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 291