Isolamento: lana di vetro più costosa della cellulosa?

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Isolamento: lana di vetro più costosa della cellulosa?




da Christophe » 24/01/08, 16:05

Poiché le informazioni sono piuttosto importanti, le riassumo in un argomento, fonte delle cifre sulla cellulosa: https://www.econologie.com/forums/isoler-des ... t4708.html

Christophe ha scritto:: shock: ho solo confrontato i costi con la lana di vetro!

Aspetta però: lana di vetro è molto più costoso per resistenza termica equivalente come cellulosa.

A) Prendiamo un isolamento di cellulosa 100% nel nostro caso: R per 6.6 m² 42 428.40 per € TTC o (I repette): 428.40 / 42 = 10.20 € TTC per mq R = 6.6 (26 cm)

B) Secondo catalogo Leroy Merlin Pagina 291:

Immagine

Dice: 10,03 € / mq per un R o 3.10 21.35 € / m2 per R 6.5!

Conclusione:

La lana di vetro è quindi 21.35 / 10.20 = 2.09 volte più costosa della cellulosa. In altre parole: la lana di vetro è 109% più costosa della cellulosa sfusa o la cellulosa è 53% più economica della lana di vetro ...
Dernière édition par Christophe il 24 / 01 / 08, 19: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 24/01/08, 18:46

Stupefacente questa informazione comparativa. E ancora non è la lana di vetro più costosa, i pannelli sono un po 'più credo.

Altrimenti, mentre scavavo sul sito LMerlin, ho scoperto che:
http://www.leroymerlin.fr/mpng2-front/p ... -render=on

Rotolo di lana di vetro 260mm spessore da R = 6,5 a 8,58 / m2!
Cerca l'errore! qual è la differenza tra lana di vetro 2?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/01/08, 19:20

Ah ... è già più "normale" (beh ...) ... non ti impedisce di controllare tu stesso in catalogo, tutti gli isolanti sintetici sono più costosi (o almeno così mi mancava Pagina "1 ° premio" ???): https://www.econologie.com/construire-et ... -3482.html

Altrimenti il ​​prezzo di 1er in 200 l'ho trovato sul sito LM:

Prezzo indicativo:
31.80 EUR
4,91 EUR / m2

lungo. 5.40 larghezza mx 1.20, spessore: 200 mm, resistenza termica: 5 R.


Accidenti dovrò controllare le informazioni prima di pubblicare ... Sembro un po 'stupido ora ... : Mrgreen:

ps: è marcato "semi" rigido ... forse è questa la differenza?
Dernière édition par Christophe il 24 / 01 / 08, 19: 29, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 24/01/08, 19:29

Nella pagina 281 c'è il prezzo della lana 1er in rotoli (2.79 € / m² 100 mm) ma per lo più è sfuso! È alla rinfusa che devi confrontare ...

Jme lancia!

A) Lana in rotoli:

Immagine

2.79 € / m² per 2.50's R essere 7.36 € / m²per R di 6.6

Ah è già più "normale" ...

B) Lana sciolta

Immagine

10 cm = 6 kg / m², lambda = 0.042, quindi 28 cm è necessario anche per rendere 6.6 16.8 kg / m² o 20.09 € / m² (1.196 € / kg in 25 kg bag)!

Quindi la lana sintetica sfusa è più costosa della cellulosa! E non ero lontano con il mio 109% ... :) :)

Accidenti non avevo sbagliato tutto! Il mio onore è al sicuro! : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/08, 10:14

Christophe ha scritto:Ah ... è già più "normale" (beh ...) ... non ti impedisce di controllare tu stesso in catalogo, tutti gli isolanti sintetici sono più costosi (o almeno così mi mancava Pagina "1 ° premio" ???): https://www.econologie.com/construire-et ... -3482.html


Ben quello che ho trovato non è il prezzo 1er è anche!


Christophe ha scritto:10 cm = 6 kg / m², lambda = 0.042, quindi 28 cm è necessario anche per rendere 6.6 16.8 kg / m² o 20.09 € / m² (1.196 € / kg in 25 kg bag)!

Quindi la lana sintetica sfusa è più costosa della cellulosa! E non ero lontano con il mio 109% ...

Accidenti non avevo sbagliato tutto! Il mio onore è al sicuro!

Sì, hai fatto caldo ma è vero che trovi un po 'di tutto. Avevo una brochure Isover in cui è stato spiegato che ora stanno producendo lana Lambda 0,040, 0,038, 0,035 e 0,032, quindi prezzi molto diversi su M3.
Non impedire che l'ovatta potrebbe essere ancora più economica!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 26/01/08, 10:46

Inoltre ha anche una gamma di prezzo 1er no?

bham ha scritto:Non impedire che l'ovatta potrebbe essere ancora più economica!


Sì, tutto potrebbe essere più economico e quindi potrebbe essere anche gratuito? Che cosa stai dicendo? Perché è uno spreco? A causa dei prezzi canadesi (da verificare ...)?

Il prezzo a nudo è molto contenuto considerando i volumi prodotti rispetto all'isolamento chimico e il fatto che si tratta di una cosa "ecologica". (il solo termine verde spesso porta a un sovraccarico del mercato : ecologia non econologica cosa ...) ... chi salirà comunque più degli isolanti naturali con il prezzo del petrolio ...

Per il prezzo posto non lo so ma aspetto di fare la controproduzione della posa "casalinga" ... avrete un altro argomento contro la cellulosa ... : Mrgreen:

La cellulosa è comunque l'isolante naturale meno costoso quindi non scherziamo ... e tra quello e la lana di vetro di 1 ° prezzo non c'è immagine (per me almeno ... gli altri stanno facendo quello 'vogliono ... ma devi solo essere "stupido", scusa, per comprare un equivalente chimico il doppio più costoso ...)

ps: penso che non dovremmo parlare del prezzo m3 ma del prezzo al mq per la R fissa (stile 6) ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 26/01/08, 11:06

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Non impedire che l'ovatta potrebbe essere ancora più economica!


Sì, tutto potrebbe essere più economico e quindi potrebbe essere anche gratuito? Che cosa stai dicendo? Perché è uno spreco? A causa dei prezzi canadesi (da verificare ...)? ....

Non esagerare, non l'ho mai chiesto. Vorrei solo sapere se il prezzo di vendita si basa effettivamente sul prezzo di produzione + quali margini? o se è indicizzato ad altri isolanti come molti nuovi prodotti.
A proposito di sprechi, sei consapevole del fatto che paghiamo la carta una volta 1ère, acquistando ad esempio la stampa, una volta 2ème per avere il diritto di sbarazzartene nella nostra spazzatura (eppure sono io a scegliere) e forse un tempo 3è per pagare per la sua trasformazione isolando. (Beh, questo è normale) :|

Christophe ha scritto:Il prezzo a nudo è molto contenuto considerando i volumi prodotti rispetto all'isolamento chimico e il fatto che si tratta di una cosa "ecologica". (il solo termine verde spesso porta a un sovraccarico del mercato : ecologia non econologica cosa ...) ... chi salirà comunque più degli isolanti naturali con il prezzo del petrolio ....
Perché dovrebbero essere più costosi (prodotti chimici), saranno prodotti con forni "nucleari" se questo non è già il caso. E peggio dal momento che tutti correranno all'isolamento, ci sarà una produzione maggiore .... :D

Christophe ha scritto:ma devi solo essere "stupido", scusa, per comprare un equivalente chimico il doppio più costoso ...

Non sono io che devi convincere, lo sono già.

Christophe ha scritto:ps: penso che non dovremmo parlare del prezzo m3 ma del prezzo al mq per la R fissa (stile 6) ....

Non sono d'accordo, il confronto è più semplice con m3 e lambda uguali perché per la tua R non trovi sempre la stessa in base all'isolante e allo spessore.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Majestic-12 [Bot] e gli ospiti 235