Installazione di montaggio stufa caldaia o caldaia a legna

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Installazione di montaggio stufa caldaia o caldaia a legna




da Christophe » 18/04/07, 20:22

Ho creato questo messaggio seguendo questo: legno caldaia a Deom Turbo per creare un argomento diil supporto per l'installazione di una stufa o caldaia caldaia: schema, consigli, opinioni, spettacoli ...

Qui perdere alcune domande che mi pongo come bruciare una caldaia a legna non ha nulla a differenza di regolare caldaie a combustibile fossile:

1) Come per la regolazione della potenza trasmessa all'acqua?

2) Quali dispositivi di sicurezza per mettere sul circuito?

3) Come determinare la portata (pompa) ottimale?

4) Cosa fare (o non fare) in uso / manutenzione di estendere la vita di tutta?

Etc ecc ...
Le risposte alle sue domande verranno in come e installazione!

Edit: Ecco il risultato di foto e schema di questo argomento
https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t4589.html
Dernière édition par Christophe il 08 / 11 / 07, 11: 28, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 18/04/07, 23:59

Ecco la pagina di un sito che è stato molto utile per il mio giro il mio
caldaia a legna.

http://perso.orange.fr/herve.silve/schemasbois.htm

A proposito di securitees, ho rimosso l'anti circolatore ritorno
per facilitare il termosifone .In caso di mancanza di alimentazione
la caldaia è in funzione anche se è meno efficace.
J hanno installa una valvola termica che è collegato ad un radiatore
Al posto all'aperto per il caldo evacation troppo,
una valvola di sicurezza (pressione) la cui evacuazione è
Al esterno (lo spray è diretto verso l'alto quando il ca sciolto
jet rende più 4 m di altezza, diametro + - 2 m).

Domanda manutenzione deve controllare regolarmente la pressione
è buono e la valvola di alimentazione aria non Jam.

Nel mio caso il boiller viene riscaldata dalla caldaia
termosifone è desiderabile installare l'uscita dell'acqua sanitaria
un miscelatore termostatico .I calde non sono ancora stati
e queste acque chaud.L viene 80 ds ° C con punte ha 90 ° C.
C è in termini non si tratta di toccare la
doccia Miscelatore sicurezza .Point di vista V non è il piede
neanche.

In estate io uso legno di abete, c è più facile da gestire. in inverno
essa non ha ancora importance.Faut far pagare solo più spesso quando
s è Legni (a secco!).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 02/10/07, 19:30

Bel modello! (Ma sapevo già questo eccellente sito, ho anche fatto un post al presente: https://www.econologie.com/forums/un-excelle ... t4037.html )

Ci scusiamo per il ritardo, ma sono tornato gravemente sul montaggio dal momento che avrebbe raggiunto prima dell'inverno.

Ecco quello che vorrei fare (salvo diversa indicazione), spiacente nessun modello nostro scanner è incagliato :( e io sono troppo pigro per fare su PC : Mrgreen:.

Lista del sistema di alimentazione di corrente:

- Radiatore ACOVA clariana di 3500 W (vedi http://www.acova.fr/radiateurs/radiateu ... entral.htm )
- Solar accumulo palloncino 300L doppio scambiatore (Usato lui 20 anni, ma è nuovo, mai montato, che si trova ad un amico di riscaldamento per un prezzo eccellente ...).
- Controllo solare (doppio comparatore con ambienti sfera dot)
- Vaso di espansione, pressione, pompa, presa d'aria ...
- Gruppo di protezione contro il surriscaldamento della caldaia

Principio di installazione:

Infatti abbiamo bisogno di acqua surriscaldamento (ACS e riscaldamento o l'uso di un palloncino doppio scambiatore solare) proveniente dal buffer termico solare che ha già.

Vorrei quindi utilizzare il pallone solare "capovolto" (non in senso meccanico ma termico eh!), Ovvero utilizzando la parte ACS originale in un puffer termico a legna e utilizzando i 2 scambiatori per il passaggio del fluido "utile".

La parte superiore dello scambiatore sarebbe stato utilizzato per far circolare l'ECS e, più freddo, per il riscaldamento piano inferiore.

1ere piccola domanda: è meglio per ottenere acqua calda dalla caldaia per la palla al connettore superiore o inferiore della palla?

Il radiatore è montato in parallelo e prima il palloncino per riscaldare la parte interessata della cantina indipendentemente dal palloncino.

Ovviamente le valvole di isolamento sarebbero state messe alla posizione strategica.

Voila cosa pensa l'idea generale?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 02/10/07, 23:01

Grazie per il regime, non si dovrebbe embetter tanto! E 'chiaro che questo non è un Cado pittura è per questo che ho sempre iniziato con un diagramma ... : Cheesy:

1) Per gli scambi di energia mi sono posto la domanda, ma dopo una riflessione, non vi è alcun motivo per cui CA non è abbastanza potente da un 300L pallone solare è montato su un sistema solare di 6 10 a m² ... una potenza istantanea fino a 10 kW. Così per il nostro mini caldaia Deom (vedi https://www.econologie.com/forums/chaudiere- ... t3487.html ) Con un radiatore 3,5 kW // questo dovrebbe andare ...

Lo scopo della palla è quello di ottenere il massimo T ° (90-95 ° C) per immagazzinare energia massima su un carico di legno ...

2) Per T ° di riscaldamento a pavimento, abbiamo già una valvola a tre vie motorizzata 4, buffer di palla di legno così surriscaldamento fra il solare e la valvola miscelatrice. La caldaia a legna quindi andrebbe ad integrare il sistema solare in atto.

3) Dopo il montaggio un'altra riflessione è possibile:

- Scambiatore fondo del serbatoio solare = sistema di caldaia a legna
- Contenuto del pallone ECS = = tampone
- scambiatore superiore = riscaldamento

Vantaggio: ca garantire una maggiore riserva di caldo ECS.

Scomoda: quando la caldaia non funziona la palla deve essere bypassato (valida anche in montaggio per una ottimizzazione si potrebbe dire la 1er ... ma diventa necessario)

ps: il riscaldamento in questione è un Guy Laroche ... non è nel vostro angolo?
Dernière édition par Christophe il 02 / 10 / 07, 23: 38, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 02/10/07, 23:28

Coniglio ha scritto:In estate io uso legno di abete, c è più facile da gestire. in inverno
essa non ha ancora importance.Faut far pagare solo più spesso quando
s è Legni (a secco!).


Il mio studio riscaldato con legno di abete cade e brucia bene, ma costantemente deve contare con una produzione di cenere mind-blowing e richiedono una maggiore frequenza di spazzatura, un legno più duro fornire più carboni assicurando un calore più costante.

Per evitare i pezzi di legno trattati a cuore che trascinano, i prodotti contenuti in esso ti fanno rapidamente mangiare all'interno della caldaia :il male:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 02/10/07, 23:32

V ... jpe si chiama questo? (L'altro ho difficoltà a pronunciare la : Cheesy: ) ...

1) Per le ceneri, è necessario installare un piccolo Deom ... è vuoto ... 2 volte l'anno ... se non sono d'accordo sul principio della struttura non è grande ...

2) Il legno trattato in profondità dovrebbe essere evitato in tutti i casi alle emissioni nocive che producono quando brucia ... se è per inquinare più che con l'olio, il legno perde gran parte di interesse. ..
0 x
Avatar de l'utilisateur
Shai'ullud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 02/10/07, 21:20




da Shai'ullud » 03/10/07, 14:51

Christophe ha scritto:
2) Il legno trattato in profondità dovrebbe essere evitato in tutti i casi alle emissioni nocive che producono quando brucia ... se è per inquinare più che con l'olio, il legno perde gran parte di interesse. ..


Eppure ci sono un sacco di vecchietti che deve spiegare che è importante non deve essere utilizzata per il barbecue ... Abbiamo anche bisogno di nascondere i nostri fallimenti :cipiglio:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 03/10/07, 14:55

Ca Rahh il po 'vecchio e l'ecologia ... questo non è davvero coerente penso ... : Mrgreen:

Se l'uso di barbecue, avrebbe detto loro (o fare un segno): vi piace l'eutanasia? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/10/07, 21:34

Ciao a tutti

A proposito di vecchio e l'ecologia, so quello che era orgoglioso di aver trovato un nuovo diserbante libero .... ha usato il suo olio usato per rimuoverlo dalla torre contatore d'acqua invaso da erbacce e rovi.

Quando gli ho spiegato che era una stronzata enorme mi ha guardato con l'aria di dire che "è quello che mi sta cantando questa. Non sono riuscito a convincerlo e farlo smettere (io non sono abituato a picchiare i vecchietti anche se per un attimo mi è venuto in mente). : Mrgreen:

Mentre continuava a sgomberare la svolta del cancello, trovai l'argomento per lui di fermarsi, gli dissi semplicemente: "Se i vicini trovano l'acqua nel loro pozzo tutti irritati, ti denuncio".

Ha messo la sua fasulla ........... ma lo ha fatto di nuovo l'anno successivo .....
:shock:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 05/10/07, 18:34

LOL dannato vecchietto ... Sapevo che era una schifezza di olio di scarico ma non pensavo che fosse così "attivo" come piangere ...

Beh, se finalmente ho iniziato l'informatizzazione dello schema elettrico della caldaia! Io uso DIA consiglio a tutti: https://www.econologie.com/forums/post59014.html#59014

Viene fornito con i simboli pre-installati (voce Ingegneria Civile o chimica per quanto riguarda sanitari).

Lo schema è disponibile in tempo ...

Altrimenti piccolo link: http://mrw.wallonie.be/energieplus/CDRo ... rendre.htm
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 358