DPE: classificazione energetica della tua casa o abitazione

Riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ... breve comfort termico. Isolamento, energia dal legno, le pompe di calore, ma anche di energia elettrica, gas o petrolio, VMC ... Aiuto nella scelta e implementazione, la soluzione dei problemi, ottimizzazione, consigli e trucchi ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

DPE: classificazione energetica della tua casa o abitazione




da Christophe » 17/12/07, 10:50

Ecco il diagramma della classifica energetica delle case in Francia. Viene estratto daOrdine di 15 Settembre 2006 relativo alla diagnosi delle prestazioni energetiche per gli edifici esistenti offerti in vendita nella Francia continentale.

Immagine

Attenzione, parliamo dentro Energia PRIMARIA.

Quindi devi correggere questi valori in relazione ai tuoi mezzi di riscaldamento moltiplicandoli per i seguenti coefficienti:

a) Riscaldamento elettrico: moltiplicare per 3, viste le perdite e la produzione online.

b) Olio combustibile o butano / propano / GPL questo coefficiente si aggira intorno da 1.15 a 1.2. Un litro di "olio" contiene circa 10 kWh. Se consumi 1000 L hai quindi consumato 10 kWh utili e quindi 000 kWh EP.

c) Per gas (naturale) Non lo so ma penso che sia leggermente inferiore al petrolio poiché non c'è raffinazione) Se kk1 ha qualche informazione sull'energia di "processo" del gas naturale?

Per coloro che vogliono saperne di più inserirò i testi ufficiali relativi al DPE da scaricare.
Dernière édition par Christophe il 06 / 01 / 09, 11: 56, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 17/12/07, 13:07

Ecco i documenti 2 (2 arrestati ministeriali) che dovrebbero interessare i lettori di questo argomento:

a) Decisione ministeriale sulla diagnosi del rendimento energetico degli edifici in vendita

b) Ordine ministeriale sui regolamenti termici 2005 per i nuovi edifici

Tutti i dati e gli "standard" energetici e di isolamento secondo la vostra regione sono dettagliati in questi 2 documenti (ma non molto belli da leggere ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Ri: DPE: classificazione energetica della tua casa o habitatio




da jean63 » 18/12/07, 01:25

Christophe ha scritto:Immagine


Secondo le mie dichiarazioni consolari 10 degli ultimi anni, sono in cima alla categoria B e basso del gatto C (compresa la produzione di ECS, quindi possibile ridurre con i collettori solari almeno per l'ECS). Sulle fatture per il gas naturale, il conso in m3 viene convertito in KWh.

Quindi non male per una casa 1985 MOB.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 18/12/07, 09:21

Sì, non è affatto male. Apportate la correzione per passare all'energia primaria?

Chi siamo non posso ancora stimare, ma in estate la pompa solare consumava 200 kWh al mese da sola!

Nel corso dell'anno possiamo stimare a 100kWh al mese che 3600 kWh l'energia primaria è 21 kWhEP solo per alimentare il solare.
Comunque, tenendo conto del COP dell'impianto, questi 21 kWhEP sono molto più in equivalenza energetica "utile" (visto che ho stimato un COP di 70).

Probabilmente saremo nella categoria B ... nonostante i pannelli solari 70 m².

A livello di legno, penso che bruceremo circa 4 5 m3 bricchette di legno compresso (600 700 kg di m3).
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 18/12/07, 15:46

Sì, non è affatto male. Apportate la correzione per passare all'energia primaria?


È tutto convertito in gas (fatturato in KWH).

Per l'elettricità, tutto dipende dal numero di persone che vivono in casa e non solo dalla superficie (dovrebbe essere il volume) ....... e anche l'uso di utensili elettrici del servizio tuttofare! !!

Se includo i contro di elec (kwh X 3), sono nel gatto C, ma ho il mondo in casa: un adolescente che vive ancora qui, i suoi fratelli e sorelle che vengono più o meno in congedo, quindi lavanderia, docce, conso elettrodomestici aggiuntivi.

È necessario includere in questo diagramma conso la bolletta dell'elettricità che nel mio caso riguarda principalmente lavatrici e stoviglie, piano cottura, forno, frigorifero, congelatore (modificato di recente (classe A ++)? Contro è necessariamente diverso se sei 2 o 6 in casa.

Ma ehi, per ora sono abbastanza soddisfatto di questo risultato ...... ma posso sempre fare di meglio!
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "riscaldamento, isolamento, ventilazione, VMC, raffreddamento ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 435