Un blog partecipativo, Siete interessati?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/06/15, 00:13

Ah no non lo sapevo ...

Ma condivido totalmente la sua opinione sul biglietto 16/6 http://www.cyrille-borne.com/article490/la-releve ... vedi la mia opinione per me: https://www.econologie.com/forums/le-site-es ... 14087.html

La successione

Scritto da Cyrille BORNE - 16 giugno 2015-8 commenti

Non mentiremo, la rete francese come sappiamo che sta morendo. Respingeremo rapidamente la parte che sta diventando più professionale sul web, per concentrarci sulla parte che continua a scrivere gratuitamente / anche se i due fenomeni sono intrinsecamente collegati.

Qualche anno fa tutti hanno lanciato il loro blog e abbiamo visto sul web un nuovo Eldorado in cui era sufficiente scrivere alcune righe per far scorrere fiumi d'oro. Il web era saturo di consigli su come diventare un milionario, ci siamo presto resi conto che le persone che potevano guadagnarsi da vivere dal loro blog potevano essere contate sulle dita di entrambe le mani, forse punta al punto che può essere più 'un anno da quando ho visto un'infografica, le persone che monetizzano ora mantengono i loro piccoli segreti per se stessi. Mentre da un lato le persone che non sono riuscite a diventare ricche hanno interrotto la loro attività, le grandi scatole che sono sempre in ritardo hanno provato il Web con più o meno successo per finire con la soluzione semplice, cioè acquistare quello esistente come uno può vederlo attualmente nei siti di videogiochi che scompaiono uno dopo l'altro. L'aspetto dei social network ha solo portato i chiodi nella bara delle piattaforme di blog con Facebook, una rete semplice e unificata in cui tutti possono essere trovati. È il mondo che evolve, è il mondo più o meno professionale che esclude la parte delle persone che scrivono per passione, per convinzione, questa famosa Internet del 2025.

(...)
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 18/06/15, 01:09

Penso che la cosa più concreta sarebbe quella di rendere il blog partecipativo la home page del sito, a cui basta aggiungere una colonna a lato che fornisce un link direttamente al negozio, forum, newsletter, pagina FB e twitter ... tutto sotto wordpress con un buon tema ed è buono;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/06/15, 01:36

Ehi, hai letto la mia mente: questo è quello che avevo pianificato di fare ... e sotto wp sì, ma volevo testare il concetto con .info prima di lanciare la riprogettazione di .com!
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 18/06/15, 02:08

unire, non annoiarsi con diversi NDD. Mi concentrerò su .info in definitivo, e un .com e .fr che reindirizza a .info
0 x
xboxman4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 09/07/08, 20:04
x 2




da xboxman4 » 18/06/15, 02:22

Ecco un blog che seguo da un po 'di tempo:

http://korben.info/

Dovremmo iniziare con la stessa organizzazione, ma ponendo maggiore enfasi su forum e il negozio (un banner informativo in testa all'elenco e per ogni biglietto poster, un link che reindirizza a forum discutere o commentare il biglietto)
0 x
fthanron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 292
iscrizione: 13/10/07, 17:56
Località: Loir et Cher




da fthanron » 18/06/15, 09:10

Per il motore del blog, quando vedo cosa stanno facendo i ragazzi di pluxml - http://www.pluxml.org/ - Mi chiedo se è interessante andare al WP. La velocità di caricamento è rara, il codice sembra ottimizzato quindi econologico :D
Mi mancano le competenze per confrontarli, tuttavia, avendo installato e solleticato ciascuno dei due, ho potuto osservare che per un principiante il pluxml è una felicità. Sviluppo e supporto in francese, comunità piacevole, una certa sostenibilità. Per scoprire se non è già stato fatto.

* questa mattina mi sono accorto del blog di Bornian e del forum econologia che c'è poco da vedere senza ragazze. Ma dove sono le ragazze !? Dov'è il 50% della popolazione che porta così tanto nel nostro mondo? Potrebbe esserci una riflessione da svolgere anche su questo lato? Ti incoraggio a esaminare la questione.

Bonne journée!
0 x
Frederic
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 18/06/15, 10:55

Christophe ha scritto:Sì, è enorme in buone idee e sì, non si trovano facilmente, quindi sì, una wiki è ottima da sintetizzare ma richiede collaboratori di qualità ...

Ma perché creare un wiki aggiuntivo?

Ekopedia http://fr.ekopedia.org/Accueil e Wikipedia https://fr.wikipedia.org/wiki/Wikip%C3% ... _principal esistono e sono partecipativi, quindi perché non integrarli con idee sviluppate qui?

Inserendo i riferimenti originali questo aiuterà con SEO e potrebbe essere quello di salvare il sito cf: https://www.econologie.com/forums/le-site-es ... 14087.html


ci sono molte cose utili che è impossibile scrivere in Wikipedia, che tollera solo ciò che è veramente enciclopedico: il forum l'econologia ha una qualità molto particolare nell'accettare cose che non vediamo negli altri forum e che potrebbe finire in un wiki, il cui scopo non sarebbe quello di competere con Wikipedia ma di completarlo dove è utile

ekopedia è un altro complemento di Wikipedia, ma i temi che trovo interessanti sull'econologia non avrebbero nemmeno il loro posto lì

blog o wiki è molto vicino, ma vedo 2 importanti differenze

con una wiki la copia è facile in entrambe le direzioni con Wikipedia

con una wiki, gestire un gran numero di autori è più facile che con un blog: più facile annullare le modifiche che non ti piacciono, più facile vedere la cronologia

Ho avuto pagine cancellate più volte su wikipedia perché non era di qualità sufficiente dall'inizio ... il mio metodo per mettere alcuni dati in blocco, quindi migliorare quindi a loro non piace ... quindi Scrivo in un'altra wiki personale e trasferisco su Wikipedia solo ciò che può essere
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 18/06/15, 12:10

wiki, kiki, rikiki, non so niente ...

Ma sono d'accordo con Chatelot che ci sono elementi di dibattito e una tolleranza per le idee sull'econologia che rasentano il crimine di opinione ... che non sono tollerate altrove ... È lì, su questo lato unico, che deve essere costruito.

Ero negativo in un post precedente, ma penso che ci sia una "nicchia biologica" per uno spazio di questo tipo.

Tecnicamente, che forma dovrebbe prendere, non lo so?

Inoltre, come finanziare in modo sostenibile tale nicchia rimane una domanda a cui non ho risposta!

I giornali come La Hulotte sono esempi che mostrano che in un mondo di squali, se fai un lavoro molto pulito, molto specifico anche unico, raro, bello, puoi sopravvivere in una nicchia molto piccola, con un gruppo di lettori fedeli ...

Per info: http://www.lahulotte.fr/
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/06/15, 12:42

Buone idee che qui ... rimane da non perdersi troppo ... perché la situazione è urgente (e spero non sia troppo tardi ...)

Nel frattempo, come ho detto sopra: qualsiasi link da altri siti a econo è il benvenuto ... possiamo lavorare su questo (lo faccio da solo) in parallelo con lo sviluppo di un nuovo sistema per vedere il sito ... https://www.econologie.com/forums/le-site-es ... 14087.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 19/06/15, 15:22

Ho appena aggiornato il blog econologie.info in wordpress 4.2.2 (su un server temporaneo)

Ancora qualche ora di lavoro e progettazione e sto ultimando la migrazione al server .info.

Quindi la domanda è: chi vorrebbe contribuire a questo blog collaborativo e diventare un editore?

L'argomento principale sarà consumo responsabile su tutti i suoi aspetti.

Segnala un abuso, migliora / consuma meno ... ovviamente sempre con un aspetto ecologico ... (perché tutto ciò che consumiamo / spendiamo ha un costo ecologico ...)

Elefante ti è sembrato interessato un mese fa?
Dernière édition par Christophe il 19 / 06 / 15, 20: 19, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 213