Scioperi: libertà, uguaglianza, fraternità graffiare le sanzioni 2 ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 17/11/07, 23:20

toto65 ha scritto: Non so se sia crudo o netto.


Lordo per lo stipendio del nostro dipendente Sarkosy, anche se non conosco la percentuale.

Per la pensione dell'ex dipendente Chirac non credo di aver mai sentito se fosse crudo o netto.

Qualunque altra cosa
Per info: http://www.travail-solidarite.gouv.fr/i ... -1125.html
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 18/11/07, 08:44

Renaud ha ragione sui dipendenti della privato. Perché nel settore privato negoziamo sempre uno stipendio annuale.

Per Fonctionnaires, d'altra parte, evocano sempre lo stipendio mensile => un tredicesimo mese, è infatti 13 mesi di stipendio (e non wages_mensuel * 13/12)

Non è facile da esprimere ... È chiaro?

Christophe ha scritto:Mmmm non conoscevo affatto questi dettagli ... se il tuo caso è il caso generale, sarebbe una specie di trucco per attirare i lavoratori?
Dernière édition par bambù il 18 / 11 / 07, 09: 10, 1 modificato una volta.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 18/11/07, 08:51

Hi Louphil,

louphil ha scritto:Il tuo discorso dimostra che i leader fanno un buon lavoro di manipolazione e disinformazione e raggiungono l'obiettivo che si sono prefissati di sapere come addestrare i salari tra loro e non contro i veri sfruttatori ... e avere spazio per il gomito altre aree ...


Il mio discorso mostra in particolare che sono stato impigliato nei corridoi del trasporto pubblico negli ultimi giorni e che continuerà questa settimana.
E posso dirti che quando sei sul molo, senti situazioni molto più serie delle piccole preoccupazioni degli scioperanti ...

Questa è la preoccupazione, è che colpiscono per un sì o un no, mentre scopa nella merda i piccoli lavoratori.
Ma a loro non importa davvero se una PMI sta per morire perché non può onorare un contratto urgente, o se qualcuno porta il suo scooter al lavoro ed è handicappato per la vita (e io pass).
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 18/11/07, 09:03

hi,

Christophe ha scritto:Non sapevo che fosse così alto ... Sono sul culo ... Pensavo che ogni € vinto in borsa fosse pesantemente tassato! :|


Penso che toto abbia ragione sulle cifre, ma attenzione Christophe, penso anche che tu stia confondendo "trasferimento" e "guadagno".
Possono eseguire 25000 E di incarico, senza aumentare di peso.

=> Credo che questo vada a svantaggio degli speculatori che vorrebbero acquistare / vendere azioni più volte all'anno / mese: se non investono durevolmente in una società, hanno molte "cessioni" => loro sono tassati.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 18/11/07, 11:04

Uh ... è chiaramente indicato come "Guadagni in conto capitale di borsa", non è vero?

Se l'importo dei trasferimenti: <€ 20.000 Nessuna tassa
> 20.000 € le tue plusvalenze sono tassate al 27%


Ah ok, è così che ho colto la finezza :) Grazie per averlo sottolineato.

Quindi in fondo per non essere tassati bisogna fare meno di 20 euro di "vendite" in borsa all'anno. Oltre lo Stato prende il 000% sulle plusvalenze. Quindi avevamo tutti un po 'ragione ...

Quindi trova l'azione economica che sale rapidamente ma non troppo :)

Domanda: gli acquisti in borsa sono deducibili? : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 18/11/07, 11:52

indy49 ha scritto:Ma a loro non importa davvero se una PMI sta per morire perché non può onorare un contratto urgente, o se qualcuno porta il suo scooter al lavoro ed è handicappato per la vita (e io pass).
E il piccolo Biafrais che sta morendo di fame? E i morti 2000 dell'uragano del Bangladesh? .... Distilliamo la notizia.

Devono fermare gli argomenti di questo tipo, è vero che lo sono anche quelli del governo!

Se una persona prende uno scooter, è assicurata e conduce come tutti gli altri, se è in condizioni, altrimenti mette in pericolo gli altri.

Le PMI che non rispettano un contratto sono un problema aziendale e una buona gestione. Spetta agli stakeholder prendere in carico il business e capire perché, è sempre una corda tesa ... Chiamare gli account manager sembra la soluzione migliore. Anche per la distribuzione dei benefici e il rispetto del codice del lavoro.

Non reagire e accusare il vicino, che osa borbottare nei suoi affari, non è morale.

Con la Balladur-Reforme, dov'erano le controversie e l'opposizione dei lavoratori?
Dobbiamo riconoscerlo comunque?
Per rimproverare il vicino con il borbottio di 10 anni dopo, perché non avevamo il coraggio di farlo al momento ...

Si pongono la domanda che i veri leader non sono impiegati che difendono la loro bistecca, ma politici e datori di lavoro, che fanno regressione sociale, livellando il mondo e allo stesso tempo tu apprendere che i profitti delle aziende ci sono, che i dividendi dei leader esplodono e che le politiche si auto-incrementano in modo oltraggioso, offrono un pacchetto fiscale ai più ricchi che non ne hanno avuto bisogno, mentre uno abbiamo abbastanza da lamentarci che la Francia è in bancarotta (+ fondi pensione mal gestiti + SS), mentre ti chiede di fare sforzi, pedalare o rompere l'arabo francese ufficiale o non molto buono.
Tutto questo, con la propaganda offuscata da tutti i media, dagli ordini.

Devi svegliarti! E impara qualcosa sul comportamento dei francesi sotto occupazione e sugli eccessi ...

N. Sarkozy (C. Gueant) voleva leggere la lettera di Guy Mocquet (Perfino i rugbymen prima della sconfitta contro l'Argentina ...), per chiedere ai francesi di saper resistere quando necessario . Devi prenderlo alla lettera.
Resistere, combattere ciò che stai ricamando, abusare di te, danneggiare il tuo stile di vita e distruggere il futuro dei tuoi figli.
Le attuali "riforme" mirano a risparmiare a tutti i costi, sotto il vincolo del baratro offerto dal pacchetto fiscale, senza compenso per la ripresa dell'economia. Questi risparmi sono drastici, senza discernimento, e più simili a un mutuo, che a un'azione intrapresa per migliorare il Paese (Salviamo la faccia, vendendo mobili ...)

Nella scrittura della mia infanzia, la meccanizzazione, l'automazione dovrebbe liberare l'essere umano e consentirgli più tempo libero. Fu convenuto che era necessario tassare le macchine che sostituivano il lavoro dell'uomo. Altrimenti, non era praticabile.

Riconosci che questa strada non è mai stata presa. Di chi è la colpa? :?: Al tuo vicino ???
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 18/11/07, 18:27

gegyx ha scritto:E il piccolo Biafrais che sta morendo di fame? E i morti 2000 dell'uragano del Bangladesh? .... Distilliamo la notizia.

Sì?

gegyx ha scritto:Se una persona prende uno scooter, è assicurata e conduce come tutti gli altri, se è in condizioni, altrimenti mette in pericolo gli altri.

Il rapporto?
Lo scooter e il conducente possono essere in buone condizioni. Non è per questo che non si verificano incidenti.
Tutti sono arrabbiati, i conducenti escono, chiamano per annunciare il loro ritardo o fare altri errori, e questo è l'incidente.

Dove vivi a Gegyx? Sei colpito dagli scioperi?
Sulle banchine, non ho visto molti applaudire. Ad essere sincero, ne ho visto uno: ha detto che non era poi così male. Senza dubbio non aveva un lavoro in cui dovevamo arrivare in tempo (non lo dico per me, sono arrivato a 11h venerdì e il mio capo non mi ha dato un calcio per quello, ma non lo siamo tutto in questo caso!)

gegyx ha scritto:Le PMI che non rispettano un contratto sono un problema aziendale e una buona gestione.

Se una macchina si guasta, deve essere riparata.
A volte questo viene fatto da un contratto di manutenzione che garantisce la riparazione in 24h. Se ciò non viene fatto, nella migliore delle ipotesi viene denunciato il contratto, nel peggiore dei casi il cliente chiede danni al fornitore di servizi.

gegyx ha scritto:Con la Balladur-Reforme, dov'erano le controversie e l'opposizione dei lavoratori?

Eh? Ho dovuto perdere un episodio ...

gegyx ha scritto:Devi svegliarti! E impara qualcosa sul comportamento dei francesi sotto occupazione e sugli eccessi ...

Scusa, non ho notato gli striscioni anti Hitler durante le dimostrazioni.

gegyx ha scritto:Nella scrittura della mia infanzia, la meccanizzazione, l'automazione dovrebbe liberare l'essere umano e consentirgli più tempo libero. Fu convenuto che era necessario tassare le macchine che sostituivano il lavoro dell'uomo. Altrimenti, non era praticabile.

Dev'essere un reclamo del CFDT, immagino? La vedremo domani sera in TV?

Fino ad ora, avevo visto solo rivendicazioni corporative. Vado a vedere il mio oculista.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/11/07, 19:21

Smetti di raccontare e inoltra le bugie che i media stanno distillando! :il male:

I giorni di sciopero non vengono mai pagati perché sarebbe illegale (pagamento di un lavoro fittizio)

Esiste solo un caso di giorni di sciopero, ovvero quando i lavoratori scioperano per contestare una decisione illegale del datore di lavoro e denunciarlo in tribunale. Se il tribunale concorda con i lavoratori, il datore di lavoro può essere costretto a pagare la giornata di sciopero per il motivo che lo sciopero era giustificato!

Ad esempio, posso citare: straordinari non pagati o straordinari non recuperabili, la rimozione della retribuzione di un giorno per un'ora di sciopero (è un furto), costringendo i lavoratori a scioperare un giorno mentre non possono permetterselo.

È un modo efficace per impedire alle persone di scioperare ...

Alla vigilia di scioperi per un aumento del potere d'acquisto, molte persone non possono scioperare ... per mancanza di mezzi.
Coloro che ci guidano, tuttavia, non si privano di arroganti aumenti e privilegi sostanziali, molto più alti degli indici di inflazione. :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/11/07, 19:38

:freccia: Ah, a proposito, nonostante il mio status di "privilegiato", sembra che il 10% della popolazione guadagni tanto o più di me ... Ho fine mese difficili ... Eppure consumo solo l'essenziale!

Novembre 20, mi prenderò un giorno libero, perché non riesco a pagarli, terrò i miei figli con me (scuola in sciopero) e spero di andare alla demo e sostenere gli sconosciuti che vogliamo tornare al confine!

Il nostro Paese sta sprofondando sempre di più in un contesto "pre-rivoluzionario", simile a quello che ha innescato il 1789!
La grande arte della "nobiltà" e del "clero" del 2007 è quella di dividere i francesi in modo che si facciano a pezzi invece di smascherare il potere in atto e FINALMENTE abolire i loro scandalosi privilegi!
0 x
fc89
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 170
iscrizione: 20/10/07, 20:01




da fc89 » 18/11/07, 20:16

Buonasera,

Tu fai un piatto.
Colpisce perché? per 1, 3, 4 anni in più per funzionare.
Ma questo non è nulla in confronto a ciò che dobbiamo sopportare durante tutta la nostra vita professionale.
Ascolta bene intorno a te, che non si lamenta di tutti gli aumenti, che trascorrerà un Natale 2007 decente.
Tutte le tasse sono aumentate, dopo l'abbattimento delle tasse di 20% è scomparso, le tasse di proprietà + X%, le tasse di proprietà + X%, i salari CSG RDS quasi 1 all'anno, latte, pane, frutta, verdura, carne, finalmente quello che tutti !!!
Non hai l'impressione che il governo abbia dato un osso da rosicchiare prima delle vacanze !!!
Dimenticare il resto.
Voglio fare 4 anni in più sul lavoro, se potesse permettermi di vivere meglio per gli anni 42.
Ho figli 2 negli studi, Fac (diciamo che la scuola è gratuita), hanno bisogno di un riparo di cosa mangiare, vestili, tutto senza detrazioni.
Ho l'impressione di aver sostenuto 20ans, fine del mese difficile ...
Colpire sì, ma per oggi, per la vita di tutti i giorni.
Non è solo lo stato che è in bancarotta, anche noi!

Buona meditazione
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205