Problemi di accesso al sito con FREE / Proxad?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 05/08/06, 11:26

Heuuu, ti consiglio di riattivare rapidamente la modalità router della scatola ...
Soprattutto se sei al vento !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/08/06, 15:32

NLC ha scritto:Heuuu, ti consiglio di riattivare rapidamente la modalità router della scatola ...
Soprattutto se sei al vento !!


Penso che tu confonda router e firewall (a meno che il router non sia automaticamente firewall? ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/08/06, 15:44

Sì, la modalità router rende il firewall dell'ufficio.

Come qualsiasi router NAT per quella materia, a cui non abbiamo stabilito regole per consentire l'ingresso di pacchetti destinati a una determinata porta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/08/06, 15:47

Non capisco ancora il problema tra il fatto che il router sia attivato e la connessione pb all'econologia ....

Un router AC condivide una connessione Internet ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/08/06, 15:52

Per capire:

Quando il freebox è in modalità modem normale, è il PC collegato dietro che riceve l'indirizzo IP pubblico fornito dal provider di Internet.

È molto pericoloso perché tutti i pacchetti che arrivano su questo IP arrivano direttamente sulla macchina.
Provalo con uno sniffer di rete: rimarrai stupito nel vedere tutti i pacchetti che provano a raggiungere la macchina (specialmente sulla porta 135 ...).

Nella modalità router NAT, la casella libera mantiene l'IP pubblico e fornisce i PC collegati dietro un IP privato.
Quindi tutti i pacchetti precedenti sono arrivati ​​sulla freebox. Ma poiché le porte sono chiuse, la casella libera rifiuta i pacchetti e, se non viene fissata alcuna regola, tutti questi pacchetti non possono raggiungere i PC della rete locale.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/08/06, 15:53

Christophe ha scritto:Non capisco ancora il problema tra il fatto che il router sia attivato e la connessione pb all'econologia ....

Un router AC condivide una connessione Internet ...


Ma non c'è nessuno! Ho detto rapidamente mettere la modalità router per ridurre la probabilità di virus chopper!

Modifica: Certamente, non l'ho specificato;)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 23/08/06, 16:24

NLC ha scritto:Ma non c'è nessuno! Ho detto rapidamente mettere la modalità router per ridurre la probabilità di virus chopper!

Modifica: Certamente, non l'ho specificato;)


Bene, a quanto pare, dalla pagina 2 di questo argomento possiamo leggere:
"Ciao

Sono libero con la modalità router freebox attivata.

l'econologia funziona di nuovo

I miei nuovi dns lo sono

212.27.53.252

212.27.54.252 "


Apparentemente l'attivazione del router avrebbe prodotto un Dns obsoleto ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 23/08/06, 17:21

Che dialogo sordo : Cheesy:

In effetti, i ritorni della modalità router potrebbero essere DNS obsoleti. Comunque la modalità router è molto importante perché blocca molti virus e worm che si diffondono attraverso la rete.

Quindi, per avere la modalità router attivata e nessun problema di DNS obsoleto, devi forzare il DNS nelle sue configurazioni di rete e non prendere quelli restituiti dal DHCP dalla freebox.

Uff, penso che siamo andati in giro :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 27/09/07, 10:44

Jonule mi ha appena parlato delle sue difficoltà ad accedere al sito per i giorni 3-4.

A priori è gratis ...

Altri freenaute hanno notato qualche preoccupazione (o al contrario: nessun problema?) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 27/09/07, 10:48

Gratuito a casa e in ufficio:

Zero preoccupazione per me.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 130