Piccola raccolta di funghi e un grande cattura!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 28/08/06, 18:51

Cuicui ha scritto:Sono contento di vedere la tua faccia, Christophe!
Riportato ieri (due) dalla foresta dietro casa mia tre cestini traboccanti di funghi porcini bordeaux e porcini dai piedi rossi.


Idea: un piccolo soggetto trombinoscopio sul forum te lo dice?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 28/08/06, 21:31

si lo sono per il trombinoscopio !!
per ora, ci sei solo tu e pitmix di cui conosciamo il viso.

per i porcini, mi fai schifo, sono a Parigi, e non c'è niente di buono che cresce nella zona! : Cry: : Cry: : Cry:
detto questo, ho già preso più grande: 2.050 kg di porcini. 32 cm di diametro ... troppo vecchio per essere mangiato, tuttavia l'orzo accanto era fantastico. Ma non era un gioco, era nel mezzo del Périgord nero ... : Lol:
per i dilettanti, ricordo che gli oronges, o amanita dei cesare, sono consumati crudi come i poellées e che sono negli angoli con funghi porcini (o ai bordi di questi), all'inizio o semplicemente al fine di un germoglio di funghi porcini, preferibilmente su una luna nascente (generalmente la fine del primo quarto). controlla la Wikipedia sull'orzo prima di raccogliere comunque qualcosa.

ma non ti darò le mie monete ... : Cheesy:

Pollux
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/08/06, 22:27

Se qualcuno può dirmi le aree interessanti del Calvados, sono interessato : Mrgreen: (più o meno eh .. non ti sto chiedendo i tuoi "angoli", so che non dovresti sognare ...)

PS: una recente discussione con Christophe ci ha portato a renderci conto che le sue coulemelle non erano davvero ... quindi non dimenticare di controllare attentamente le tue raccolte, anche se pensi di conoscerle bene ... stiamo attenti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Polluce
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 164
iscrizione: 07/05/06, 23:08
Località: Parigi
x 1




da Polluce » 28/08/06, 22:57

Aouch! l'unico fungo che conosco, confondibile con una coullemelle, è la pantera amanita !!! ! mortale stai attento con queste cose. abbiamo quasi perso il nostro webmaster preferito ... :shock:

per gli angoli del calvados, non l'ho fatto. d'altra parte, per le aree in cui crescono i funghi porcini, dovresti preferibilmente guardare in un bosco mal tenuto di castagne o querce mescolato con castagne (ma dove c'è quercia ... non c'è piacere ... : Mrgreen: hai il diritto di inserirlo nella lista delle battute con due palline questa :| ), nei tappeti d'edera, sotto le felci e soprattutto vicino a quelli che vengono chiamati "codres". sono i castagni il cui tronco è stato tagliato e che hanno ricominciato per ben dieci anni. cercare un terreno leggermente calcareo, orientato da nord-ovest a est-nord-est, umido ma lontano da qualsiasi corso d'acqua.
Se trovi un fungo porcino ai piedi di un albero, aggiralo e osserva la stessa linea di livello. il micelio a volte supera i 20 metri. se trovi all'inizio delle riprese due o tre piccolissimi funghi porcini, torna esattamente nello stesso posto il giorno seguente all'alba, ci sono buone probabilità che ce ne saranno altri tre se non hai distrutto il micelio sradicando selvaggiamente i funghi porcini del giorno precedente o calpestando il terreno.
ultimo chiarimento, ai porcini non piace il legno marcio, preferisce le foglie morte in un folto tappeto e, soprattutto, adora la luna nascente.

[modalità palla a palla] Infine, se trovi una grande lumaca marrone-arancione che dorme sotto un albero e ruota di tanto in tanto, guardati intorno !! o chiedile (delicatamente, eh, non per rubrica) di scoprire dove sono nascosti i resti del suo ultimo pasto. se la lumaca è verde, dimentica l'interrogatorio, ha mangiato un'amanita ... : Lol: / [modalità di blocco a due sfere]
pollux (che è appena stato confit di anatra con mele sarladaise e funghi porcini (in scatola : Cry: : Cry: ) poellées; solo per vendicarsi : Mrgreen: . christophe mi ha regalato una nostalgia gastronomica con i suoi giganti porcini)
0 x
critica è necessaria, ma l'invenzione è vitale perché in ogni invenzione vi è una critica del convegno ...
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27




da giul » 29/08/06, 06:46

Ciao ,

Ecco un trucco per costringere i vermi a decampare (almeno non quando si tratta di una favella con più vermi che carne ..)
- tagliare i porcini in 4 o 6
- metterli in una bustina trasparente di tipo bustina di verdure al supermercato
-Gonfiare la borsa, e aumentare la pressione ruotando il boccaglio, quando è fermo: attaccare, posizionare tutto sotto / contro uno o 2 libri grandi, attendere 10mm e ..... osservare il "raccolto" su le pareti interne della borsa !!

buon appetito @ +
0 x
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 29/08/06, 08:21

anche pepe in polvere, starnutiscono e vengono eliminati,
: Cheesy: in realtà: lo stesso effetto
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/08/06, 09:34

hi,
E io che ho perso tempo a pescare ... :| :| :|

Alla fine, ho anche riportato 2 kg di gamberi : Mrgreen:

(andrò a fare una passeggiata nei "miei" angoli a champi il prossimo WE!)

@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/08/06, 09:36

Christophe ha scritto:Idea: un piccolo soggetto trombinoscopio sul forum te lo dice?


D'accordo in linea di principio. ma nessuno vorrà parlarmi quando vedrai la mia faccia : Lol:

Pollux ha scritto:pollux (che è appena stato confit di anatra con mele sarladaise e funghi porcini (in scatola : Cry: : Cry: ) poellées; solo per vendicarsi : Mrgreen: . christophe mi ha regalato una nostalgia gastronomica con i suoi giganti porcini)


Vere patate sarladaise? Cotto nel grasso d'anatra con aglio e salato con sale grosso?
Funghi porcini in scatola ... se sono fatti in casa in scatola, vale - quasi - i costi ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/08/06, 12:03

Rulian ha scritto:Se qualcuno può dirmi le aree interessanti del Calvados, sono interessato : Mrgreen: (più o meno eh .. non ti sto chiedendo i tuoi "angoli", so che non dovresti sognare ...)

PS: una recente discussione con Christophe ci ha portato a renderci conto che le sue coulemelle non erano davvero ... quindi non dimenticare di controllare attentamente la tua scelta, anche se pensi di conoscerla bene ... stiamo attenti !!


hi,
Sei sicuro? dalle foto, mi sembra che si tratti di alti lepioti, quindi di coulemelle : Cry:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 29/08/06, 12:15

econology ha scritto:e pieno di vermi

Ottimo! Hai anche carne con esso! :shock: :shock:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Gildas, Remundo e gli ospiti 389