nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 04/05/16, 17:37

Janic ha scritto:personalmente rimpiango gli ultimi post di 150.


Non sei solo ... sfortunatamente non ho trovato nulla come estensione o hack per trovare questa funzione: potrei fare una pagina con l'ultimo 30 basato sull'RSS ma è tutto :(

Obamot ha scritto:Ah sì ma ehi, oh grande Imothep, se funziona già con 3.0.12 deve essere tutto a posto no?


Sfortunatamente no perché il sistema di mod è completamente diverso da 3.1.0 ... quindi se nessuno sviluppatore fa la conversione, allora la mod diventa obsoleta per 3.1 ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Obamot » 04/05/16, 17:59

È semplice: torna al V3.0.12! Immagine

... lì rischio la fossa dei leoni ... Immagine ... moo no era ridere ...
Dernière édition par Obamot il 04 / 05 / 16, 18: 02, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 04/05/16, 18:02

Per tornare dovremmo già essere passati ... ti ricordo che questo forum fatto un grande salto tra 2.2X e 3.1 senza passare attraverso la scatola 3.0 : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Obamot » 04/05/16, 18:04

Va bene, posso aspettare fino a 2026-202x : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 04/05/16, 18:14

Oh no Econologie.com non esisterà più ... : Cry:

O se c'è ancora questo sarà più o meno nella sua forma attuale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Grelinette » 14/05/17, 11:17

I dig ... : Cheesy:

Quando ho tempo, trascino semplicemente il mouse sull'econologia, o per proporre un nuovo argomento o dare una risposta a un argomento aperto, o semplicemente per seguire gli argomenti che mi interessano e leggere le ultime risposte.

Mi piace anche vedere quali argomenti sono di interesse per tutti, soggetti "trendy" in un certo senso, e in generale, guardo il numero di risposte, opinioni, la data di apertura dell'argomento per decidere di andare a leggere un argomento e vedere cosa viene fuori dalle informazioni e dai consigli forniti.

Ho pensato che sarebbe stato interessante un'indicazione di interesse per un argomento, una sorta di indice di popolarità del soggetto che tiene conto di diversi parametri:
- l'interesse che suscita di consultarlo (numero di opinioni, ponderato con l'anzianità della materia)
- l'interesse che suscita per rispondere (numero di risposte, ponderato anche con l'anzianità della materia)
- il numero di visite provenienti dalla ricerca di un motore di ricerca (se è possibile avere queste informazioni!)
- eccetera

Ci sono indubbiamente altri parametri giudiziosi da tenere in considerazione, come ad esempio il numero di "mi piace" generati dal soggetto, la frequenza e la durata media della consultazione, ed altri, forse più difficili da definire, come ad esempio il numero di risposte "fuori tema", perché lo ammetto, ci sono alcuni argomenti che mi interessano ma per i quali trovo che ci siano tante risposte poco interessanti che mi dissuadono da tutto leggi ... ma probabilmente è molto soggettivo!

Insomma, c'è da macinare e sarebbe interessante immaginare un piccolo algoritmo per il calcolo di un indice di popolarità che comparirebbe nella lista degli "Argomenti recenti"!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 15/05/17, 16:25

Grazie per il suggerimento Greli!

Ma il numero di visualizzazioni e risposte corrisponde all'incirca alla popolarità di un argomento ... nella vecchia versione di forums c'era di default una pagina con argomenti "popolari" (cioè con più di X risposte ... X essendo configurabile) ... In questa versione la funzionalità esiste ma ho difficoltà a trovare il collegamento della pagina in questione?!?

Altrimenti ecco un elenco delle funzionalità "aggiungibili" come estensione in forum: http://www.ezcom-fr.com/viewtopic.php?t=279 se ti piace qualcosa, dimmelo e ne discutiamo ...

Ma non sto sovraccaricando il forum estensioni (più estensioni, più canottaggio ...) ... ha già una buona ventina attivata lì ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 14/08/18, 15:25

Un rapido promemoria per coloro che vogliono ricevere notifiche (= cose importanti su di te riguardo forums) tramite e-mail o tramite il campanello in alto a destra, è gestito sul tuo pagina del profilo qui
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Adriano (ex-nico239) » 15/08/18, 00:40

Esattamente non ho mai segnalato ma le notifiche arrivano "quando vogliono" : Mrgreen:

In altre parole, anche quando abbiamo controllato tutto non è vinto.

Non ci sono altri criteri che influenzano l'invio di notifiche?

Gentile (per esempio) se riceviamo una notifica di un nuovo post e non consulteremo questo post ... smettiamo di ricevere notifiche sui seguenti post?

O se non arriviamo al forum per diversi giorni smettiamo di ricevere notifiche?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Nuovo forum venire, cosa vuoi come funzioni?




da Christophe » 15/08/18, 13:10

Deve essere sottolineato, deve !!

nico239 ha scritto:Gentile (per esempio) se riceviamo una notifica di un nuovo post e non consulteremo questo post ... smettiamo di ricevere notifiche sui seguenti post?


No, non c'è altra notifica se non che l'intestazione cambia per dire che un altro utente ha pubblicato. esempio:

Pubblicare messaggi di izentrop e janic nell'argomento: "La morte delle api mette il pianeta in pericolo"


nico239 ha scritto:O se non arriviamo al forum per diversi giorni smettiamo di ricevere notifiche?


Non credo, ma è possibile che se troppe notifiche vengono inviate per posta, allora lo spamming viene preso dal panico ...

ps: da vedere la cronologia delle tue notifiche è qui
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273