Enginenature ha (ri) rilasciato il lanciafiamme contro il gpl

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1

Enginenature ha (ri) rilasciato il lanciafiamme contro il gpl




da momotopo » 24/02/08, 23:16

Sul sito moteurnature.com è appena apparso un nuovo articolo con un lanciafiamme sul GPL.

Lo stesso giorno o quasi lo stesso, è apparso un altro articolo sui nuovi motori Peugeot che emettono meno CO2 rispetto ai vecchi, anche se più del modello GPL di cui parla nel primo articolo e che è un minivan.

La prima cosa sorprendente è che si offende che un minivan FORD c-max emetta 169 grammi di CO2 per gpl mentre un CITROEN C2 emette solo 141 benzina e soprattutto che il budget è lo stesso.

Dopo un rapido calcolo, arriva a una conclusione relativa al rifiuto di 4800 kg di CO2 aggiuntiva su 150000 km per la FORD c-max. La digressione è interessante perché se prendiamo in considerazione la CO2, è la CO2 reale che deve essere presa in considerazione e non quella a priori, perché ciò dimostra a questo caro signore che il proprietario del C2 non rotolerà tre volte di più allo stesso tempo. Niente, assolutamente nulla in cui, a mio avviso, la completa aberrazione di una tassa sui veicoli inquinanti, un cosiddetto veicolo inquinante che guida pochissimo sarà meno inquinante del contrario.



Alcune note:

- il confronto è parziale perché i due veicoli non hanno la stessa utilità. Un padre con la sua famiglia sarà nei guai con un C2. Oppure andrà avanti e indietro incessantemente per il doppio dei km.

- ancora una volta, il confronto dei consumi in litri di carburante è fuorviante. Se ci fosse un ingegnere del motore in questo sito, potrebbe facilmente spiegarci che il consumo specifico di un motore è dato in grammi / kW, che non ha mai costituito un'unità di volume, a meno che non mi sbagli. Mi ribatterai che l'utente vede scorrere i litri alla pompa e che paga litri, che il suo computer di bordo, se ne ha uno, gli dà un consumo in litri. È vero ma non contraddice ciò che è scritto sopra.

- in realtà, sarebbe necessario prendere i diversi pci di massa e convertirli per ottenere un inizio di confronto, a parità di altre condizioni, il che non è del tutto vero, in particolare nel modo in cui si comporta il carburante alla combustione.
- Benzina PCI: 42700 kJ / kg ==> 31598 kJ / l (densità: 0.74) 8,77 kW / l
- Diesel PCI: 42600 kJ / kg ==> 36200 kj / l (densità: 0.85) 10,05 kW / l
- PCI gpl: 45800 kJ / kg ==> 25190 kJ / l (densità: 0.55) 6,99 kW / l
che spiega comunque un po ' la differenza di consumo. La conversione kJ ==> kw è 3600

- ora, per quanto riguarda il prezzo alla pompa e la tassazione perché alla fine, questo è essenzialmente ciò che lo infastidisce di più, facciamo un piccolo confronto dei prezzi riportati ai kg compensati dal PCI che ci dà un prezzo a kW.
- benzina SP95 + - € 1,38 / 0.74 = € 1,865 / 8,77 = € 0,212 / kW
- diesel + - € 1,20 / 0.85 = € 1,411 / 10,05 = € 0,14 / kW
- GPL + - 0,75 € / 0.55 = 1,363 € / 6,99 = 0,194 € / kW

che offre un chiaro vantaggio al diesel e non al GPL. Scusate !!

- l'argomento secondo il quale il GPL si vende più caro senza tasse della benzina è certamente vero ma ovviamente questo carburante che uso da tempo per motivi ecologici "comincio a dubitare" ed economico "" adesso che ho fatto il mio ragionamento, comincio anche a dubitare (': cry:') "", il suo utilizzo tuttavia inizialmente richiede un investimento, non potrebbe essere sufficiente a sostituire in quantità gli altri combustibili fossili, la sua produzione ne è la conseguenza produzione di altri combustibili.

- quello che ho notato usando questo carburante per un po 'con tutti i tipi di tecnologie, è che, data la sua bassa velocità di accensione, è meglio cercare di rimanere a velocità abbastanza basse, che gli dà il tempo di bruciare correttamente con un certo controllo sui consumi.

- questo è il motivo per cui sto andando abbastanza bene nei consumi con il mio cambio automatico V6 con guida in stile americano, vale a dire molto silenzioso, ottimizzato come diciamo ora. Sono ancora sotto i 10 litri per 100 gpl e 8,5 litri di benzina.

- Per quanto riguarda il concetto di assemblaggio in fabbrica o assemblaggio da parte di terzi, francamente mi hai fatto ridere. Perché in realtà non c'è differenza. Personalmente ho avuto il mio ultimo veicolo equipaggiato con le ultime attrezzature della persona che equipaggia l'equipaggiamento originale per SUBARU, SAAB e CHEVROLET.

- Nessun produttore era veramente interessato al problema, con certamente buone ragioni (lo stesso che forse per Pantone) e tutto è sempre stato esternalizzato. La qualità era o non era secondo il budget assegnato. e quando conosci un po 'la politica di acquisto di RENAULT, ad esempio, hai dei dubbi.
- Ho effettuato personalmente misurazioni dell'inquinamento dando un leggero vantaggio al GPL per quanto riguarda le emissioni di CO, ma senza che ciò venisse usato come prova. Quindi non ho lamentele riguardo ai test presentati, non ho di meglio in serbo.

- Continuo a credere che il modo di guidare favorendo bassi regimi, è vero anche per il diesel, mi permette di migliorare il risultato complessivo perché non supero il 15% del consumo eccessivo.

- a un livello più generale, concordo sul fatto che nessuno di questi tre carburanti è adatto a me; Ho semplicemente scelto quello più adatto a me in base alle condizioni del momento. Con contro dove mi registro falso, è sull'analisi che fa sui biocarburanti. Se i tedeschi arretrassero un po ', potrebbe essere per cercare di riequilibrare la loro agricoltura perché, a rischio di dispiacerti, Al Gore ha fatto un buon lavoro, i suoi amici nella hall del grano CARGILL e hanno visto il prezzo di i cereali salgono, rischiando problemi alimentari in tutto il mondo. Ma non importa per loro.

- possiamo colpire le petroliere e io sarò il primo a colpire con te, ma sfortunatamente non sono i soli a cui potremo bussare.

- per concludere, oggi sono contrario a qualsiasi forma di imposta sul carbonio sull'automobile. Sarò per il giorno in cui potrò scegliere liberamente la mia energia come posso già fare per il riscaldamento della mia casa, il giorno in cui i veicoli funzioneranno in serie ibrida, elettricità o idrogeno o anche noi possiamo sognare di trasporto in comune intelligente, ecc. ecc. Fino a quando nel trasporto, ci sentiamo in colpa mentre viene preso in ostaggio nel sistema.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 24/02/08, 23:21

A livello di motore dico non il GPL è ben lungi dall'essere "pulito" ma a livello globale il GPL o viene bruciato nei razzi delle raffinerie o nelle auto tanto da valorizzarlo nelle auto.

Il bilancio di CO2 di un'auto a GPL è quindi ampiamente positivo. In effetti se lo si desidera può essere considerato come nessuno...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 24/02/08, 23:40

:freccia: Non confronterò il bilancio di CO2 del GPL come zero ...

Non credo che il GPL sia ancora bruciato in torce oggi quasi tutti i sottoprodotti del petrolio sono valutati.

Anche le vecchie discariche di immondizia che puzzavano per chilometri e che erano dotate di torce per bruciare metani maleodoranti sono state modificate per raccogliere questo "biogas" gratuito ora utilizzato nella cogenerazione per produrre elettricità e carburante. riscaldatore.

Le mie auto consumano più di 12L / 100 di GPL, il che produce molta CO2 ... : Cry: Li uso il meno possibile ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 25/02/08, 00:26

Citro ha scritto:: freccia: non confronterò il bilancio di CO2 del GPL come zero ...

Non credo che il GPL sia ancora bruciato in torce oggi quasi tutti i sottoprodotti del petrolio sono valutati.


Beh, non credo (ne sono nemmeno certo) che tutte le raffinerie in Francia producano GPL ... quelle che non producono = flare ...

Citro ha scritto:Anche le vecchie discariche di immondizia che puzzavano per chilometri e che erano dotate di torce per bruciare metani maleodoranti sono state modificate per raccogliere questo "biogas" gratuito ora utilizzato nella cogenerazione per produrre elettricità e carburante. riscaldatore.


Bene, ora è un obbligo, almeno la cattura e la combustione in torcia (CO2 migliore di CH4).

D'altra parte, nessuno obbliga le petroliere a non sprecare le loro risorse ...

Tutto ciò che brucia in un bagliore potrebbe essere valutato in modo diverso ...

Citro ha scritto:Le mie auto consumano più di 12L / 100 di GPL, il che produce molta CO2 ... : Cry: Li uso il meno possibile ...


Bene, ciò farebbe infinitamente di più (ridotto al km) se il GPL fosse completamente bruciato in raffineria ...

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
momotopo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 40
iscrizione: 21/11/06, 19:33
Località: a nord
x 1




da momotopo » 01/03/08, 23:05

Dai, vado a mettere un po 'd'olio sul fuoco, vedo che sta soffocando : Cheesy:

Guarda quello e dimmi cosa ne pensi!


http://www.barons-marques.info/article. ... automobile
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/03/08, 07:48

Buongiorno,
Per coloro che non conoscono le raffinerie, voglio chiarire che in generale, quando vediamo tutto questo fumo bianco, è solo vapore ...
Vi, io lavoro in questo campo ...
Il vapore è ancora più visibile quando si congela, ci sono molte lattine troppo fredde, anche tubi, quindi prendiamo tubi di vapore secco e riscaldiamo.
Quando si tratta di bruciare determinati gas, evitiamo sempre di farlo ...
Siamo persino ghirlandati quando divampiamo troppo ... dagli chef e ... dai vicini ...
Siamo gli operatori e i piccoli chef :D
Dai "grandi" leader, pcq è costoso da bruciare ... sono perdite ...
Dai vicini..pcq, hanno paura, e anche i pcq vedono l'inquinamento.
Quando c'è una grande fiamma nera in un torchiere, in generale, significa che c'è un problema.
O il prodotto è cattivo ...
O c'è un arresto della macchina a seguito di un problema tecnico.
E a volte c'è una fiamma, che corrisponde a una purga del contenitore ... di linea; questa fiamma non dura mai a lungo.
Quindi cosa cercare è il fumo nero ... non è mai un buon segno.
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/03/08, 08:18

E qualche dettaglio in più:
Di sera, vedrai sempre una "piccola" fiamma nella parte superiore dei razzi;
È come una stufa a gas domestica, c'è una piccola fiamma permanente, che consente l'accensione dei gas.
D'altra parte, nei siti di estrazione petrolifera ... ci sono grandi perdite, ma non abbastanza grandi da essere redditizie ... :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Il motore ha (ri) rimosso il lanciafiamme contro il GPL




da bham » 02/03/08, 11:39

momotopo ha scritto:
- per finire, ...., l'utente viene fatto sentire in colpa mentre viene preso in ostaggio nel sistema.

Completamente d'accordo con te, comunque per quanto riguarda la carbon tax, non bisogna dimenticare che l'automobilista rimane LIBERO di scegliere di acquistare un'auto avida di carburanti o al contrario piuttosto sobria, e che qq è il carburante utilizzato, e quindi sceglie di pagare un possibile costo aggiuntivo con l'acquisto di un'auto nuova (e solo nuova).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79361
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 02/03/08, 14:43

momotopo ha scritto:Dai, vado a mettere un po 'd'olio sul fuoco, vedo che sta soffocando : Cheesy:

Guarda quello e dimmi cosa ne pensi!


Penso che il coefficiente 1.6 sia sbagliato...vedere https://www.econologie.com/equation-de-c ... s-638.html

Per CnH2n + 2:

quindi le rispettive masse sarebbero:
per CO2: 44n
per H2O: 18 (n + 1)


Con il metano, il migliore dei carburanti a livello di CO2, avremmo un coefficiente di 2.75 g di CO2 per g di CH4 bruciato. Supponendo che il metano compresso abbia la stessa densità della benzina, ovvero 0.74 kg / L, avremmo quindi 0,74 * 2,75 = 2,035 kg / L di meano bruciato.

Il GPL è una miscela di butano e propano, quindi è più pesante del metano e quindi rilascia più CO2 ... dopodiché è facile imbrogliare con litri di gas ...

Normalmente un litro di GPL viene compresso in modo che pesa quanto una L di benzina se non sbaglio ...così il coef. 1.6 è spazzatura ...

Il GPL rilascia il 30% in meno di CO2 ... alla massa bruciata ... Ti lascio fare il calcolo preciso con il link https://www.econologie.com/equation-de-c ... s-638.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 02/03/08, 15:12

Christophe ha scritto:Normalmente un litro di GPL viene compresso in modo che pesa quanto una L di benzina se non sbaglio ... [u]

Il GPL rilascia il 30% in meno di CO2 ... alla massa bruciata ... Ti lascio fare il calcolo preciso con il link https://www.econologie.com/equation-de-c ... s-638.html


Un litro di gpl per una massa, secondo le petroliere 555 g / litro è inferiore all'SP95 che viene dato per 750 g / litro.

Avvertimento! si tratta di valori medi dipendenti dalla composizione e dalla temperatura poiché il volume delle idrocabure varia enormemente in funzione della temperatura (a pressione "ambiente")

Personalmente "peso" regolarmente il mio GPL e le mie letture sono comprese tra 540 e 548g / litro, che è lontano dai 555g / litro "ufficiali" Sono derubato dalla petroliera che overdose di propano o dalla pompa mal calibrata ??? :cipiglio:
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 267