Lobbying case automobilistiche, per il motore

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 26/09/06, 13:59

Citro ha scritto:
Targol ha scritto:
Citro ha scritto:Il veicolo è guidato da motori posti direttamente nelle ruote che recuperano energia durante le decelerazioni e rinunciano al sistema di frenatura (ehi sì).


Parli di frenatura elettromagnetica tipo "telma" (rallentatori montati su autobus e camion)?


No, sto parlando di motori a ruote che possono essere utilizzati come freni passivi (recupero di energia) ma anche di freni attivi e con potenza sufficiente per rinunciare ai freni convenzionali. Il parcheggio può essere gestito da un'interconnessione elettromeccanica ...

Il motore combina le funzioni di motore, trasmissione avanti / indietro, rallentamento rigenerativo, frenata attiva, assistenza allo sterzo, abs, esp ...

Infine non sono d'accordo con la visione di Bougonnator (scusatemi) di Cléanova. Questo veicolo può, se ci diamo i mezzi, a Parigi Bordeaux in autostrada con il suo range extender ea 130 km / h. Solo che correrà in elettrico per 150 km poi in serie ibrida per il resto del viaggio. Il bilancio elettrico sarà migliore di quello ibrido che sarà migliore del bilancio di una Prius perché non avremo tutte le perdite di una trasmissione meccanica né del funzionamento di un motore "automobilistico", cioè funzionante a velocità e carichi transitori. Da questo punto di vista un generatore ha una migliore efficienza. questa è anche la ragione per cui i motori rotativi (wankel, quasiturbine) hanno sicuramente una carta da giocare per il futuro. 8)

Ci sono già macchine private che funzionano come la Cleanova. Penso ai pickup trasformati in elettrici e ho un generatore a bordo. Per fortuna, è stato fatto in Canada, da dove proviene la catena di trazione Cléanova.



ok d'accordo con tutto ciò, tranne: per la fine della frenata e della frenata quando fermato; è possibile, ma in termini di energia, sarà un disastro; è meglio avere freni meccanici in parallelo, in ogni caso saranno necessari per la frenata di emergenza :D Penso che non sia necessario fare equazioni per dimostrarlo :D et 8) le equazioni non fanno per me :D altri lo fanno.
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 26/09/06, 14:07

Ciao Citro.

È positivo che non siamo d'accordo perché così ci scambiamo. Potrei aver toccato un po 'difficile reagire.
Non conosco bene Cleanova e dato che ho un piede pesante in un'auto o il mio polso destro contratto su una moto, non riproduco mai le cifre annunciate. Mea culpa per la Cleanova ma chiedo solo di vedere per cambiare idea.

Tuttavia, ho avuto l'opportunità di guidare un AX elettrico. Che disastro! All'epoca si sussurrava che rilasciava più piombo attraverso l'evaporazione delle batterie rispetto a un'auto non catalogata. Qualunque cosa non ci sia l'argomento. Così ho guidato in veloci condizioni urbane: un viaggio di andata e ritorno da La Défense a Boulogne Billancourt. Ho fatto il viaggio verso l'esterno nel traffico e il ritorno ostruendo il traffico sperando di arrivare prima che la batteria sia scarica. Sono partito quasi pieno. Sulla carta, è vero che l'autonomia era di oltre 100 km. Ma solo il primo giorno. Quando le batterie erano nuove, poi mai più.
Per il Wankel, ora i suoi problemi di affidabilità sembrano risolti. Ma rimane goloso. Molto compatto ma goloso. L'RX8 che rilascia 192 o 231 CV a seconda della versione più avida della Porsche Caiman e della BMW 330 rivali di potenza equivalente. Inoltre, il wankel non consente di rinunciare a una riduzione e un differenziale, in particolare un cambio, poiché la sua coppia specifica è piuttosto bassa. D'altra parte, la sua compattezza rende più facile farlo scorrere sotto il cofano di un ibrido.
Un altro modo, meno rumoroso che, inoltre, potrebbe essere uno Stirling assemblato nel generatore.
Purtroppo il 2006 è l'anno della pubblicazione dei registri del deficit delle case automobilistiche (giapponesi escluse) e non immagino che si assumano rischi industriali o facciano investimenti in ricerca e sviluppo quando le finanze sono cattive. Dovremo fare i conti con le soluzioni antiquate che ci offrono e accontentarci di gadget sciocchi come il GPS 3D o nuovi portabicchieri più user-friendly.
Anche a me mi dà fastidio!
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 26/09/06, 14:52

La Cleanova è ancora lontana dal fare Parigi-Bordeau in una volta sola.
Per il momento, le 16 copie a rotazione stanno effettuando brevi viaggi per La Poste ed EDF.
Sono tipici viaggi urbani, come dall'ufficio postale al Café des Sports, o dal trasformatore alla fermata della strada del Commercio.
Il furgone non è ancora venduto al pubblico!
Non lo chiamo un veicolo del mercato di massa con ampia diffusione. È un concetto in fase di sperimentazione, testare cosa.
È approvato individualmente. E se avesse solo questo veicolo, Heuliez non verrebbe nemmeno considerato un produttore poiché la produzione è inferiore a 50 copie annuali. Ma devi iniziare con qualcosa.
D'altra parte, la potenza installata è interessante perché realistica. Ed è vero che non spostarsi più e non avere più il rumore del motore termico sono un vero comfort. Devi far girare l'elettrico una volta per capirlo davvero.
Rimane il prezzo di acquisto e manutenzione del rimorchio per bestiame a batteria ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 26/09/06, 21:58

Bougonnator ha scritto: Ed è vero che non spostarsi più e non avere più il rumore del motore termico sono un vero comfort. Devi far girare l'elettrico una volta per capirlo davvero.

ciao

è come cavalcare un rotolo o un bentley, ottimo per le orecchie e super stressante in città; i pedoni non riescono a sentirti e cercano sistematicamente di gettarsi sotto le ruote. :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/11/06, 13:30

freddau ha scritto:Mazda persiste e segni.

Apparso in "Auto-bild": la MX8 sarà commercializzata e alimentata da un motore Wankel ..........

Devo trovare la foto.
Mazda vende da molto tempo coupé sportive con motore rotativo "Wankel" (modelli RX7, poi RX8, con le loro diverse varianti).
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 245