pubblicità su Internet: il contenuto di ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Non si utilizza un bloccante annuncio?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

pubblicità su Internet: il contenuto di ...




da Christophe » 25/02/16, 22:02

Sempre più persone (fino a 70% in alcune categorie di linea, vedere all'articolo seguente ...) utilizzare annunci bloccanti senza realmente capire la conseguenza di tale uso: perché bloccando il pub è in ultima analisi, uccidere il modello di contenuto gratuito su internet che ha permesso la nascita di contenuti gratuiti in questi ultimi anni 20 ...

Alcuni siti abusano è chiaro (tipo di popup ripetuti o reindirizzamento di merda in cui viene caricato automaticamente un video di merda che promette di farti diventare milionario in 1 e ... o peggio ancora ...) ma per altri ( inclusa l'econologia in cui mi sono sempre rifiutato di inserire pubblicità invadente e non mirata, è una questione di sopravvivenza del modello "libero"...

Donazioni che mi dici: ho provato, alcune bellissime donazioni una tantum (grazie ai passaggi dei donatori) ma niente di sufficiente per garantire la perennità del sito ogni mese ... e il negozio, con i suoi carichi, quanto basta per per farmi vivere ora (crisi, competizione di grandi siti ...)

Insomma tutto questo per dire che ti invito a leggere questo eccellente articolo sull'argomento, molto completo e che ho più del 100% sui bloccanti della pubblicità: http://www.nextinpact.com/news/78873-ad ... reagir.htm

A livello di azione, ora sto testando quanto segue: gli utenti che bloccano gli annunci non saranno più in grado di leggere argomenti forums (per accedervi si ma non per leggerli più, possono lamentarsi li rimando a questo argomento, tanto più che la pubblicità è discreta e ben mirata "econology", quindi nessun motivo per bloccarla).

Questo blocco non è valido per i membri (anche quelli che usano un blocco)!

Modifica qui per scoprire come sbloccare Adblock su econologie.com su Chrome, Firefox e Internet Explorer: bistrot / il-pubblicità-over-Internet-c-è-il-free-of-contenuti-come-si-è-chiaro-t14548-20.html # p299685
1 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Petrus » 25/02/16, 22:47

Personalmente non ho nulla contro la pubblicità fintanto che non è invasivo e non mi spia. Ho disabilitato il mio blocco annunci per econologia, ma gli annunci non vengono ancora visualizzati perché utilizzo no-script per bloccare i tracker (google, facebook ...). Ci sono script 3 per google che sono bloccati sull'econologia, disabilitare no-script sarebbe aprire la porta a questi tracker e quindi dire addio alla mia privacy ciò che mi rifiuto di fare, scusate.
Non è possibile visualizzare annunci senza utilizzare gli script?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 25/02/16, 22:55

Grazie per il ritorno.

Se c'è modo: il banner classico statico in una semplice immagine ... in 2001-2002 cosa!
Ma ciò significa: pubblicità non mirata con contenuto e varietà limitati: possiamo fare pub ruotabili ma prima o poi vedrai lo stesso ...
Così inconcepibile ... per contro puoi andare a fare un giro nel negozio di forums: https://www.econologie.com/shop/

Non puoi configurare il tuo js blocker per lasciare su econology ... e altri siti "sani" ...? Perché questo nessuno script blocca anche le statistiche presumo?

Sono anche sicuro che esponi la tua vita privata molto più che con un semplice tracker pubblicitario (che offre solo pubblicità più mirata, personalmente non vedo il danno, è piuttosto un buon ... )

Quale software usi che collaudo?

ps: se ti disconnetti, normalmente avrai un messaggio che ti dice che stai bloccando il js ...
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 586
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 312

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Petrus » 25/02/16, 23:46

Cerco di limitare il più possibile le mie tracce in rete, quindi ovviamente Facebook, evito anche google (utilizzo DuckDuckGo per le mie ricerche) elimino regolarmente i cookie indesiderati, qui per la mia igiene su Internet.
Un ritorno nel 2001-2002, infatti credo di avere nostalgia del web di quel tempo, la pubblicità mirata va oltre la mia linea rossa, i "social network" non ne parlano ...

Per il browser utilizzo Iceweasel (equivalente di Firefox su Debian) con Pluggin Adblock Edge (disabilitato per econologia) e NoScript (econologie.com è consentito, ma non gli script di Google).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Christophe » 25/02/16, 23:59

Ok, sei un vero purista cosa :)

Sì, i social network sono una bella merda, il peggio è che anche i professionisti del web (tranne il raro ET come me ... scriverei presto una notizia in questo senso ..) non vanno conto e continuare a leccare il culo e promuoverli (con la complicità dei media convenzionali ... mio dio dove stiamo andando?)!

Ecco un argomento che dovrebbe farti piacere: Company-e-filosofia / sent-special-the-rischio-facebook-t6650.html (o no ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Did67 » 26/02/16, 13:11

1) Condivido l'opinione sulla "necessità di pubblicità mirata"; Lo accettiamo, che ci piaccia o no, nei nostri giornali, nelle nostre riviste (se ne leggiamo).

2) Esistono molte forme aggressive e persino perniciose. Mia moglie è stata ingannata passando da un sito Ryanair a un "intermediario" con il risultato di pagare 100taine euro di commissioni su un tiocketr che valeva meno ... Era scritto in piccolissimo, proprio nel mezzo delle condizioni generali, e lei aveva verificato, come tutti noi, "Accetto le condizioni generali" ...

In seguito, ho inserito Adblock (che avrebbe bloccato questa intrusione).

3) Chi può dire come sotto Safari o Firefox (ho due computer, uno sotto Safari, condiviso con mia moglie, l'altra persona, con Firefox), come possiamo consentire alcuni siti e non altri?
0 x
dede2002
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1111
iscrizione: 10/10/13, 16:30
Località: campagna di Ginevra
x 189

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da dede2002 » 26/02/16, 14:30

Buongiorno,

Con adblock la sintassi è speciale.
Questo è il sito ecosia che mi ha inviato un popup esplicativo, con un link diretto per escludere il blocco degli annunci.
Per qui, ho semplicemente copiato e incollato e modificato il nome del sito.

È in strumenti, componenti aggiuntivi, estensioni, blocco degli annunci, preferenze di filtro

@@ $ ^ || carta econologie.com

adblock.jpg
adblock.jpg (41.72 Kio) Visto 30836 volte
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Did67 » 26/02/16, 14:40

Grazie mille. "Cosa sarei senza di te ..." diceva la canzone ...

Ma qui non avrei mai trovato !!!

Grazie mille

Ero un po 'cattiva coscienza, essendo un grande utilizzatore di econologia.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Did67 » 26/02/16, 14:48

Cercando disperatamente dove trovare le scatole di cui parli (strumenti, ecc ...), mi sono accorto che cliccando sul quadrato nero che era inscritto nella mia barra durante l'installazione di AdBlock Plus, con in rosso il contatore dei siti bloccati, abbiamo, in prima riga, la dicitura "Attivato su questo sito" con un segno di spunta.

Cliccandoci sopra, viene deselezionato, il che di fatto "disattiva" AdBlock Plus sul sito in cui ti trovi.

Quindi, ovviamente, prima vai sull'econologia.

Per controllare. Soprattutto se è temporaneo o se è sostenibile ...

Ma a priori, il mio contatore non gira più!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: pubblicità su Internet è contenuto libero! Che questo sia chiaro!




da Did67 » 26/02/16, 14:51

Mi sono ricollegato. È sostenibile. Nessun messaggio di avviso di Christophe. E fasce per pub intarsiate.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 212