La macchina puzza, inquina, e rende con!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 01/02/06, 17:22

Yesh,

se facciamo 35 km per litro o che abbiamo bisogno di 2,8 L per 100 ....

Siamo intelligenti no, lo facciamo anche senza calcolatrice :)
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 02/02/06, 08:16

hi,
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se, domani, solo metà delle persone in una grande città, come Bruxelles o Parigi, avesse deciso di prendere i mezzi pubblici?
Ne ho discusso molto recentemente con gli amici, sono tutti d'accordo: si chiedono quale sia il% di città pronta a sostenere un così grande numero di viaggiatori, a loro parere, ea cui mi unisco, deve essere veramente molto basso. : Idea:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 02/02/06, 09:01

Bibiphoque ha scritto:hi,
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se, domani, solo metà delle persone in una grande città, come Bruxelles o Parigi, avesse deciso di prendere i mezzi pubblici?
Ne ho discusso molto recentemente con gli amici, sono tutti d'accordo: si chiedono quale sia il% di città pronta a sostenere un così grande numero di viaggiatori, a loro parere, ea cui mi unisco, deve essere veramente molto basso. : Idea:
@+


Sì, hai ragione, ma non succederà ... a meno che non si verifichi una grave crisi.
Ma io vedo la cosa in modo diverso: una situazione del genere provocherebbe una perdita per vincere per lo stato mostruoso .... (2004 1% in meno di carburante era, secondo il JT, 1 Million € di perdita secca)
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 02/02/06, 09:26

Bibiphoque ha scritto:hi,
Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se, domani, solo metà delle persone in una grande città, come Bruxelles o Parigi, avesse deciso di prendere i mezzi pubblici?
Ne ho discusso molto recentemente con gli amici, sono tutti d'accordo: si chiedono quale sia il% di città pronta a sostenere un così grande numero di viaggiatori, a loro parere, ea cui mi unisco, deve essere veramente molto basso. : Idea:
@+


È molto più facile spostare in massa le persone in una città con i mezzi pubblici che con strade e automobili. È un livello di energia molto più efficiente, è molto più programmabile e, soprattutto, occupa infinitamente meno spazio per trasportare una persona. E l'eccessiva occupazione dello spazio è uno dei primi problemi posti dalle auto in città.

In ogni caso, per la Parigi intramurale e la piccola cintura, ci sono certamente già più della metà delle persone che prendono i mezzi pubblici. I problemi di sovrasaturazione sono principalmente dovuti alla dimensione sovradimensionata della città. Questo problema si pone molto meno a Lille, a Lione e probabilmente a Bruxelles (lì non so di essere mai stato).

Ritorna la tua domanda: immagina se i milioni di parigini che prendono quotidianamente il trasporto pubblico decidessero di passare alla macchina ... sarebbe Dante !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 02/02/06, 09:38

Rulian ha scritto:Ritorna la tua domanda: immagina se i milioni di parigini che prendono quotidianamente il trasporto pubblico decidessero di passare alla macchina ... sarebbe Dante !!


Hihihihih bcp di lanciare questa domanda : Lol:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 16/02/06, 12:43

hi,
Sì, dantesca !!
Ti faccio un esempio: per andare a lavorare devo spostare 10 KM perché la scatola si è spostata prima che fosse a casa 60 M (stavo cercando un appartamento nelle vicinanze, mi piace non alzarsi presto! : Mrgreen: ! )
Ho provato il trasporto pubblico, in primo luogo, il viaggio è più lungo perché non è per niente diretto, devo cambiare 3 volte durante il viaggio
Informazioni su 12 su 13 KM.
La mattina del viaggio in auto personale 15min
"Con i mezzi pubblici tra 45 e 60 min
in serata, restituire l'auto personale 35 a 40 minuti
Con il trasporto pubblico tra 1h e 1h45 a seconda del giorno.
Per me, non c'è immagine come si dice, io uso la mia auto e faccio la spesa al ritorno.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 16/02/06, 17:46

alcuni credono che l'auto solare non possa mai esistere.

Credo il contrario ed esiste già.

http://www.solidworks.fr/pages/news/pre ... rofOne.htm

Solo, dobbiamo ripensare all'automobile, e la gente lo sta facendo.
È sorprendente.
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 16/02/06, 17:51

Paldeolien ha scritto:alcuni credono che l'auto solare non possa mai esistere.

Credo il contrario ed esiste già.

http://www.solidworks.fr/pages/news/pre ... rofOne.htm

Solo, dobbiamo ripensare all'automobile, e la gente lo sta facendo.
È sorprendente.

Non dicono molto sul principio operativo, peccato.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 16/02/06, 18:03

Almeno, ora, sappiamo che è fattibile e che esiste, smettiamo di essere pessimisti.
Ora è una storia di governi e leader ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 16/02/06, 18:17

Paldeolien ha scritto:Ora è una storia di governi e leader ...


Un popolo ha i leader che merita .... Nessun commento!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 188