Ecologia politica dell'UMP e dei Verdi: uno scherzo?

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/01/07, 14:55

Mio caro Nono ... No, non è proprio niente, perché ci sono altri modi per investire denaro e tempo libero in:

1) ibridi
2) viaggi esotici (ti piace così tanto?)
3) attività inquinanti ...

Quale ragionamento riduttivo ...

L'energia grigia è stata presa in considerazione nel primo post che avevo scritto sugli hyrbrides (l'ho dimenticato su questo punto mi scusi ...) ... Se un ibrido costa di più per la vendita quella parte di questo costo è energia, giusto?

Penso senza grande rischio di errore che un ibrido sia quindi non economicamente redditizio... almeno per il momento ... e basta.

Le soluzioni che offri: solare e isolamento sono molto più efficienti economicamente rispetto all'acquisto di un ibrido alors non mescolare tutto per favore... Inoltre, di 'a Rulian cosa ne pensa degli ibridi!

E poi un altro pericolo: ragionamenti come "Se ho un ibrido inquino di più così posso guidare il più possibile ..."

Il prius consuma più del nostro twingo ... cosa vuoi che ti dica di più?

ps: per Bucheron, non noto le tue parole (sono per alcuni ma chiaramente contro altri) perché a furia di speculare (io come te) andremo in giro ... Quando i produttori rilasciano un motore diesel al prezzo di un'auto media (diciamo meno di € 15) ravviveremo il soggetto ... il fatto è che non hanno la minima intenzione per il momento ... Solo una cosa, la Cleanova non è un progetto da un produttore di automobili ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 29/01/07, 15:34

Ho solo risposto all'argomento che hai avanzato sempre più spesso, quale è il costo dell'ibrido a causa del lavoro che richiede e che persisto, penso che l'argomento sia negativo.

Per i punti dell'ultimo post, ammetto che non capisco cosa significano.

Se non dal punto di vista tecnico, gli ibridi non sono forse la panacea, ma ciò non cambia il fatto che gli argomenti precedenti fossero nulli.

Altrimenti per
E poi un altro pericolo: ragionamenti come "Se ho un ibrido inquino di più così posso guidare il più possibile ..."


Sono uno dei maggiori sostenitori ed è chiaro che un twingo è molto meglio di un ibrido, ma ehi non è assolutamente paragonabile. E inoltre la bici è ancora molto meglio di un twingo anche se non è quasi più comparabile.

E se l'ibrido non fosse ecologicamente vantaggioso, un ibrido a 15 euro, sarebbe un pugno nell'occhio perché molte più persone lo avrebbero. Quindi devi sapere se non è buono ecologicamente, o bene ma troppo costoso.
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 29/01/07, 16:32

Bene, chiudo il dibattito solo per dire che l'argomento del prezzo è sempre lo stesso brutto momento quando vediamo che l'equivalente (secondo il turbo, vale quello che vale) Laguna è più costoso !!!

"Proposta a 22.550 euro, la Prius beneficia di un premio governativo di 1524 euro che fa scendere il suo prezzo a 24.026 euro. La Laguna da parte sua è esposta a 25.750 euro".
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 29/01/07, 17:03

nonoLeRobot ha scritto:"Proposta a 22.550 euro, la Prius beneficia di un premio governativo di 1524 euro che fa scendere il suo prezzo a 24.026 euro. La Laguna da parte sua è esposta a 25.750 euro".


Se seguo il tuo ragionamento: 22550-1524 = 24026 :shock: :?: :?:
YAPABOULETTELA????
: Lol: : Lol:
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 29/01/07, 17:05

Sì, l'ho notato anche io, ma hey è una citazione, non ho potuto cambiare nulla ;-)

Comunque, è ben lungi dall'essere una differenza di 10 euro, non dovrebbe spingere comunque.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/01/07, 18:54

Un'immagine vale bcp meglio della parola bcp è quello che diciamo di no?

Immagine

https://www.econologie.com/le-moteur-a-h ... es-90.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/01/07, 18:59

nonoLeRobot ha scritto:Sì, l'ho notato anche io, ma hey è una citazione, non ho potuto cambiare nulla ;-)

Comunque, è ben lungi dall'essere una differenza di 10 euro, non dovrebbe spingere comunque.


Beh, scusa, pensavo che la Prius fosse venduta per € 30 ... : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/01/07, 19:03

30 grammi di carbonio per km sono buoni 44/12 * 30 = 110 g di CO2 / km?

Secondo l'immagine precedente, i veicoli a benzina (quindi non ibridi) del 2020 consumeranno quindi: 0,110 * 100 / 2,3 = 4,78 L / km ... : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/01/07, 20:19

Boscaiolo ha scritto:
Christophe ha scritto:[...] A) Arf ... Ne avevo già parlato e pensavo che tu conoscessi la mia posizione sull'argomento. Questo è un ragionamento globale di CO2 in relazione a questa tecnologia. Spiegherò nuovamente il primo trattino con un esempio pratico:

1) Una Prius costa circa € 10 in più di un'auto della stessa classe in Hdi.
2) Per ottenere questi 10 € l'acquirente avrebbe dovuto lavorare di più.
3) Ad esempio, se l'acquirente può risparmiare, diremo € 1000 al mese (cosa che la maggior parte degli acquirenti Prius può fare suppongo ...), ci vorranno 10 mesi di lavoro PIÙ per pagare l'auto.
4) Questi 10 mesi di lavoro costano doppiamente in CO2: il viaggio lavoro-dodo e i rifiuti del lavoro dell'acquirente.
Ovviamente è molto difficile stimare questo costo di CO2 (specialmente per i lavori in cui dipende dal settore di attività ma ci sono emissioni di CO2 / € PIL per ciascun paese) quindi stimiamo solo sulle rotte:
- 30 km al giorno (immagino bassa per Parigi)
- 21 giorni lavorativi al mese
- km percorsi in 10 mesi: 6300 km.

pertanto se la Prius consente un risparmio del 30% rispetto al suo vecchio veicolo, proprio su questo criterio (percorso professionale), dovrà essere 6300 / 0,3 = 21 km prima di vincere il più basso grammo di CO000.
:shock: Whoa!
Non è un po 'lontano da questa teoria?
Non sono sinceramente d'accordo ma hey ...
[...]
Ecco, ho trovato ciò che mi ha disturbato ieri in questa teoria: il merito !!! : Wink:
Un'automobile, soprattutto a questo prezzo, la compri a credito e non quando hai abbastanza cerchi per farlo ...
Quindi non dovrebbe esserci alcun "effetto lag" associato al costo aggiuntivo, che tra l'altro non è così alto.

Rispetto a un C4 (che è più corto di 20 cm) troviamo una differenza di € 6600 con equipaggiamento strettamente equivalente (€ 29 rispetto a € 450). E credo che ci siano aiuti del governo, mi sembra ...
EDIT: esempio di prezzo
Dernière édition par taglialegna il 29 / 01 / 07, 20: 39, 1 modificato una volta.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/01/07, 20:28

Christophe ha scritto:[...] ps: per Bucheron, non noto le tue parole (sono per alcuni ma chiaramente contro altri) perché a forza di speculare (io come te) andremo in tondo ... Quando i produttori rilasciano un hyrbride diesel al prezzo di un'auto media (diciamo meno di 15 €) rilanceremo il soggetto ... il fatto è che non hanno la minima intenzione per il momento ... Solo una cosa, la Cleanova n non è un progetto di una casa automobilistica ...
Potrebbero esserci cose su cui "speculiamo" (non mi piace molto questo termine, diciamo che facciamo ipotesi di riflessione ...)
D'altra parte, vorrei che mi dessi la tua opinione su ciò che è tecnico, che è concreto, giusto?

Per il tuo confronto con il Twingo, credi davvero che queste siano le stesse nicchie che sono prese di mira? Al contrario trovo molto positivo che possiamo trovare un'auto di 4,45 m che consuma appena 3,43 m ... Senza ibridazione, è impossibile.

Successivamente, se vuoi parlare dell'orientamento delle gamme di produttori, è qualcos'altro, ma vorrei che tu non condannassi una tecnologia solo perché non è declinata nelle gamme che vorresti trovare. ..
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 262