Kumkat, nuovo econologo, mi presento ...

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20

Kumkat, nuovo econologo, mi presento ...




da kumkat » 03/02/11, 11:00

Ciao ragazzi,

Sono un fan dell'ecologia di stile negawatt intelligente, non quello che vende pannelli fotovoltaici e aumenta il prezzo dei palloncini termodinamici perché prima ci sono soldi da guadagnare grazie ai crediti ma mi perdo ...
Ho una vecchia casa con un colino energetico che intendo rinnovare / ottimizzare senza rompere la banca ... un credito mi basta!
Quindi sento che mi piacerà qui :-)

: Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Ri: Kumkat, nuovo econologo, mi presento ...




da Christophe » 03/02/11, 11:03

Ciao e benvenuto!

kumkat ha scritto:e aumenta il prezzo dei palloncini termodinamici perché ci sono soldi da guadagnare prima grazie ai crediti ma mi perdo ...


Ah, penso che andremo d'accordo! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 03/02/11, 11:26

Quando un ragazzo cerca di vendermi un pallone termodinamico a 3000 € posto quando è solo un pallone con un gruppo frigo rovesciato ... beh, chi dico di chi ride?
Inoltre, è difficile trovare un pallone simile in 200 litri e impossibile in 150 litri, ci sono solo 250 o 300 litri!
Dov'è il risparmio energetico per il pianeta se continuiamo a dire alla gente: "non cambiare le tue abitudini, continua a consumare troppo senza farti domande"?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/02/11, 11:43

Il serbatoio termodinamico per risparmiare qualche kWh all'anno in EP (e di nuovo seguendo metodi / criteri di calcolo dell'edificio a basso consumo perché può essere peggio del riscaldamento dell'acqua calda sanitaria con pellet + solare cf https://www.econologie.com/forums/normes-et- ... t9153.html ) ma a costo di elevata complessità e minore affidabilità (rispetto alla stupida resistenza) ... beh, non ci ho mai creduto.

Abbiamo avuto un piccolo argomento su di esso: https://www.econologie.com/forums/chauffe-ea ... t9236.html

Quindi, nel complesso, mettere un tappo solo per l'acqua calda è solo spazzatura ... ma capisco che esiste e che "piace" ad alcuni. È così "di classe", ma penso che sia solo una trappola per piaghe (o sussidi) ...

Devi conoscere la mia opinione sulle pompe di calore, altrimenti è lì: https://www.econologie.com/forums/pompe-a-ch ... t4264.html

Altrimenti fanculo, ho già visto palloncini solari da 300L che costano 2900 € HT solo per il materiale !! Livello "Approfitto dei sussidi per sovraccaricare" non ho mai visto di meglio ... :| :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 03/02/11, 11:54

Kumkat disse:

Quando un ragazzo cerca di vendermi un pallone termodinamico a 3000 € posto quando è solo un pallone con un gruppo frigo rovesciato ... beh, chi dico di chi ride?


Che opportunità!!!
L'anno scorso un venditore di una nota azienda me ne ha offerto uno a 8000 euro e, dopo una telefonata al suo capo, è sceso a 7000 euro.
Avevo diritto a 2 minuti di spiegazioni tecniche e 2 ore su tutti i vantaggi del prestito offerto in questa occasione (TEG annuale del 14% per favore e confessato con difficoltà)
Era anche necessario che il dispositivo fosse in una stanza senza rischio di gelo.
Basti dire che abbiamo dovuto riscaldare la casa prima di produrre acqua calda.
Spendo 80 euro all'anno per il gas, per la mia attuale acqua calda, quindi, per l'ammortamento di tali apparecchiature, ciao; soprattutto da quando ho 64 anni.
Ovviamente non avendo firmato la sua offerta, questo gentiluomo più e rabbiosamente di avergli fatto perdere tempo.
Mi è piuttosto divertito, perché quando sento l'odore della truffa, mi diverto a far durare il piacere, ho tempo, sono in pensione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 03/02/11, 11:54

flauto di bin ... io che pensavo fossi un settico ... sono battuto!
in breve un buon palloncino semplice su una casa isolata non costa né per il mio portafoglio né in energia grigia (rispetto al termo)

Ho avuto un lampo il giorno in cui ho letto un confronto tra un prius e un hummer su tutto il ciclo di vita (fab, uso, km e riciclaggio)
beh, il hummer è 3 volte più verde di un prius (dalla memoria)
non è bella la vita? e diciamo che tutto questo vale per ciò che ci viene venduto come "verde" ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 03/02/11, 11:59

kumkat ha scritto:
Ho avuto un lampo il giorno in cui ho letto un confronto tra un prius e un hummer su tutto il ciclo di vita (fab, uso, km e riciclaggio)
beh, il hummer è 3 volte più verde di un prius (dalla memoria)
non è bella la vita? e diciamo che tutto questo vale per ciò che ci viene venduto come "verde" ...


Peggio ancora ... L'impronta di carbonio di un grosso cane da compagnia inutile ... È due volte più alto di quello di un incrociatore terrestre ... Quello di un gatto è lo stesso di un Golf ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 03/02/11, 12:03

è questa stronzata o è vero? la tua fonte per favore :-)

tra l'altro ho un gatto E un golf ... capirò ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 03/02/11, 12:07

kumkat ha scritto:Ho avuto un lampo il giorno in cui ho letto un confronto tra un prius e un hummer su tutto il ciclo di vita (fab, uso, km e riciclaggio)
beh, il hummer è 3 volte più verde di un prius (dalla memoria)
non è bella la vita? e diciamo che tutto questo vale per ciò che ci viene venduto come "verde" ...


Bene, ne abbiamo parlato qui al momento: https://www.econologie.com/forums/le-hummer- ... t3044.html

All'epoca avevo espresso qualche dubbio sui "finanziatori" di questo studio e li mantengo!

Il governo americano (bush spero che sia finito) ha dato un credito d'imposta fino a $ 100 (!!!) per acquistare un hummer o equivalente mentre Prius o veicolo elettrico non ha superato i 000 $ 10? Pkoi perché con Hummer, in uso (carburante, manutenzione, assicurazione, tasse ...) era certo che una parte sarebbe tornata in tasca ... che non è il caso di un veicolo più economico...
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 03/02/11, 12:15

è sicuramente molto orientato ovviamente, ma l'asse di riflessione: facciamo semplice e affidabile, senza batterie e altri sistemi complessi da produrre e riciclare, e senza usare metalli rari ... bin me lo sono! ma non fa funzionare il business quindi non è quello che vendiamo ...
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 230