Intolleranza religiosa

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 31/05/08, 01:19

gegyx ha scritto:[...] Qui, la giustizia deraglia:

"Un tribunale francese ha annullato un matrimonio perché la moglie aveva mentito sulla sua verginità. Un primo giudiziario. "
http://www.leparisien.fr/home/info/vivr ... _298532505
[..]
Dobbiamo rimanere un po 'critici su ciò che i media portano ... Questo matrimonio è stato cancellato su richiesta dei due coniugi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 31/05/08, 13:11

Sì, ho pubblicato la notizia la sera del 29.
Da allora si è evoluto.
Ho trovato quella bizzarra, la fusione "annullamento-non verginità" ...

È l'uso di questo articolo di legge (menzogna sulle qualità essenziali) che solleva domande che potrebbero evolversi.

È il giudizio sconsiderato del giudice, che ha usato questa causa, per mentire.
Non esiste uguaglianza (sull'uomo la verginità non è verificabile), e evidente relazione con le religioni (stato secolare).

Ora, in questa storia, questo giudizio "evitava" il divorzio di comune consenso.
Adatto a tutti.
E la donna sta molto meglio, separata da questo uomo scrogneugneu.

La cancellazione per matrimonio forzato è comune.

Ciò non ha impedito la posizione di Elisabeth Badinter, i ministri del Morano, Valérie Létard, Fadela Amara.

La segretaria di Stato per la politica cittadina, Fadela Amara, non esita a parlare di "una vera fatwa contro l'emancipazione delle donne". "E 'un vero scandalo (...) Pensavo stessimo parlando di un verdetto a Kandahar", ha detto. "Ci sono dispositivi - ndr: nella legge - che permettono di dare questo tipo di giudizio, ha detto, devono essere cambiati. Se c'è la possibilità di un ricorso, ovviamente lo prenderò ", lei ha aggiunto.

http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... tions.html

Inoltre, un deferimento alla Corte di cassazione "nell'interesse della legge" non potrà rimettere in discussione la sentenza del tribunale di Lille che annulla il matrimonio, ma rischia solo di cambiare giurisprudenza, ha spiegato una fonte venerdì. giudiziario.

---

Non dichiarare una malattia grave al tuo futuro coniuge può farti pensare, ma fino a che punto ???

Prendo un esempio: un signore con una buona vista, sposerà una donna che indossa gli occhiali (astigmatismo, dice lei).
In effetti è la miopia. È molto probabile che i bambini siano miopi, in particolare i ragazzi. Se non fosse adatto al futuro coniuge, non si sarebbe sposato. E può annullare il matrimonio per aver mentito.

---

Riporto un aneddoto vissuto oggi, dove una coppia ha celebrato il loro matrimonio di diamanti, davanti al Sindaco.
Durante il suo discorso, il Sindaco si è rivolto allo sposo:
"Okay, Jeannot, non mi stai dando fastidio per l'annullamento del matrimonio a causa della non verginità di tua moglie!" "

: Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
quarzo
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 640
iscrizione: 20/01/07, 14:38
Località: zona di Parigi




da quarzo » 31/05/08, 13:43

Bonjour à tous, :D

Qui entriamo in problemi di consumo e viti nascoste !!
Vai il tuo potere di attaccare sono il coniuge 15 dopo il matrimonio per aver dato geni non molto freschi alla sua progenie ???

Presumo che gli avvocati americani stiano già studiando tribunali prudenziali in materia, sono capaci di tutto per grattare $ 1.

Buona giornata comunque.
0 x
Ogni minuto che passa è un'occasione per cambiare il corso della vostra vita.
pagina di YouTube, pagina Dailymotion, album Picasa, Pagine personali, Viktor Schauberger
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 31/05/08, 15:13

Hai ragione, Gegix, ciò che pone un problema non è tanto la menzogna ma a cosa si riferisce, ed è su questo punto che si può discutere la giurisprudenza. Il concetto di "qualità essenziale" presuppone qualcosa di sostanziale e relativamente oggettivo, credo questo sia quanto ammette la giurisprudenza, altrimenti dovrebbe essere rivisto in questa direzione.
Sono d'accordo con i tuoi commenti, ma con una nota:
... E evidente connessione con le religioni (stato secolare).

La questione della verginità femminile si riferisce al problema della filiazione paterna nelle società patriarcali arcaiche. È un concetto che precede l'Islam e le altre religioni. È quindi esterno a queste religioni, anche se alcuni l'hanno integrato.
Anche se questa è pura speculazione da parte mia, non posso fare a meno di pensare che questa donna, mentendo e quindi rivelando la verità, debba avere la convinzione che suo marito (o i suoi suoceri? ) potrebbe essere comprensivo. Pertanto, a mio avviso, l'annullamento del matrimonio dovrebbe derivare meno dalla menzogna parziale della moglie che dall'arretratezza del marito.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/05/08, 19:20

Ciao a tutti
Boscaiolo ha scritto:.. Questo matrimonio è stato cancellato su richiesta dei due coniugi ...


C'è un'altra variabile da considerare, la moglie "aveva una pistola puntata alla testa" per dire che aveva accettato la cancellazione? Di solito le religioni, che operano con tali "concetti" arcaici (verginità), non rispettano molto le donne e non danno loro molti diritti, a parte obbedire a uomini, mariti, padri, fratelli ecc. .....:cipiglio:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 31/05/08, 19:51

resta da definire la verginità : Cheesy:

Sarò un po 'sfacciato : Cheesy:

Un giorno stavo chattando con un piede nero, abbastanza grande da far correre le ragazze nei primi anni '60 ...
la religione non era il suo genere ... ma gli piaceva uscire con le ragazze della comunità ebraica che dovevano arrivare al matrimonio vergini ... ma come diceva "gli altri orifizi avevano servito molto". ...
come tutto è relativo : Cheesy:
la grande domanda è se un certificato medico di verginità può sostituire l'apprensione delle qualità umane di una persona ...

Tuttavia, mi chiedo che aspetto avrebbe avuto la testa se sua moglie gli avesse detto che era vergine ma si era guadagnata da vivere in ginocchio nelle sanisette : Cheesy:

è divertente non appena c'è un musulmano coinvolto che cosa genera polemiche : Cheesy:
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 02/06/08, 14:47

hi,
Ad ogni modo, ha suonato per chirurghi ricostruttivi dell'imene! : Mrgreen:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 02/06/08, 22:52

Rachida Dati, ministro della giustizia, ministro della giustizia, non ha chiesto l'accusa di presentare ricorso?

Ah, ha appena accettato 2 mesi dopo.
Devono esserci barriere culturali!

http://tempsreel.nouvelobs.com/actualit ... aire_.html
-----
Quando i mietitori di OGM erano stati rilasciati a Orleans, il ministro non aveva aspettato 4 ore per fare appello. In seguito furono duramente condannati.
:il male:
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 02/06/08, 23:17

non sono 2 mesi ma 3 giorni : Cheesy:
Vorrei ricordare che da qualche tempo non è esistito nulla se non è apparso sulla stampa : Cheesy:
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 03/06/08, 10:17

Ciao

Questa ripresa della decisione del tribunale da parte dei media assomiglia molto a un "post" consensuale che porta alla luce una storia per eccitarci oltre che sul prezzo del petrolio

Ciao
0 x
PIF PAF POUM

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 219