Moto sul treno

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.

Trasportare la bicicletta in treno per recarsi al lavoro è ecologico

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08

Moto sul treno




da jessle » 16/11/07, 18:24

La Sncf con la regione dell'Alsazia per 4 anni ci spinge a prendere il treno con la bicicletta per andare al lavoro perché è meno inquinante che prendere la sua auto; la sncf aveva persino un carro speciale per treno per treno. Ma dal 9 dicembre finito! divieto di portare la bicicletta sui treni più frequentati perché il fatto di mettere le biciclette sul treno provoca ritardi.
Il nostro presidente regionale è sorpreso che ci siano dimostrazioni per tenere le bici sul treno. la risposta è "non mi rendevo conto che avrebbe causato così tanto trambusto" e scopro che "non è ecologico trasportare una bicicletta per 100 km su un carro che pesa 200 tonnellate. Non va nella direzione dello sviluppo sostenibile. "

Che dire di te e vorrei sapere come va altrove in Francia e in Belgio o altro
piccolo sondaggio
0 x
emlaurent
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 17/12/05, 00:42
Località: Alsazia

Ri: biciclette sul treno




da emlaurent » 16/11/07, 21:13

jessle ha scritto: Il nostro presidente regionale è sorpreso che ci siano dimostrazioni per tenere le bici sul treno. la risposta è "non mi rendevo conto che avrebbe causato così tanto trambusto" e scopro che "non è ecologico trasportare una bicicletta per 100 km su un carro che pesa 200 tonnellate. Non va nella direzione dello sviluppo sostenibile. "


Hai il riferimento per la risposta di Zeller (presidente della regione dell'Alsazia)? Articolo di stampa?

È sicuro che presentato in questo modo non sia uno sviluppo molto sostenibile !! Ricorda anche il movimento di una persona in un'auto progettata per 4 persone, un'auto che pesa una tonnellata ...
La vera domanda sarebbe: quante bici metti su un vagone da 200 tonnellate e quanta CO2 viene risparmiata rispetto al viaggio in auto.
Personalmente, viaggio in Alsazia con la bici sul treno. Altrimenti, dovresti andare avanti e indietro in auto fino alla stazione. Quindi un breve viaggio, motore freddo, in città, ... e salta al massimo inquinamento.

Ci sono alcune azioni in corso, vedi qui di seguito:
http://velorizontal.bbfr.net/le-bar-f6/la-sncf-fait-des-efforts-du-cote-de-strasbourg-t3157.htm

Un altro argomento contro il trasporto di biciclette in treno era la sicurezza. Inevitabilmente, con spazio insufficiente per le biciclette, le biciclette si trovano nei corridoi e possono ribaltarsi
:shock: reazione molto francese: vietiamo!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 16/11/07, 21:30

Qualcosa di simile a questo argomento di Zeller, ha abusato del raccolto tardivo di Gewurtz o cosa?

Se ricordo bene, CR Alsace voleva rendere la regione LA regione di sviluppo sostenibile della Francia ... con tali argomenti è gravemente vietata ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Kyos
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 31/03/07, 15:53
Località: Rhone




da Kyos » 17/11/07, 10:46

Ciao

Sono andato in Alsazia un anno fa e ciò che mi ha colpito di più è stata l'importanza data alle biciclette e la facilità di trasporto delle proprie.

Ciò che manca ai funzionari eletti, di cui questo presidente è membro, è vivere davvero la loro città, la loro regione e non rimanere nella loro bolla ed emettere ... cose stupide.

1 bicicletta sul treno = 1 utente che non prende la sua auto. È facile da capire :il male:
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 17/11/07, 13:54

emlaurent ha scritto:La vera domanda sarebbe: quante bici metti su un vagone da 200 tonnellate e quanta CO2 viene risparmiata rispetto al viaggio in auto.


in autovetture 2 biciclette
nel vagone furgone generalmente 20 bici ma la capacità è maggiore.

Ma il problema è che molte persone non lavorano vicino alla stazione in generale e quindi abbiamo bisogno di una bicicletta, quindi rischia di prendere la macchina.


Dopo che se devo lasciare la mia casa in bici alle 5 per prendere il treno e arrivare alle 30 alla stazione di arrivo per camminare per 6 minuti, preferisco prendere la macchina perché partendo alle 30 sono alle 20 al risultato del lavoro dormo 6/00 ora in più al giorno.

Due colleghi hanno già smesso di prendere il treno perché è troppo restrittivo e i ritardi non ne parlano ... strano perché i treni sono molto più tardi da quando abbiamo preso il TGV.
0 x
mychka59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 17/04/08, 14:00




da mychka59 » 02/07/08, 21:10

Buongiorno !

Personalmente, vengo dall'Alsazia (anche se non ci ho vissuto a lungo) ed è vero che la regione è davvero focalizzata sullo sviluppo sostenibile (e questo già da molto tempo). Ecco perché non capisco affatto l'argomento. È un peccato, potrebbe dare una brutta immagine della regione che è stata abbastanza innovativa in alcune aree della SD.

Personalmente, ho preso il treno ogni giorno (quando ho lavorato lontano da casa (ma adesso ho cambiato lavoro)) : Cheesy: e ho caricato la mia bici elettrica pieghevole (sono un fan, inoltre, non avevo un biglietto per la bici da pagare, il che non è trascurabile). Il rovescio della medaglia è che la bici è piuttosto pesante, quindi è ancora necessario avere buone braccia.

Spero che i miei connazionali alsaziani (funzionari eletti, ho sentito) cambieranno rapidamente idea e che smetteranno soprattutto di fumare nella loro bolla.

Tuttavia, lo sviluppo sostenibile è più importante dell'inversione politica.

Buona serata e guida pulito! (almeno il più possibile)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 02/08/08, 09:59

mio marito porta la bici alla stazione della città in cui viviamo e prende il suo scooter pieghevole a bordo del treno, nessun problema lì, oltre al lavoro, nessun modo di mettere la bici senza essere punto ! :il male:
d'altra parte lo scooter si inserisce nel secchio dell'ombrello : Mrgreen:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 02/08/08, 10:19

Ho vissuto in Alsazia per 23 anni e non la trovo particolarmente "green" (tranne che sulla carta, ma scusate, ma lo sono tutti!) soprattutto rispetto al sud del Belgio dove vivo adesso ... ora è in Francia che c'è più sporco dell'Alsazia.

Ma l'Alsazia è lontana, lungi dall'essere un modello di sviluppo sostenibile!

Vuoi che parliamo dell'enorme truffa econologica della riparazione (due volte in 2 anni) della piazza della stazione di Strasburgo? Per ottenere un edificio idilliaco che sia, energeticamente una VERGOGNA (stazione posta sotto una "bolla" di grandi vetrate che richiedono costi MONSTERI di aria condizionata)!

Immagine

Ancora: i leader dicono di risparmiare energia ma non gliene frega niente !!

Leggi: https://www.econologie.com/economie-d-en ... -3720.html

Ovviamente devono spendere le tasse ... ma tutti i soldi pubblici essendo indirettamente convertibili in ore di lavoro dei contribuenti, ti lascio fare il calcolo in CO2 e petrolio equivalente ... : Cheesy:

Allora vuoi parlarnetruffa immobiliare di Strasburgo e dei suoi sobborghi, costringendo i lavoratori di Strasburgo ad andare a comprare, molto molto lontano, dal loro posto di lavoro ...

A quanto pare, fare 100-120 km al giorno è "redditizio" per molte persone visti i prezzi degli immobili a Strasburgo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 398