Addio Superplan 2007 OVH: ottimo hardware affidabilità!

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/11/15, 13:01

Ho testato un VPS OVH per 1 anno: a livello di processore non conteneva affatto acqua (ho testato 2 core e 3 core) ed era per un piccolo server di backup. server virtuali perché da un host all'altro, se su carta è bello, in realtà può essere giorno e notte!

Quindi cosa cercare quando si sceglie un server è:

a) Processore (= velocità di esecuzione)
b) RAM (= velocità di esecuzione e ammortamento dei picchi di visite)
c) Archiviazione (se non esegui l'hosting di video o foto o potresti, 10 GB è più che sufficiente per il 99% dei siti!)
d) Connettività e larghezza di banda.
e) SQL (o equivalente), ospitato sullo stesso server o no? Potenza del server SQL se condiviso (= velocità di esecuzione)
f) E infine molto importante: tipo di gestione e amministrazione (molte soft amministrazione con pannelli, stile Virtualmin, Webmin ... sono vere e proprie cazzate che continuano a infastidire e nidificano anche in caso di attacchi continuamente aggiornato!

Ovviamente la potenza dipende dal tuo traffico (e in particolare dai picchi): per 100 visitatori al giorno (robot incluso) sarà sufficiente un'offerta a 1 o 2 € al mese ...

Sul mio OVH dedicato che era un debian, ho amministrato il 100% nella riga di comando bash / ssh ... E poiché non è mai stato violato è stato perché ho fatto abbastanza bene questo lavoro ... autodidatta !

Circa d) è illimitato in una certa misura ... ma attualmente la larghezza di banda non costa quasi nulla!

Ricordo un amico che ha utilizzato l'hosting gratuito "illimitato" nel '98 o '99 per avviare un'attività sessuale ... lol.

In 2 giorni il sito è stato chiuso! Non a causa del contenuto ma del GB giornaliero consumato da BP.

Nei suoi anni più grandi, Econologie ha prodotto 500 GB di larghezza di banda al mese ... e dobbiamo aggiungere l'immagine e il file hosting server che lo ha reso in 200 GB (su un altro server)

Non ho mai avuto alcun contatto da parte degli host su questo.

Questi sono ancora piccoli traffici ...

ps: ecco la vecchia scheda madre del server P5VD2-MX, risale al 2006 e non è mai stata cambiata ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 25/11/15, 13:04

Altrimenti guarda qui http://www.top10hebergeurs.com/avis/heb ... ance-2.php per avere un'idea della qualità di ogni host .... Non possiamo dire che OVH sia ben valutato ... sono diventati troppo grandi troppo in fretta e abbiamo trascurato che i clienti non erano numeri (supporto di merda ...)

Altrimenti, se qualcuno è alla ricerca di un host, posso forse fare un posto per te su uno dei miei server?

Nota valida per tutti i membri di forums (che comunque hanno messaggi minimi ... Storia di fiducia)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 25/11/15, 18:49

In effetti, i commenti su OVH sono duri! Per quanto mi riguarda, odio la loro nuova interfaccia: non capisco più molto. Mi lamento, ho appena acquistato 2 nomi di dominio e hosting per la nostra azienda.

Ma hey, i nostri bisogni sono lontani dai tuoi.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359




da Forhorse » 26/11/15, 13:11

Come se Nuxit fosse il 5 ° nella classifica del sito che hai dato, non ho nemmeno pensato di trovarli nella classifica :shock:
Sono stato un cliente con loro per alcuni anni, a parte i prezzi niente da dire (ma bene considerando l'uso che ho sarebbe serio)
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 196