Dimissioni di Benoit XVI e il nuovo Papa Francesco

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 18/03/13, 12:54

Nella misura in cui ciò riguarda direttamente più di un miliardo di abitanti, l'argomento è tutt'altro che insignificante


Ci sono alcuni che non hanno altro da fare che perdere tempo!

Come ho detto prima, cqfd:
"Distolgo l'attenzione delle persone dai problemi reali"
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 18/03/13, 14:49

Ci sono alcuni che non hanno altro da fare che perdere tempo!
questa è l'intera questione del valore relativo del tempo! In realtà cosa facciamo dalla nostra nascita: aspettare l'ora della nostra morte ... che risolva tutti i problemi in questione. Una massima dice: "a che serve vincere il mondo se è per perdere la propria anima in esso"... per chi ne ha uno, ovviamente!

Come ho detto prima, cqfd:
Citazione:
"Distolgo l'attenzione delle persone dai problemi reali"
Gli unici veri problemi sono quelli che tutti, al loro livello, devono risolvere. Per uno affronterà la povertà, l'altro la malattia, l'altro la morte, gli incidenti, la disoccupazione, la ricchezza, (sì!), Ecc ... e il resto dei "veri problemi "in questione diventa di poca importanza.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 18/03/13, 19:59

Fa ancora paura una tale paura della libertà e la necessità di scegliere un maestro ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 19/03/13, 07:42

ciao hamed
Fa ancora paura una tale paura della libertà e la necessità di scegliere un maestro ...
è il lato animale che viene fuori con la necessità di un capobranco. Inoltre, la vera indipendenza è quasi impossibile in questo mondo in cui viviamo a causa delle conseguenze del condizionamento socioculturale e quando riusciamo a liberarci da uno o due condizionamenti, ne rimangono decine che non solo non stiamo cercando di eliminare, ma che ci rassicura anche (anche se è un'illusione).
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 19/03/13, 20:39

Papa Francesco mi fa chiaramente sempre più appello per il suo impegno ...umanitario e ambientale!

Insegnerà anche ai capi di stato ... ben fatto per loro lol.

Secondo me, questo sarà un super papa, meglio di John Paul 2 ...

Non sono sicuro che a tutti piaccia così tanto.

Attenzione François! Non dovrebbero spararti ... :|
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 19/03/13, 20:44

Bisogna riconoscere, a loro vantaggio, che i cattolici non hanno il monopolio della "starmania"!

Mi sembra che non sia possibile (né auspicabile?) Eliminare una minima "dose" di credenza, vista la difficoltà di stabilire una certezza puramente razionale * ... poiché la ragione porta al dubbio ... e la certezza è la prova di un errore di ragionamento!

In questo contesto, il fanatismo sarebbe l'incapacità di ascoltare l'altro, dal momento che mostrerebbe un'opinione diversa: piuttosto che contestare questa parola, è l'oratore che viene soppresso, quindi l'intollerabile è un interrogatorio 'una griglia esplicativa che partecipa intimamente all'integrità psichica del fanatico! :cipiglio:

* Ovviamente non sto parlando di dettagli, ma di visioni globali.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 20/03/13, 08:23

ehi, si!
0 x
netshaman
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 532
iscrizione: 15/11/08, 12:57
x 2




da netshaman » 20/03/13, 13:07

Assolutamente !

"Che senso ha vincere il mondo se è perdere la propria anima" ... per chi ce l'ha, ovviamente!


Poi ci sono due correnti filosofiche che hanno la precedenza:

- Quelli che pensano che l'uomo sia nato con un'anima.
- Coloro che pensano di non averne uno ma che lo guadagna progressivamente nella sua vita.

Penso che ce ne sia un terzo:

L'uomo nasce con un'anima ma è privo di ogni emozione.

l'anima sembra un registratore di volo, una scatola nera.
Alla nascita è priva di qualsiasi informazione, come un disco rigido appena formattato.
Mentre la sua vita avanza, un essere vivente compie azioni che lui percepisce buono o cattivo.
Il contraccolpo di queste azioni innesca o meno una risposta emotiva dell'anima perché vibra come una corda.
Alla fine della sua vita, a seconda di ciò che ha fatto, l'anima del vivente si "pesa" e decide in base al suo bilancio positivo o negativo di ricominciare un ciclo di reincarnazione o di passare allo stadio successivo superiore, verso un essere più complesso, un po 'come un programma per computer creato su un vecchio computer e che necessita di un altro computer più potente per funzionare perfettamente.
È ciò che gli antichi egizi chiamavano la pesatura dell'anima (avevano comunque messo il dito su una cosa importante) e credevano che fosse il dio Anubis a eseguirla.
Naturalmente ci sono umani la cui anima è disperatamente vergine di ogni emozione, in coloro che sono condannati a ripetere indefinitamente il ciclo delle reincarnazioni ad vitam eternam, perché non saranno in grado di evolversi.
Sono le emozioni che determinano se siamo capaci di compassione o meno.
Purtroppo al giorno d'oggi la maggior parte degli umani non ne è capace, stiamo andando dritti alla barbarie.
Siamo davvero solo barbari con un livello medio di tecnologia.
Una vera civiltà evoluta si riconosce soprattutto da quello che io chiamo "il legame", ovvero una coscienza collettiva rivolta verso lo stesso obiettivo e non una massa di individui incapaci di comunicare tra loro pieni di contraddizioni e aventi per unico scopo che il loro piccolo profitto personale a breve termine, come sembra che sia la regola al giorno d'oggi ...
Come dice l'Apocalisse: "E piangeranno, il loro oro, il loro myre e le loro gemme, non potendo più venderli perché nessuno li vorrà più ..."
Non è esattamente la frase esatta ma riassume il fatto che siamo esattamente in questo momento dell'Apocalisse.
Ah, sì, siamo proprio nel mezzo, più esattamente la metà, proprio quando le persone iniziano a perdere interesse nella società dei consumi., A cosa si riferisce questa citazione.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/03/13, 13:30

Riddle:

dove vive Dio?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 20/03/13, 20:43

Dato che non penso che provenire da te sia uno scherzo, mi rischio!

Certo, il verbo “vivere” è da intendere in senso figurato proprio nel caso metafisico che qui ci interessa.
Per Spinoza, Dio è ovunque nella creazione: "Deus sive natura *".
Dato che questo filosofo non corrisponde molto all'attuale sensibilità e che, inoltre, il cielo non riceve più alcuna ricevuta poiché è popolato da satelliti e vari rifiuti, forse si potrebbe avanzare che abita il cuore di ogni credente ?

* "Dio o natura": stabilisce un'equivalenza.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177