Belle foto delle nostre regioni e non solo, la Terra in foto

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060

Belle foto delle nostre regioni e non solo, la Terra in foto




da Christophe » 11/10/07, 15:06

A seguito di questo argomento: apprezzato-è-belle-foto-del-sud-della-francia-t4118.html

Inauguro il tema: "Mostra la tua regione" con alcune foto (ripubblicate in rete in attesa di meglio) del nostro angolo delle Ardenne belghe.

Solo una piccola nota: i francesi sono generalmente tutti abbastanza ignoranti (siamo i primi quando arriviamo in Belgio) del potenziale naturoturistico della regione delle Ardenne belghe ... Ma bisogna anche dire che i belgi fanno molto poco promozione ...

In breve, ecco alcune foto della pianura (tutte le foto si trovano nel raggio di 20 km su strada da casa)

La "Città" di Bouillon e la Semois che la attraversa:

Immagine
Immagine

Meandro Semois:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dernière édition par Christophe il 11 / 06 / 08, 18: 02, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/10/07, 18:55

Bonjour Christophe

Stupendo! In particolare gli ultimi 2 che sembrano essere in continuità (verde / ramo sospeso).
Possiamo andare in canoa su questo corso d'acqua?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 11/10/07, 19:07

Flytox ha scritto:Bonjour Christophe

Stupendo! In particolare gli ultimi 2 che sembrano essere in continuità (verde / ramo sospeso).


Sì, l'ho notato anche io ... dopo aver pubblicato! Sembra una felice coincidenza!

Flytox ha scritto:Possiamo andare in canoa su questo corso d'acqua?
A+


Abbastanza ... c'è molto noleggio a Bouillon stesso ma anche lungo tutto il Semois ...

http://www.bouillon-tourisme.be/
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 12/10/07, 09:17

È questa la tua casa, questi magnifici paesaggi Christophe? il tuo angolo è sublime !!! wouahhh !! : Cheesy:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 12/10/07, 09:40

Sì, tutte queste foto sono state scattate in un raggio (su strada) di 20 km ... ma queste non sono le mie foto personali.

Quando Nono e Rulian erano lì, abbiamo realizzato un breve video sul paesaggio di una delle foto (il villaggio sul meandro). Ti troverò ...

Peccato che i francesi abbiano in mente le immagini di Charlesville-Meziere o Vitry le Francois quando pensano alle Ardenne ... ma come ho detto prima: il Belgio (o meglio la Vallonia) non fa molto per dare un bella immagine della sua regione all'estero ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/03/08, 10:56

La città di Bouillon vista dalla cresta che la domina (foto personale):

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 20/03/08, 11:01

Bucaneve dal giardino:

Immagine
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 10:25

Foto scattata dalla cucina la scorsa settimana:

Immagine
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 29/09/08, 13:23

Si confermo, ho avuto modo di visitare quasi tutti gli angoli che Christophe mostra in queste foto. È stata una grande sorpresa, io che conoscevo solo la pianura (Fiandre-Paesi Bassi). Chi si aspetterebbe di trovare un posto come questo, molto collinoso e non troppo urbanizzato, incuneato tra il bacino del Rhur, le Fiandre, Bruxelles e la Francia? Il Rhur e il Benelux sono l'area più densamente popolata d'Europa. Quindi non ci aspettiamo questo "buco" rurale, che è peraltro magnifico.

Le cosiddette Ardenne in Francia hanno poco da fare. Molto più piatto. Ad eccezione delle aree molto vicine al confine. Consiglio ancora di prendere il treno (una michelina alimentata a petrolio che fuma bene) da Charlevilles (città non molto eccitante da quello che ho visto) a Givet (una sorta di enclave francese in Belgio). Grande spettacolo nelle valli che attraverserai !! Ma la ferrovia si ferma a Givet. Peccato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 29/09/08, 13:34

Sì Rulian! Non conosciamo davvero l'angolo delle Ardenne belghe ... chi è la colpa? Sicuramente la stessa regione che non promuove abbastanza il suo turismo.

E dobbiamo ammettere che le Ardenne sul versante francese hanno davvero una cattiva reputazione (Charleville Méziere in particolare) ...

Domenica scorsa siamo andati in canoa e siamo andati sul meandro della tomba del gigante (3 e 4 foto) ... ne affitteremo uno la prossima volta che verrai (tempo permettendo)!

Come va il tuo angolo? Non sono mai stato in Normandia, penso ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 277