Che cos'è un Natale econologico ????

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1

Che cos'è un Natale econologico ????




da Pera Belle Helene » 23/11/08, 20:35

È tutto nel titolo non è vero : Mrgreen:

Non ho cercato tutte le pagine di forum, forse c'è già stato un argomento simile.

Quindi sulla tua tastiera, vorrei sapere quale regalo, quale pasto ...... in breve, come rendere l'econologia delle rime e la festa di fine anno?

Sì, sa di un puzzle : Mrgreen: soprattutto per i giocattoli

Per il tacchino come Zhom non preoccuparti, ce n'è già uno a casa : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 23/11/08, 23:51

: Cheesy: crea un albero di Natale con vecchi CD.
Diminuisci il suono, perché la musica è chi ..
http://www.andromeda.com/people/ddyer/t ... istma.html
Altrimenti, IKEA riprenderà i vecchi alberi e li riceverà.
http://www.ceriseclub.com/forums/sujet13639.html
E inoltre ti danno un buono di 17 euro quando reimballi il tuo albero stanco ... :shock: (ho letto ???) :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 24/11/08, 08:13

devi ancora acquistarlo da loro ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 24/11/08, 09:13

Bene sì, Superform!

Sta bene: Ikea, venditore di mobili che niente di duraturo, realizzato con il soprannome ecologico? È davvero puro marketing greenwashing!

Altrimenti l'albero di Natale su CD non è male ma rispetto al resto della cattiva gestione mercantile che sono Natale, non è molto ... Ecco un altro di abete verde ma deve avere sete :)

https://www.econologie.com/forums/recyclage- ... t4117.html

Il mio consiglio per un Natale più sostenibile? Ce ne sarebbe solo uno: compra di meno o almeno più intelligente !!

Acquisti più sostenibili: https://www.econologie.com/shop/
Dernière édition par Christophe il 19 / 12 / 15, 17: 58, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pera Belle Helene
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 389
iscrizione: 16/05/07, 09:21
Località: Sud
x 1




da Pera Belle Helene » 24/11/08, 21:30

Uh piccola domanda biondina ......... avere figli ????

No, perché trovare sinceramente un regalo il più ecologico possibile in base all'età non è facile. Quindi condividerò con te i miei pochi ritrovamenti. Ma possiamo sicuramente fare di meglio.

Qualcosa di molto bello dai 3 anni in su è il Kappla, una piccola tavola di legno.

Ovviamente immagino che Lego non sia ecologico (peccato che rima : Mrgreen: ) ma d'altra parte diverte i bambini ed è infrangibile.

Per adulti o meno ho trovato schede Itunes che ti consentono di scaricare musica legalmente.

Il profumo non è assolutamente ecologico, ma quando hai una ragazza grande è difficile scappare. E i profumi biologici che ho testato ed è schifo.

Finora è tutto ciò che mi viene in mente.

D'altra parte al lavoro (sono il segretario del comitato aziendale) sono riuscito a convincere i miei colleghi a offrire ai bambini uno spuntino ecologico / organico anziché i cioccolatini presi nei supermercati.
Ho trovato un fornitore alla fiera CE di Parigi, un sacchetto di carta riciclato contenente una fetta di pan di zenzero, un succo d'arancia, una barretta di cioccolato fondente e una piccola guida per sensibilizzare i bambini. Non è miracoloso, ma è un inizio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 24/11/08, 21:55

Ci sono anche buoni regalo a scelta multipla o tematici (qui ci sono Bonghi ma non so se esistono in Francia). È valido per diversi anni e ci sono molte scelte.
Ovviamente, devi scegliere un segno di spunta che non dia accesso ad attività sportive o ad altre attività troppo inquinanti.
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79315
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 24/11/08, 23:24

Ci sono anche controlli di cado per l'eco-store :)

Se interessa alle persone? Possiamo farlo "su misura", dietro c'è un'alta probabilità di acquisto "pulito e sano" ... : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/11/08, 09:48

Buongiorno,
Ecologico, ci sono anche vestiti di canapa ...
Confezione regalo? perché comprare la carta "natalizia"?
Tessuti vecchi, ben decorati, o vecchi, imballaggi accettabili, colorati ...
Un libro che parla di ecologia per Monsieur ...
Una foto del webmaster Christophe ... super eco-compatibile!Immagine
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 25/11/08, 20:02

Ho una camicia in fibra di bambù contro, non metterei una camicia di canapa, ci sono pazienti che potrebbero provare a fumarmi!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 25/11/08, 20:44

oops, l'errore :D
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256