Masterizza video su DVD per la riproduzione sul lettore di casa

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Masterizza video su DVD per la riproduzione sul lettore di casa




da bham » 20/08/08, 17:52

Va bene, sono bloccato, se un'anima buona mi potesse aiutare.
Vorrei masterizzare i video dalla rete su DVD in modo da poterli riprodurre su un lettore DVD di casa.
Il problema è che sembra meno semplice del previsto. Il mio obiettivo è quello di essere in grado di passare il DVD a tutti, in modo che possa essere letto da tutti i lettori DVD del soggiorno.
Ho provato con un DVD RW +, il mio lettore non lo legge (Sony).
Già da masterizzare, con Real Player, devi scaricare un software di prova di 14 giorni quindi pagato.
Con Nero non è più convincente.
Insomma mi asciugo su tutti i fronti : Cry:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/08/08, 17:55

Il più semplice: acquisti un lettore divx a 30 € ...

Legge il file .avi .mpeg nativo ... e potrai caricare fino a 12 ore con il DVD! : Cheesy:

Ho un peekton per 2 anni che funziona al nichel. Qui farò un annuncio!

Altrimenti dovresti provare a trovare un software di editing Open Source.
Mi interesserebbe anche (per i vicini e gli amici che non sono ancora al Divx). Hai guardato http://www.framasoft.net ?

Non sapevo che Nero potesse realizzare DVD da soggiorno ... possiamo creare menu personali?

ps: Sony è il marchio da evitare se cerchi "compatibilità" :( lo saprai per dopo ...
Dernière édition par Christophe il 20 / 08 / 08, 18: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/08/08, 18:02

Christophe ha scritto:Il più semplice: acquisti un lettore divx a 30 € ...

Legge file .avi .mpeg nativi ...

Ho un peekton per 2 anni che funziona al nichel. Qui farò un annuncio!

Altrimenti dovresti provare a trovare un software di editing Open Source.
Mi interesserebbe anche (per i vicini e gli amici che non sono ancora al Divx). Hai guardato http://www.framasoft.net ? ...

No vedrò ma dico vedere i video in rete sono tutti compressi> divx? perchè come dici tu sarebbe bene se tutti leggessero il dvd qq è il lettore.
Quando acquisti un DVD registrato in commercio, può essere letto da tutti i lettori, giusto? quindi perché non funziona dal PC?
Christophe ha scritto:ps: Sony è il marchio da evitare se cerchi "compatibilità" :( lo saprai per dopo ...

Ah grazie, ho fatto la scelta giusta allora :cipiglio: inoltre è una merda così tanto che è lento e rumoroso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/08/08, 18:05

Bene ... al momento non credo che ci siano ancora nuovi lettori DVD che non eseguono il divx se?

Ah bene in più è marcio tua Sony? Quindi vendilo o regalalo e acquista un giocatore divx ... mi dispiace insisto ma ... ti allevierà :)
(non è molto economico ma le ore trascorse a farti arrabbiare durante la conversione contano anche?)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/08/08, 18:12

http://www.framasoft.net/article4552.html
Cadone!

DVD Flick

DVD Flick ti consente di trasformare i tuoi video in DVD leggibili sul ponte di un salotto.

Dopo aver aggiunto uno o più video, sottotitoli o tracce audio aggiuntive, basta iniziare la codifica per recuperare un'immagine ISO da masterizzare dal tuo software di masterizzazione preferito [1], il software che utilizza software gratuito per impostazione predefinita ma proprietario, Imgburn.

È anche possibile capitolare i diversi video in base a parametri diversi: un capitolo ogni x minuti, x capitoli nel video o anche 1 capitolo per video. Ci dispiace che non crei un menu principale come altri software [2] e non sia in grado di modificare manualmente il capitolo [3].
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/08/08, 18:18

Christophe ha scritto:Bene ... al momento non credo che ci siano ancora nuovi lettori DVD che non eseguono il divx se?

Ah bene in più è marcio tua Sony? Quindi vendilo o regalalo e acquista un giocatore divx ... mi dispiace insisto ma ... ti allevierà :)
(non è molto economico ma le ore trascorse a farti arrabbiare durante la conversione contano anche?)

Quindi confermi che i video in rete sono tutti compressi, quindi in divx?
Per la mia Sony, devo controllare, deve leggere il divx ma il pasticcio proviene anche da diversi formati R + R-.
Per quanto riguarda essere incazzato, sono d'accordo, ma devi quasi avere una licenza audiovisiva per acquistare attrezzature compatibili che vadano bene con tutto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/08/08, 18:20

Christophe ha scritto: http://www.framasoft.net/article4552.html
Cadone!

Oh grazie, provalo subito e ti terrò aggiornato
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 20/08/08, 18:26

Dipende dall'età del tuo lettore se ha meno di 2 anni ci sono buone probabilità che legga divx.

No, non è solo divx, ci sono dozzine di codec, ma divx è il più comune.

Se il tuo lettore è compatibile con divx hai il logo sul davanti, lo vedrai rapidamente, è così:

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 20/08/08, 20:43

Potrei essere sciocco, ma perché non colleghi semplicemente il PC alla TV, è quello che abbiamo fatto con mio marito, è davvero bello vedere le foto con la famiglia! tutti ne beneficiano e stampiamo direttamente per chi desidera una copia cartacea (come la stessa cosa senza computer!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 20/08/08, 21:06

Buona idea Hasardine ma non tutti hanno un PC a casa, quindi per far circolare un DVD, non in alto, a meno che non si faccia una rappresentazione a casa ....
0 x

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 260