Buone vacanze e auguri per il "2012" :)

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/01/12, 18:27

Non ne dubito per un secondo ... : Cheesy: : Cry:

Nei miei desideri (tranne sopra) ho scritto "Buono" con "" o "Bello" perché buono non ci credo per un secondo ...

D'altra parte, potrebbe essere finalmente l'anno dell'interrogatorio delle nostre società in crescita ... Ricorda i Maya :) la fine di QUESTO mondo non mi disturberà più di così ... : Idea:

Cf l'articolo sul "bougismo" che ho appena trovato: https://www.econologie.com/forums/societe-et ... 11391.html
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 03/01/12, 18:58

:? Un po 'in ritardo!

Buon anno a tutti i miei amici europei, salute, felicità e amore!


Alain :D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/01/12, 19:18

Mai troppo tardi

Buon anno e buona salute a te! :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/01/12, 20:30

Tante cose buone per tutti, felicità, salute ecc ...

Che quest'anno 2012 illumini l'orizzonte .... ci crediamo ... sì! : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/01/12, 09:28

È interessante notare che un anno religioso cattolico è celebrato in tutto il mondo, anche da non cattolici o non credenti. Come e perché è stato scelto questo momento?
http://pedagogie.ac-toulouse.fr/daac/re ... gorien.htm
allo stesso modo dovremmo essere nell'anno 2012 (in realtà nel 2016) della nascita di Gesù Cristo. I genitori vogliono che le festività siano legate al nome del figlio secondo un calendario di santi cattolici o addirittura il matrimonio, che è un'istituzione religiosa ugualmente cattolica.
non appena i cattolici si sottomettono a queste superstizioni che sono facilmente comprensibili, ma le altre? Come le tradizioni religiose hanno la pelle dura!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/01/12, 16:03

Janic, se cerchi "verità o logica" nelle tradizioni ... beh non hai finito!

Qui, scopri chi ha creato Babbo Natale !!

Il Natale è chiaramente diventato una festa di marketing ...

In Belgio (e in alcune altre regioni come l'Alsazia qualche decennio fa) è Saint Nicolas che è più importante ... almeno lì, c'è ancora il concetto religioso ...

D'altra parte, al momento, sarebbe stato sicuramente un compito celebrare Nicolas data la situazione politica ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Trovato un biglietto di auguri delle circostanze:

Immagine

: Cheesy:

ps: già visto qui https://www.econologie.com/forums/introdutio ... 10315.html ma hey non fa mai male ...
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 04/01/12, 18:16

Janic, se cerchi "verità o logica" nelle tradizioni ... beh non hai finito!
Nessun rischio di cercare qualsiasi verità, d'altra parte ha una logica nella sua continuità storica mediante l'adattamento delle cosiddette feste pagane nel cristianesimo. Ma anche e soprattutto da coloro che sfidano le religioni ma si sottomettono alle loro dottrine.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 04/01/12, 20:21

... senza sottomettersi, basta vedere che quasi tutti seguono la mandria! : Cheesy: ( :il male: )


(troppo buono il biglietto di auguri! Questo è ciò che abbiamo visto nei primi anni '70 ... abbastanza impensabile oggi ahahahahah ...!)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 05/01/12, 08:12

... senza sottomettersi, basta vedere che quasi tutti seguono la mandria!
sfumatura sottile!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 05/01/12, 10:48

Ci sono ancora altre sottigliezze nel mio neurone! : Cheesy:

- "Indovina cosa ho nel mio cestino e te ne darò un mucchio" : Mrgreen:

Se lo dice, è la prova che sta pensando all'uva!

È necessario lasciare il diagramma sillogico: "La gente lo fa, quindi questa è la prova che è questo" ...: scorciatoia troppo facile.

... non dalpresentazione"! Può - giustamente o erroneamente - essere molto:
- il bisogno sociale di appartenere (o non appartenere ... perso nella massa ...);
- preoccupazione per lo sguardo degli altri (indipendentemente dal primo punto o meno);
- la necessità di tranquillità (per evitare di passare inosservati);
- la carota e il bastone (quindi per obbligo, perché - o grazie - alle leggi ... ecc.);
- perché costa meno (a volte anche il contrario ...);
- perché abbiamo paura! (O perché vogliamo superare le sue paure);
Vedrai che ogni domanda può essere altrettanti motivi per seguire un gruppo: chi (?), Cosa (?), Dove (?), Cosa (?) Come (?), Quanto (?) Perché (?) E quando (?) => in questo caso a Capodanno per festeggiare con amici / famiglia!
Se hai una bibbia, un Corano o una torah a portata di mano, vedrai altrettante ragioni su ogni pagina senza che sia necessariamente correlata a questioni religiose ... Qualunque cosa ... ( : Cheesy: )

È un po 'come l'astrologia: prendi qualsiasi previsione senza vedere il segno a priori e chiediti se sei preoccupato, vedrai che una volta su due, può funzionare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 181