Messaggio in una bottiglia, computer portatile rubato dalla mia macchina

Gli sviluppi di forums e il sito. Umorismo e convivialità tra i membri del forum - Tout est anything - Presentazione dei nuovi membri registrati Relax, tempo libero, tempo libero, sport, vacanze, passioni ... Cosa fai del tuo tempo libero? Forum scambi sulle nostre passioni, attività, tempo libero ... creativo o ricreativo! Pubblica i tuoi annunci. Annunci, cyber-azioni e petizioni, siti interessanti, calendario, eventi, fiere, mostre, iniziative locali, attività associative .... Nessuna pubblicità puramente commerciale per favore.
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 03/02/11, 01:22

... sì occultamento, ecco perché ogni volta che compro qualcosa, anche se viene "dato", faccio sempre un foglio e riesco sempre ad avere un telefono per la persona per collegarlo a qualcosa cosa (per ogni evenienza).

Al contrario, idem se lo vendo. Se do qualcosa, a rischio, per esempio un'auto la vendo per 1 € simbolico ... in modo che io sia calmo ... dopo di me il diluvio, se si verifica un incidente ...!

bernardd ha scritto:Mentre si trova su un telefono cellulare, è direttamente sulla rete dell'operatore, quindi l'equivalente dell'indirizzo mac è direttamente accessibile.

Il vantaggio della scheda GSM è che va bene formattare il DD, la scheda SIM non è ^^

Ora dubito che i ladri faranno tutto il necessario per eseguire una formattazione di basso livello. Quindi rimane la possibilità di lasciare qualcosa che si sveglia e invia un "aiuto" non appena la macchina viene riconfigurata. Ma quale programma può farlo?


bernardd ha scritto:Così mancato per un pc ...

Non necessariamente ... una scheda GSM per denaro, deve esistere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 20/02/11, 16:06

Non si deve credere che i ladri formattino sistematicamente i computer rubati: appena rubati, non appena rieseguiti o cercati per vedere se non ci sono informazioni interessanti (ad esempio il numero di carta di credito per l'acquisto online, la connessione al conto bancario, ecc.)

A priori, non appena un PC si connette a Internet, è possibile localizzarlo, senza avere un telefono cellulare o inviare un razzo di soccorso!

Progetta un piccolo software che invii sistematicamente l'indirizzo IP del PC e quello del router (livebox, freebox, ...), con data, ora, ecc. A un indirizzo email (il proprio, quello di terzi o servizio internet) sembra semplice (è un po 'come un principio coockie).

Sono anche sorpreso che non esiste un sito che offre questo servizio (possibilmente a pagamento).

Ora è vero che avere l'identità e l'indirizzo preciso della persona che si collegherebbe a un PC rubato è più difficile ...

questo sito è molto interessante: http://monip.asrun.eu/

ci sono anche: http://www.voirmonip.com/ ou http://www.mon-ip.com/ ecc ..


Altrimenti ho trovato questa risposta che sembra efficace:
( http://fred-informatique.blogspot.com/2 ... -vole.html )

"Per quanto mi riguarda ho messo 2 pagnotte C4 sul retro del mio PC, quindi se mi vengono rubate, in caso di intrusione ed errore nella password del BIOS, causerà un cratere di 500 metri di diametro, che mi permette di localizzare il PC direttamente guardando il telegiornale delle 20:XNUMX… Più divertente, no? : Mrgreen:
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 21/02/11, 08:59

il servizio "mobile me" di Apple non è giusto per questa situazione?

d'altra parte per windobe ...: s


Modifica: non era un computer che mi puntava ma un telefono, non mi sono preso il tempo di configurare l'opzione "avviso in caso di cambio sim card" che invia un SMS a 3 pre numeri configurato
è stato un Samsung di 15 giorni: s
da quando ho un Nokia schifoso :)

quindi prenditi 15 minuti per proteggere i tuoi dispositivi, evita molte preoccupazioni :)


altrimenti per l'auto non la pulisco mai lascio fazzoletti bagnati, sporco sui tappetini, biglietti di parcheggio come il terreno.
Non sono riuscito a chiudere la macchina a causa di un lucchetto recalcitrante, un parcheggio in strada per 3 mesi e l'ho ancora e anche l'autoradio :)
Non pulisco mai l'esterno (beh, una volta all'anno quando vado in vacanza con un parcheggio custodito, poi lo sporco volontariamente :)
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 21/02/11, 13:16

Metti il ​​tuo computer e i tuoi oggetti preziosi in sacchetti della spazzatura !!

Non in belle borse per computer speciali !!
e non gettarli nella spazzatura !!

Quindi lascia oggetti interessanti e non molto preziosi, ma facilmente rimborsabili dall'assicurazione, facili da sostituire, cospicui da falciare dai ladri, ti protegge dal furto di altri oggetti nascosti migliori (ad es. Argenteria classica).

In generale, non sembrare ricco, ma sporco, come un senzatetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
napo nano
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 180
iscrizione: 04/03/10, 10:43
Località: "Somewhere over the rainbow"




da napo nano » 21/02/11, 22:42

niente di meglio

triste da dire ma ciò che è scritto è corretto :(
0 x
Di tutti quelli che non hanno nulla da dire, la più bella sono quelli che tacciono
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 22/02/11, 00:28

0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 22/02/11, 16:33

Sì, Napo: era un furgone professionale.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Il bistrot: vita del sito, tempo libero e relax, umorismo e convivialità e Annunci"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 238